Capitolo 4

1K 56 7
                                    

Un'emozione attraversa tutto il mio corpo. Cos'è? Gioia? Paura? O tutte e due? In questo momento non riesco a riflettere. Ho un forte dolore alla pancia e non riesco ad alzarmi. "Non voglio avere figli" questo è quello che dissi a Gale. Ma prima c'erano gli Hunger Games. Ora non c'è più niente, i miei figli saranno al sicuro. Solo che...non sono ancora pronta per averne uno. Sarò una brava mamma? Riuscirò a spiegare ai miei figli ciò che io e Peeta abbiamo passato? NO. Non voglio un figlio. Non ora. Non so quando sarò pronta per averne uno. Ma per ora, l'unica cosa che posso fare è alzarmi in piedi, cambiarmi e andare a dormire. Così mi alzo, mi lavo, mi cambio il pigiama e torno a letto, sperando di non avere incubi. Ma la mia speranza svanisce appena chiudo gli occhi. Sto partorendo. Attorno a me ci sono degli uomini vestiti da pacificatori. Vedo il mio bambino e cerco di prenderlo, ma lo portano subito via da me. "Che cosa succede?" chiedo. Nessuno risponde. Così mi alzo spingendo via tutti quelli che ho attorno fin qundo non mi trovo di fronte a mio figlio. Ha gli occhi tutti neri, è pieno di sangue, al posto delle gengive ha dei denti affilati ed è ricoperto da peli spessi e neri. Un ibrido. Ho partorito un mostro. "Se ne vada signorina Everdeen" dicono tutti i pacificatori in coro. Vengo trascinata fuori. Incomincio a tirare calci e pugni mentre urlo e piango come una pazza. Spalanco gli occhi e vedo il soffitto della mia camera da letto. Ho il viso bagnato dalle lacrime e sento le braccia di Peeta che mi stringono forte. Rassicurata dalla sua presenza, ritorno a dormire. La mattina Peeta corre in panetteria per un servizio urgente, così io decido di andare dal medico per farmi controllare. Appena arrivo li saluto prima Haymitch. Sta meglio, o almeno credo. Chiacchiero un pò con lui e poi decido di andare dal dottore. Gli racconto ciò che mi è successo e lui decide di farmi un'ecografia. "Vede qualcosa?" domando. "Non ancora" risponde. Quando finisce di esaminarmi mi dice di aspettare con Haymitch. Dopo poco il medico mi chiama nel suo ufficio. "Allora?" chiedo impaziente. "No signorina Everdeen. Lei non è incinta" risponde. Dopo questa risposta sono abbastanza sollevata. "Ma c'è un problema" dice. "Che tipo di problema?" domando. "Lei sta male" dice. "Che cos'ho? E' qualcosa di grave?" chiedo. "Be abbastanza" dice "Ha un'infezione all'intestino e se non viene rimossa subito può portare anche alla morte".

Il dente di leone che fiorisce a primaveraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora