Il campanello suona tre volte di seguito e Sophie si chiede perché Ginny ha così voglia di rompere le scatole ogni volta.
Va ad aprire all'ultima ospite che ha invitato per quel sabato pomeriggio. Ginny ha ancora i capelli bagnati dalla doccia post-allenamento e la chinghia del borsone le preme su una spalla, tanto è pesante. Ha la sua Firebolt ultimo modello stretta nella mano sinistra. «Sono arrivata il prima possibile. Sono in ritardo?» chiede entrando. Fa cadere il borsone vicino al porta ombrelli e appoggia la scopa contro il muro. «Si, ma non fa niente. Non è niente di che» spiega Sophie.
Si dirigono insieme in cucina, dove Hermione, Eragonia e Lorelay sono sedute intorno al tavolo e parlottano. Maddy è ripartita per il Dorset due settimane fa. «Ragazze» le chiama Sophie, una volta superata la soglia della porta aperta. «È arrivata anche Ginny. Siediti, che io intanto vi verso la limonata» dice. Sente l'ansia e la curiosità delle altre aleggiare nell'aria, però si diverte a tenerle un pò sulle spine. È quasi divertente vedere Lorelay che si mordicchia le unghie ed Hermione che tamburella le dita sul legno a ritmo.
Posa il vassoio con i bicchieri sul tavolo e ghigna. Eragonia sbuffa sonoramente. È il segno che è arrivata al limite della sopportazione. «Hai intenzione di dirci perché siamo qui oppure vuoi divertirti ancora un pò?» chiese esasperata. Le altre borbottano un «già» o un «infatti». Sophie ride. «Lo sai, quasi quasi mi diverto ancora un pò» risponde, mentre Hermione borbotta un «ti odio»
«Siete davvero così curiose?!» chiede a sua volta, ridacchiando. Ginny le fa un gestaccio alzando gli occhi al cielo.
Raggiunge l'unica sedia libera e si siede con movimenti lenti. Sente Hermione sbuffare, sta perdendo la pazienza. «Ok. Avete presente che io sono internata al San Mungo, no?» chiede. Tutte annuiscono, non capendo a cosa voglia arrivare. «Bene. E tutte sapete che Harry verrà promosso Auror di Primo Grado l'anno prossimo.» le altre annuiscono di nuovo, e all'improvviso Hermione si illumina.
«Vi sposate?» chiede speranzosa. Sophie ridacchia e scuote la testa. «No» risponde. Hermione sembra interdetta.
«Un'altra cosa che dovreste sapere è che stiamo ristrutturando Grimmauld Place numero 12 perché vorremmo trasferirici in una casa più grande...» lascia in sospeso, godendosi le facce perplesse di tutte le presenti. «Il fatto è che staremo sicuramente più-»
«Taglia corto» la interrompe bruscamente Lorelay, sporgendosi un pò di più verso la sua amica. La curiosità la sta mangiando viva.
«Bhe, non so come dirlo» ammette Sophie, grattandosi la nuca imbarazzata. «È una cosa brutta?» chiede Eragonia di getto. Sophie non fa nemmeno in tempo a rispondere. «Vi siete lasciati?» si intromette Ginny. «Ti tradisce?» aggiunge Lorelay. Hermione scuote la testa. «No, non è possibile. Harry non farebbe mai una cosa del genere».
Sophie si sta godendo la scena, divertendosi come una matta. «Non è una cosa brutta, non ci siamo lasciati e non mi tradisce» risponde ridendo. «Dovesse solo provarci» aggiunge più seria, e ora sono le altre a ridere.
«Quindi?» chiedono tutte in coro, perfettamente sincronizzate. Sophie si sorprende, e si schiarisce la voce. Il modo migliore è andare dritta al sodo. «Sono-» e viene interrotta ancora una volta da Blue, che picchietta con il becco contro la finestra alle sue spalle.
Si alza senza esitazione e va ad aprire la finestra, permettendo alla civetta di entrare. L'animale lascia cadere una busta sul bancone della cucina, e subito questa si alza a mezz'aria, mentre sulla parte davanti compaiono due occhi e una bocca di carta.
La voce di Maddison si espande per tutta la cucina, rimasta in silenzio da quando è entrata Blue.
«CHE VUOL DIRE SONO INCINTA ?» Urla la lettera con la voce di Maddy. Ora tutte le ragazze hanno gli occhi spalancati puntati sulla figura di Sophie.
«Incinta» sorride lei, ed Eragonia sputa quell'unico sorso di limonata che aveva bevuto.
STAI LEGGENDO
Scruta La Mia Anima- Vita Quotidiana
FantasyRaccolta di momenti di vita quotidiana nella vita di Sophie ed Harry.