23. NELLA SUA FANTASIA

9.1K 420 27
                                    

Come previsto il giorno seguente, una bella domenica, mi risvegliai con una bella febbre. Merito della pioggia? Probabilmente. Merito di Yago? Quasi sicuramente. Mi trascinai in cucina mantenendomi alle pareti per non cascare visto che mi sentivo debole e mi girava la testa. Quando la raggiunsi, vi trovai Chiara seduta a tavola intenta a fare colazione.

'Mio dio Bella, stai bene?' Mi venne incontro non appena vide lo stato in cui ni trovavo. 'Hai un aspetto orribile!'

'Ti voglio bene anch'io Chiara...' Le risposi sarcastica.

'Molto divertente... Allora? Hai la febbre?' Disse mentre mi toccava la fronte. 'Caspita, certo che ce l'hai e pure bella alta! Siediti quì, mangia qualcosa e poi ti prendi una medicina per far scendere questa febbre.'

'Sì infermiera...' Non avevo voglia né di parlare né di controbattere. Avevo un forte mal di testa.

Dopo essere stata costretta a mangiare e a prendere la medicina, Chiara partì all'attacco. Solo che con lei era più facile che con Emma.

'Ieri ci hai preoccupate...dico, alla fine sei uscita con Alex? Perché sembrava stessi litigando al telefono...'

'Non era Alex al telefono e infine sì, sono uscita con lui. È un ragazzo davvero carino e a modo...' Le dissi cercando di concentrarmi con quel mal di testa.

'Quindi potrebbe piacerti?'

'Potrebbe piacermi...' Le risposi sorridendole.

'E...vi siete baciati?' Mi chiese ansiosa di risposte.

'Io l'ho baciato. Sì.' Scoppiai a ridere.

'Notiziona!! Bella Ramirez che di propria iniziativa bacia un ragazzo!! Bisogna festeggiare!!' In realtà mia cara Chiara, Bella Ramirez di propria iniziativa non solo ha baciato Alex, ma ci ha anche provato sfacciatamente con Yago qualche tempo prima...come si cambia...

'Chiara ho mal di testa...' Mi lamentai delle sue urla.

'Scusa! È che...sei cresciuta!'

'Ti ricordo che lo ero già...'

'Quindi ci uscirai ancora??'

'Esatto. Sperando di non beccarmi altra pioggia addosso...' Sorrisi.

'Ah è per questo che ti sei ammalata...perché non fai così? Stasera io ed Emma non ci siamo. Perché non lo inviti a farti compagnia quì visto che non ti senti bene? Potrebbe essere un modo per conoscervi meglio.' Intelligente e astuta creatura.

'Credo che lo farò. Dopotutto non mi va di passare la serata da sola...'

'Perfetto! Solo...truccati un po'. Sai, il tuo aspetto-'

'Lo so, lo so! Non c'è bisogno che tu me lo ripeta!' Risi.

Ah, le amiche...

<><><><><><><><>

Quel pomeriggio inviai il messaggio ad Alex e lui mi confermò che sarebbe venuto da me quella sera verso le nove. Intanto Emma era ancora dal suo ragazzo e Chiara era andata alla partita di calcio del suo. Perciò ero sola e tentai di appisolarmi perché mi sentivo molto debole. Ma mi arrivò una chiamata. Risposi senza vedere chi fosse.

'Pronto...' Dissi assonnata.

'Isabella.' Odioso. E ancora più odioso il fatto che il cuore mi batteva forte quando mi parlava. Deve essere la febbre...

'Yago non è il momento. Non mi sento bene e voglio riposare.'

'Cos'hai?'

'Dovresti saperlo. Probabilmente hai telecamere nascoste ovunque in casa mia.' Gli mandai una frecciatina.

My Protector - Il Mio Protettore ✔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora