Finita la lezione sistemo le mie cose e gli appunti.
Controllo se sono scritti con una calligrafia comprensibile a Niall e li infilo nella borsa.
Oggi non si è presentato a lezione, magari non gli è suonata la sveglia.
Spero comunque che non sia successo niente di grave.
Mi incammino verso la mensa, Liam mi sta aspettando.
Sono un po' agitata per questo insolito appuntamento, ma sono felice che lui voglia parlarmi per fare amicizia.
Intravedo Louis nel corridoio e lo fermo.
A sentire il suo nome gira di scatto la testa facendo lievemente fluttuare i capelli.
"Ebony, buongiorno." Sorride educatamente.
Ricambio il sorriso e faccio per andare avanti, ma prima voglio togliermi una curiosità.
"Lou, ieri quando sono tornata Ellie non c'era in stanza, va tutto bene tra voi?" Chiedo preoccupata.
Louis analizza la domanda e accenna un sorriso.
"Tranquilla Ebb, magari era uscita solo un attimo." Afferma. "Io ero andato da lei solo per scusarmi di essermi comportato male." Dice.
Annuisco con la testa.
Sono felice che si siano chiariti.
"Comunque dille di non pianificare più certi modi per vendicarsi di me." Ride "Ieri mi ha creato un po' di imbarazzo." Conclude.
Rido divertita alla sua affermazione.
"Messaggio ricevuto, appena posso glielo dico."
Louis si morde il labbro e avanza di qualche passo.
"Ora devo scappare, ho lezione." Mi saluta velocemente con la mano.
Ricambio il saluto e do uno sguardo all'orologio, ho cinque minuti di anticipo.
Entro nella mensa e scruto attentamente i tavolini mezzi vuoti per poi vedere Liam.
E' seduto in fondo all'enorme stanza e indossa una felpa identica a quella di Nathan.
Faccio zigzag velocemente tra i tavoli e lo raggiungo.
Appena mi vede accenna un saluto con la mano invitandomi a sedere.
"Ebb, sono contento che tu sia venuta." sorride.
Prendo posto sulla sedia accavallando pe gambe.
"Mangi qualcosa?" Chiede.
"No grazie, non ho fame." Rispondo educatamente.
Liam afferra un vassoio pieno vicino a lui.
"Ok, allora mangerò da solo." Sorride afferrando un hot dog stracolmo di salsa.
Rimaniamo qualche minuto a sbirciare divertiti una lite del tavolo a fianco e poi decido di rompere il silenzio.
"Di quale materia aveva lezione oggi Sophia?" Improvviso rubando una patatina dal suo vassoio.
"Letteratura." Risponde addentando l'ultimo boccone di hot dog.
"Tu? Non hai lezione?" Chiedo curiosa sgranocchiando la refurtiva.
"Si, in teoria dovrei essere con lei ma ho deciso di lasciare il corso di letteratura." Dice. "Non faceva per me." Conclude.
Annuisco e aspetto qualche sua domanda.
"Tu Ebb? Fai il corso di Biologia con l'el..."
"Si." Taglio corto lanciandogli un' occhiataccia.
STAI LEGGENDO
Somebody to you || Liam Payne
Fanfiction"Mi sei mancata." sussurra al mio orecchio. Ricambio il gesto baciandolo sulle labbra "Sei tu che sei scomparso idiota."