Vivere Nel Peccato

616 27 8
                                    

Quando questa mattina di fine settembre Draco Malfoy entra nel cucinino per i medimaghi di guardia con due caffè fumanti, Sophie ha quasi l'impulso di piangere di gioia.

Non sa come mai, ma all'improvviso il materasso dove dormono le sembra fatto di legno, e di conseguenza dorme pochissimo e male. Se ci si aggiunge anche il fatto che, a causa della tempesta di questa notte, Remus e Teddy hanno invaso il loro letto e si sono presi più dello spazio necessario, il risultato è davvero frustrante.

«Dio Black, hai un aspetto orrendo» constata infatti Draco, porgendo a Sophie il suo caffè e sedendosi sul divanetto accanto a lei. «Wow, davvero? Tu si che sai come consolare una donna stressata» sputa, prima di buttarsi a capofitto sul suo agognato caffè.

«Si» ghigna Draco. «è una delle mie innumerevoli doti».

Sophie sbuffa e lo trafigge con lo sguardo. «Va al diavolo».

Si alza dal divanetto e afferra il camice dall'appendiabiti, prima di infilarlo in un solo movimento. La bacchetta è già infilata nella tasca interna, e ringrazia Merlino che non lampeggi di nessun colore, perché non avrebbe la forza di mettersi a correre per far fronte ad un qualsiasi tipo di emergenza.

«Ehi ehi, qualcuno ha dormito male questa notte» esclama Draco, imitando i gesti di Sophie in modo alquanto meccanico. La affianca sghignazzando mentre escono dalla stanza e si immettono in uno dei corridoi affollati del San Mungo.

«Fosse solo questa notte» sospira Sophie portando di nuovo la tazza di polistirolo alla bocca. Lo beveva anche con Remus, il caffè? A lei pare di sì, e comunque è venuto su bene. Chiederà comunque ad Harry, giusto per essere sicuri.

«Uh uuh» sghignazza Draco. «problemi in paradiso?» chiede retorico. Sophie alza gli occhi al cielo e sbuffa. «No», risponde. «Sono i nostri figli il problema. Cioè non sono un problema, ci mancherebbe, ma questa notte hanno dormito con noi nel nostro letto e già non dormo da un pò, figurati con i piedini di Teddy premuti sulla schiena».

Draco ascolta paziente, perchè è questo che fanno gli amici. E i cugini di secondo grado, forse. Comunque Sophie è la sua migliore amica, e ultimamente è un pò strana. La conosce bene, e di solito non beve caffè dopo le sette del mattino, perché dice che la agita e diventa intrattabile.

«Capisco. Bhe, in realtà no, perché io dormo come un angelo. E tu diventi insopportabile quando non dormi e questa cosa non va affatto bene» dice. «Ricordi quando eri incinta? Quando avevi quelle crisi ormonali e volevi uccidere tutti. Ecco, adesso sei più o meno così».

Sophie ha deciso che non riesce ad ingurgitare un altro sorso di caffè, così a malincuore lo getta nel primo cestino che trova lungo il suo passaggio.

«Ottimo.» sbuffa. «Aggiungi che sono di nuovo incinta a tutta la faccenda e vedi cosa ne viene fuori».

Draco tossisce un paio di volte, cercando di non sputare il caffè che ha in bocca. Lo manda giù e poi parla: «sei di nuovo incinta!?» chiede sbigottito.

Sophie alza le spalle. «Così pare. Non te l'avevo detto?». Draco strabuzza gli occhi. «No! Mi sento quasi offeso». Sophie ignora l'ultima parte, perché Draco ama essere drammatico.

«Quindi me lo sono sognato. Merlino, l'avrò detto ad Harry?», e prima che Draco possa dire qualcosa ricomincia.  «Oh si, perché poi abbiamo fatto sesso».

«Questa parte potevi risparmiarmela» sputa schifato il biondo, mentre svoltando l'angolo e prendono il corridoio a destra, verso il pronto soccorso.

«Se io mi devo sorbire le tue prodezze sessuali con Astoria, tu non puoi scandalizzati se ti dico che io e il mio compagno, con il quale ho già un figlio tra l'altro, facciamo sesso. Viviamo entrambi nel peccato, se può consolarti». E Draconon può che essere completamente d'accordo.

Ho pubblicato l'ultimo capitolo di questa storia esattamente il 14 gennaio. Oggi è il 12 giugno e mi sento terribilmente in colpa.

Sono imperdonabile, lo so! Spero che voi comunque mi vogliate un minimo bene e non mi uccidiate, ammesso che ci sia ancora qualcuno che aspetta un qualche segno di vita di questa storia.

Comunque, la verità è che stavo lavorando all'ennesima storia che non pubblicherò mai, (che infatti adesso giace nelle mie bozze morente e agonizzante), e quindi ho perso di vista questa. Ma ehi! Chi non muore si rivede!

Su questo capitolo non ho niente da dire in particolare, solo che Draco e Sophie si sono trovati (nel senso più amichevole e innocente del termine), perché non smettono mai di sorprendersi l'un l'altra.

Detto ciò, spero vi piaccia e vi prometto che aggiornerò mooolto più spesso.

XOXO

sese✨

Scruta La Mia Anima- Vita QuotidianaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora