CAPITOLO 71

376 22 0
                                    

"Continua a non parlare." Sussurro a Luke guardando da lontano la bambina rannicchiata sul divano.

Ho portato Safaa a casa di Luke perché proprio non volevo stare da sola.

Ho provato a parlarle ma lei é muta.

Non proferisce parola dall'accaduto con suo padre.

"É sottoshock." Risponde Luke sospirando.

"Ero convinto anche io che il padre di Zayn fosse morto." Continua grattandosi il collo.

"Deve stare proprio male.." Borbotta.

Zayn sta davvero passando un periodo difficile.

Prima la morte di Harry, che era comunque il suo migliore amico.

Ora scopre che suo padre é vivo ma é un ubriacone che picchia sua madre.

In oltre c'é ben poco da fare con la polizia.

Mi dispiace tantissimo per lui.

Certo non é uno dei miei migliori amici ma sono sicura che ci sarebbe se avessi bisogno di lui.

E ne ho avuto la prova piú volte.

Sbuffo disperata massaggiandomi le tempie.

"É una situazione cosí strana." Mormoro.

"Sono sicuro che si aggiusterà tutto." Mi tranquillizza Luke strofinandomi la schiena.

Sorrido debolmente e mi alzo.

"Safaa." La chiamo accovacciandomi davanti a lei.

Lei alza leggermente lo sguardo.

"Devi mangiare qualcosa." Le dico sorridendo.

Lei scuote la testa tirando sú col naso.

"Non hai fame?" Chiedo.

Lei scuote di nuovo la testa.

Sospiro.

"Non vuoi parlare con me?" Mormoro accarezzandole i capelli.

Lei si scosta abbassando di piú la testa.

"Almeno prova a bere." Le dico alzandomi.

"Hai sete non é vero?" Continuo facendole alzare il capo.

Dal suo sguardo capisco che ho ragione quindi vado in cucina per riempire un bicchiere d'acqua.

"Allora Whaliya come stai?" Esclama qualcuno dal salotto.

Riconosco la voce di Ashton.

"Si chiama Safaa, idiota." Ribatte Michael.

Torno in salotto porgendole il bicchiere che finisce in pochi secondi.

Ashton é accovacciato davanti a lei sorridendo ma Safaa evita il suo sguardo.

"Vuoi fare un gioco?" Chiede speranzoso.

Safaa scuote il capo spegnendo il suo sorriso.

"Sai che posso fare il verso di ogni animale? Potresti dirmi quale vuoi che faccia ed io potrei.." Esclama ma Michael lo interrompe.

"Non vuole che tu faccia quei dannati versi Ashton." Borbotta facendo sospirare l'altro.

"Cosa ne sai tu?" Ribatte Ashton offeso.

"Sei sempre antipatico! Almeno io so fare qualcosa!" Continua mettendo le braccia sui fianchi.

"Non sai fare niente di intelligente." Risponde Michael sbuffando.

"Tu si invece? Stai dalla mattina alla sera in camera tua con quei dannati videogiochi per bambini!" Esclama l'altro ed inziano a battibeccare come due stupidi.

Sto per urlare che sono degli idioti se litigano per cose cosí quando c'é una bambina traumatizzata ma noto che Safaa sta sorridendo.

Osserva la scena divertita ed inizia a ridacchiare debolmente.

Michael ed Ashton si fermano e la osservano facendola smettere subito di ridere.

"Dai Safaa mangia qualcosa." La incito sfruttando il momento di distrazione.

Lei respira profondamente.

"Okay." Risponde facendomi sorridere.

So close but so far away.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora