Sophie entra trafelata nel Café in cui si sono date appuntamento, e quando la porta si apre il sonaglio a vento suona. Già vede l'espressione contrariata sul volto dell'altra.
Già la vede perché è seduta proprio al tavolo di fronte all'entrata. Lei cerca di sorridere angelicamente, mentre si dirige a falcate verso di lei.
«Non lo so» inizia l'altra, scansando i capelli da sopra una spalla con la mano. «Potevi arrivare alle cinque. Odio il tuo ritardo, Soph. Lo sai!» esclama arrabbiata. Sophie riprende fiato e trascina la sedia per potersi sedere. «Lo so Maddy, scusa. Mi sono addormentata sul divano» ammette, grattandosi la nuca imbarazzata. Maddy alza gli occhi al cielo. «Come facciamo ad essere imparentate, io e te?» chiede sarcasticamente. La t-shirt blu cobalto che indossa le mette in risalto gli occhi azzurro cielo.
«Non lo so» risponde ghignando Sophie. Maddison si concede una risata.
Ad Hogwarts erano amiche, ma vuoi per le casate diverse, vuoi per le idee contorte dei tutori di Maddison e vuoi per la guerra, non avevano mai avuto occasione di conoscersi meglio. Dopo la guerra si sono ritrovate entrambe senza genitori e/o tutori, così hanno cercato di farsi forza a vicenda. Tutto ciò è durato l'anno che si sono prese di pausa dopo la guerra.
Poi Maddy è partita alla ricerca disperata di Newt Scamander e Sophie ha iniziato l'internato al San Mungo. Si vedono oggi dopo una cosa come sei mesi.
«Come vanno le cose al San Mungo?» chiede Maddy, subito dopo aver permesso al cameriere di prendere la sua ordinazione. Sophie alza le spalle e ordina un the freddo alla pesca ed una crostatina al lampone. «Va. È sfiancante, e Draco che parla in continuazione e si lamenta di tutto e tutti non aiuta. Però è il mio sogno, sono felice e ce la sto facendo, a quanto pare».
Maddison ride gettando la testa all'indietro. «Sono così felice di averlo scaricato a te» confessa divertita. Sophie alza un sopracciglio. «Già» sbuffa contrariata, «io non proprio» aggiunge, il che non fa altro che aumentare la risata dell'altra.
«E a te? Newt Scamander è un bravo insegnate?» chiede, scansandosi per dare la possibilità al cameriere di appoggiare sul tavolino le loro ordinazioni. Gli occhi di Maddison si illuminano. «Il migliore» sentenzia sognante. «È davvero un pozzo di sapere. Casa sua sembra uno zoo di creature magiche. È fantastico. Lo adoro» spiega prima di prendere un sorso del suo frappè alla fragola. Sophie sorride contenta.
«Solo tu potevi andare a disturbarlo nel Dorset mentre si gode la sua meritata pensione» dice ridacchiando. Maddy alza un sopracciglio. «Sono una Serpeverde, ricordi? Noi siamo ambiziosi. L'avrei raggiunto anche al Polo Nord, e tu sai che io odio il freddo!» . Sophie borbotta un «certo certo» divertito e addenta il suo dolce.
«Passiamo ai discorsi seri» dice Maddison, che ha appena posato sul piattino il suo krapfen alla marmellata morsicato. «Stai ancora con Harry, si?» chiede curiosa. «No perché, insomma, ti ha chiesto di sposarlo quasi un anno fa, ma non ho ricevuto nessun invito!». Sophie ride e scuote la testa. «Credimi» dice dopo aver ingoiato un sorso di the, «sposarmi e l'ultimo dei miei pensieri, adesso. Ma quando sarà, sarai la prima a saperlo» la rassicura. Maddison ghigna. «Ci mancherebbe» dice, «la mia presenza è di vitale importanza». Sophie ride e pensa che Maddison le manca da morire. Non vede l'ora che il suo... apprendistato? finisca e che torni definitivamente a Londra.
«A proposito di matrimoni» dice mentre ancora ride. «Tu proprio niente? Zabini che fine ha fatto?» chiede. Prima che partisse, Maddison si stava frequentando con Blaise Zabini. Nulla di serio, però uscivano insieme da diversi mesi. «Zabini è un idiota!» escalma. «Tutti gli uomini sono idioti. Non ho bisogno di un compagno di vita come te, stupida e deboluccia Grifondoro. Posso benissimo fare carriera e godermi la vita da single!» spiega, e Sophie sorvola sull'insulto, perché ormai tra Maddison e Draco ci ha fatto il callo.
«Allora a matrimoni rimandati e a vite da single!» escalma con enfasi Sophie, alzando il bicchiere di the al cielo. Maddison fa scontrare il suo frappè alla fragola contro il bicchiere, e lo scontro produce un leggero tick, dato che i bicchieri sono ancora pieni.
Rettifico: oggi tre capitoli!
Anche perché ho pubblicato quello di venerdì, quello di sabato, ma quello di domenica? Ed eccolo qui!
Ringrazio HarrietMalfoy per avermi prestato la sua protagonista Maddison, che abbiamo visto in due capitoli di scruta la mia anima e in questo sequel sarà mooolto più presente.
State tranquilli, ho già pronto il capitolo di domani.
Abbraccioni e abbraccini
•sese•✨
STAI LEGGENDO
Scruta La Mia Anima- Vita Quotidiana
FantastikRaccolta di momenti di vita quotidiana nella vita di Sophie ed Harry.