"Allora Jennifer hai notato qualche movimento strano prima che ti derubassero?" Mi chiede Calum.
Siamo tutti e cinque seduti in salotto, cercando di capire come trovare il mio appartamento.
"Beh.. hum.. avevo incontrato un ragazzo a cui avevo chiesto delle informazioni ma non mi é sembrato strano.." Dico io pensandoci.. Quel ragazzo si, era un po' misterioso ma non penso sia stato lui a rubarmi il portafoglio.
"Ma quando inizierai a lavorare?" Mi chiede Ashton.
"Fra un mese, avevo deciso di trasferirmi prima per sistemarmi, ma pare che sia successo il contrario." Rispondo affranta.
"Ok.. hem.. tu non ricordi l'indirizzo?" Mi chiede Luke.
"No che non lo ricordo, forse non l'ho nemmeno letto!"
"Beh era un appartamento.. qui a Sidney non ci sono molti appartamenti.." Riflette Calum.
"Vuoi fare il giro di tutti i condomini di Sidney?" Gli chiede Michael che fino ad ora é stato in silenzio.
"Non potresti chiamare la persona da cui l'hai affittato?" Propone Ashton.
"Con che numero? Ce l'avevo salvato sul cellulare.. che hanno rubato.." Dico frustrata.
Peró..
"Aspettate dovrei averlo scritto da qualche parte nella valigia quando lo ebbi la prima volta!" Esclamo alzandomi in piedi.
"Nella valigia?" Mi chiede Luke.
"Hem.. si non sapevo dove scriverlo.. ero in aereo.." Rispondo imbarazzata.
"Ok allora vai a cercarlo." Sbuffa Michael.
Corro per le scale e vado nella camera.
Esco tutto ció che c'é nella valigia e inizio ad aprire le tasche.
"Accidenti non c'é!" Borbotto.
Ma poi lo vedo. Un numero nascosto sotto la cerniera della tasca interna. Ora ricordo, ero appena salita in aereo e la signora mi aveva chiamata, mi disse.. di scriverlo da qualche parte, non solo salvarlo sul cellulare nel caso succedesse qualcosa, cosi presi il bagaglio e lo scrissi.
Prendo la valigia vuota e la porto per le scale, quasi inciampando un paio di volte.
"Eccolo!" Esclamo lasciandolo cadere sul pavimento.
"Tieni." Luke mi porge il suo telefono.
Lo ringrazio e lo sorrido.
Digito freneticamente il numero sulla tastiera del costoso cellulare e attendo impaziente.
Dopo tre squilli la donna risponde.
"Pronto?"
"Salve signora, sono Jennifer.. Jennifer Steves, si ricorda di me?'
"Oh si mi ricordo di lei, e volevo avvisarla che ho venduto il suo appartamento." Mi dice lei arrabbiata.
"Co-come venduto? Ma io dovevo pagarla!" Esclamo io impaurita.
"Si. Mi doveva pagare ieri. Le avevo detto per messaggio che se non si presentava entro ieri sera vendevo il suo appartamento ad un altro cliente."
"Quando?" Chiedo io.
"Ieri pomeriggio, non ha letto i messaggi?"
"Dannazione no! Signora la prego, hanno rubato il mio cellulare ed anche il mio portafoglio con l'indirizzo dell'appartamento, per questo non mi sono presentata! La prego é importante!" Dico esasperata.
"Non si inventi queste storielle, l'ho aspettata tutto il giorno. E ad ogni modo é venduto, mi dispiace, la prossima volta sia puntuale." E con questa uscita riattacca.
Impreco e sbatto un piede per terra con gli occhi dei ragazzi che mi fissano impazienti.
"Allora?" Chiede Michael sbuffando.
"Allora niente. Ha venduto l'appartamento perché non mi sono presentata in tempo." Sbotto.
"E ora come fai?" Chiede Calum spaventato.
"Cercheró un altro appartamento.. che pagheró successivamente dopo aver guadagnato qualcosa con il lavoro." Rispondo lasciandomi cadere sul divano.
"Puoi rimanere da noi per tutto il tempo che ti serve." Mi assicura Luke mettendomi un braccio attorno alle spalle.
"Contenti voi." Sbuffa Michael e se ne va nella sua camera.
Proprio non lo capisco? Lo secco così tanto? Pensavo che fosse più o meno simpatico..
"Mi dispiace Luke.. non voglio approfittare di voi.. siete stati fin troppo gentili." Ammetto sinceramente.
"A noi fa piacere averti qui." Dice Ashton sorridendo.
"Già!" Lo asseconda Calum.
"É solo che sta andando tutto male!" Esclamo scoppiando a piangere.
Luke mi stringe a sé e mi accarezza la schiena, provocandomi i brividi anche in questa situazione.
"Tranquilla Jennifer, poteva accaderti qualcosa di peggio.. perfortuna ti ho trovata.." Mi sussurra calmandomi.
"Grazie, Grazie di tutto ragazzi."
STAI LEGGENDO
So close but so far away.
Fiksi Remaja"Anche se ti ho incontrata un mese fa' mi sembra di conoscerti da una vita.. E i tuoi difetti sono le cose che amo di piú di te." Mi dice baciandomi. Amo, Ha detto amo. "Mi piace tutto di te, anche se non te ne accorgi. Mi piace il modo in cui sorri...