Ancora una volta sento della pressione sulla fronte, qualcuno mi sta toccando tamburellando violentemente con le dita.
"Ebb?"
Immagino Liam mentre mi accarezza la fronte dicendomi di aver sbagliato e che è stato soltanto un equivoco.
Penso a lui, finchè non apro gli occhi, Ellie ritrae la mano guardandomi con aria severa.
"Hai intenzione di alzarti?"
"Mm...no."
Incrocia le braccia al petto facendomi capire di non essere soddisfatta della mia risposta.
"Avanti, sono due giorni che continui a dormire e a saltare lezioni, vuoi farti cacciare?"
Mi stropiccio gli occhi sedendomi a gambe incrociate; Ellie sa veramente essere fastidiosa ma la maggior parte delle volte lo fa per una buona causa.
Sembra sollevata nel vedere che mi stiracchio, il problema è che non sono per niente propensa ad alzarmi così mi lascio cadere all'indietro con un tonfo.
Ellie si siede paziente sul bordo.
"Provo ad essere più precisa, non fai altro che trascurarti da quando tu e Liam avete litigato."
"Noi non abbiamo litigato." Protesto con la voce roca "Semplicemente da un giorno all'altro ha deciso di non parlarmi."
"Ti ha lasciata?"
Faccio spallucce.
"No e anche se avesse intenzione di farlo non spiccica parola, fa quasi finta di non vedermi."
"Stare qui a marcire non aiuta a risolvere la situazione. Non crederanno mai che il tuo mal di testa duri una settimana."
Non rispondo, anzi, a dire il vero non capisco neanche perchè io mi stia comportando così.
Sia Ellie che Zayn hanno ragione sul dirmi che devo agire, eppure non faccio niente come se non centrassi nella vicenda.
Dovrei ascoltare un po' di più i miei amici.
Riesco a convincermi e con il sostegno morale di Ellie mi vesto e raggiungo l'aula.
Entro prendendo posto al solito banco in fondo, sono sola, il banco dove prima sedeva Niall è rimasto vuoto per poi essere occupato da Liam.
Da quando Liam ha deciso di non parlarmi più è tornato nuovamente deserto.
Non capisco, però, per quale motivo non abbia deciso di cambiare corso dal momento che si è iscritto qui soltanto per me.
Dubito che abbia improvvisamente trovato l'amore per le materie scientifiche.
L'insegnante inizia a spiegare, come sempre inizio a prendere appunti ma vengo quasi subito interrotta da una pallina di carta che mi colpisce l'orecchio per poi ricadere sul banco.
La apro:
Finita la lezione fatti trovare davanti alle macchinette, devo parlarti.
-Liam
Un brivido mi percorre lungo la schiena, mi giro nella sua direzione, ma lui sembra non essersi mosso di un millimetro. Mi lancia un'occhiataccia.
Non so che grafia abbia Liam di preciso, ma il foglio è scritto in stampatello incasinato, tipico dei maschi.
Lo infilo nella tasca della giacca sorridendo.
A che gioco stai giocando Payne?
--------
STAI LEGGENDO
Somebody to you || Liam Payne
Fanfiction"Mi sei mancata." sussurra al mio orecchio. Ricambio il gesto baciandolo sulle labbra "Sei tu che sei scomparso idiota."