Capitolo 14

3.8K 212 17
                                    

Mi prende il viso tra le mani spostando una ciocca di capelli ribelle dietro alla schiena.

"Sei mia ora." Sussurra.

Le grandi mani calde mi circondano la schiena, un gesto inaspettato che mi fa sussultare.

"Può darsi." Mormoro appoggiando la testa sulla sua spalla calda.

Sto amando questo abbraccio dal primo all'ultimo. Mi fa sentire protetta e sicura, cosa che non ero da tanto tempo.

Improvvisamente mi vibra il telefono nella tasca.

"Chi è?" Chiede Liam.

"Mah nessuno, è la sveglia." Lo rassicuro.

Scoppia a ridere mentre lo guardo senza capirne il motivo.

"Ti metti la sveglia per ricordarti di andare a lezione?" Ride ancora più forte.

Gli lancio un' occhiataccia "Che c'è di male?"

Smette di ridere e fa spalluccie.

"Volevo solo un po' sfotterti niente di che."

Accenno un sorrisino mentre metto il telefono silenzioso.

"Bene, ora devo andare. A dopo Liam." Dico andandogli in contro per salutarlo.

Mi ferma tenendomi per i polsi.

"Hey, io vengo con te." Ridacchia facendo una smorfia "Volevi già sbarazzartene di uno come me?" Sorride maliziosamente.

"Certo che no!" Rido divertita "Solo che dentro la mia borsa non ci stai." Dico indicandola.

Si avvicina lentamente " Dai ora andiamo o faremo tardi."

Rimango sbalordita "Ti sei iscritto alle mie lezioni per stare con me?" Rido "Te ne pentirai bello."

Mi appoggia le mani sulle spalla con aria convinta.

"Non se mi passi gli appunti e mi fai studiare con te." Ride.

"Idiota." Lo rimprovero affettuosamente mentre ci incamminiamo verso l'aula stretti l'uno all'altra.

----

Devo dire che fare lezione con Liam che mi mette soggezione è quasi impossibile, si comporta come un ragazzino delle elementari.

"Cosa ha detto?" Chiede appoggiando la testa sul banco fingendo di dormire.

"Segui." Lo rimprovero "Non fare il cretino, ti prego."

Liam ridacchia alle mie parole mentre scarabocchia qualcosa sul foglio.

"Ma quindi?" Domanda per l'ennesima volta.

Mi avvicino al suo orecchio cercando di passare inosservata.

"Ma ti hanno cacciato dai corsi che frequentavi prima?" Ridacchio sottovoce.

"No, però non ci capisco niente di scienze. Cioè, ho provato a mettermi in pari e a non rimanere indietro ma sta merda di biologia non mi entra in testa!"

Le ultime parole escono dalla sua bocca riecheggiando nella stanza.

Mrs. Leanne interrompe la sua spiegazione e punta gli occhi verso quello che definisco il mio ragazzo.

"Payne, se non è interessato alla lezione può uscire. L'esame lo deve dare comunque però." Lo riprende senza mostrare nessuna espressione facciale.

"Scusi" Borbotta Liam tra se e se "Cercherò di prestare più attenzione alla sua lezione."

Mrs. Leanne ricomincia a spiegare poco convinta mentre io rido in silenzio.

"Sei un cretino." sussurro nel suo orecchio.

Somebody to you || Liam PayneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora