Molto spesso ho pensato di voler morire. Di voler sparire da questo pianeta. Ma non in questo modo, o meglio non in questo momento. Sembra che tutto stia andando bene e finalmente nella mia vita c'è un pò di felicità. "E come posso averla presa?" chiedo al medico. "Be molto probabilmente ha mangiato piante velenose o carne andata a male" dice. Piante velenose non credo proprio. E' da una vita che caccio nel bosco e so ciò che è buono e ciò che non è buono. Ma forse..."Ora ricordo" dico al medico "Qualche giorno fa comprai del cavallo. Il mio fidanzato non lo mangiò perchè stava male e così lo preparai per me. Forse è stato quello". "Temo proprio di si signorina Everdeen" risponde "Purtroppo le devo dire che non posso operarla. Qui non ho i macchinari adatti". "E cosa dovrei fare?" chiedo. "Dovrebbe partire per un altro distretto. Uno qualsiasi...o tranne l'11, li sono ancora un pò arretrati". Quindi, riassumendo, ho una malattia molto grave che potrebbe uccidermi e dovrei partire per operarmi, però non posso andare nell'11 che è l'unico distretto che mi piace più degli altri. "Lei cosa mi consiglia?" domando. "Capitol City oppure il distretto 2, sono i più aggiornati, per ora. Naturalmente tutti gli altri hanno macchinari molto buoni, ma il 2 e la capitale hanno macchinari eccezionali" dice. Perfetto. Gli unici posti, insieme al 13, in cui avevo deciso di non tornare mai più. "Daccordo. Grazie mille dottor Defrut, lo terrò aggiornato" dico uscendo dalla stanza. Vedo Haymitch sdraiato sul lettino e la prima cosa che faccio è raccontargli tutto. Quando parlo con lui è tutto diverso. Lui riesce a capirmi e mi da sempre ottimi consigli. Devo dire che parlare con lui mi è mancato tanto. "Pensa al lato positivo, ti farai una vacanza" dice Haymitch ridendo. "Non è divertente. Sono preoccupata, non tanto per l'intervento, ma per quello che farà Peeta. Non dormirà la notte e sarà in pensiero per me, e l'unica cosa che voglio è farlo preoccupare" dico. "E che vorresti fare? Non dirglielo?" domanda. "Esatto. Gli dirò che..." "Non gli avevi promesso di dirgli sempre tutto?" mi chiede Haymitch. "Be...si è vero...ma...Haymitch lo faccio per il suo bene. Finalmente stiamo vivendo tranquillamente. Peeta non ha quasi più i suoi attacchi di rabbia ed io sono molto rilassata. Quindi se glielo dicessi sarebbe come fare esplodere una bomba in una città appena ricostruita" rispondo. "Dolcezza fa quello che vuoi, io ti ho detto quello che devi fare poi non venirmi a dire <Haymitch avevi ragione>" dice imitando il mio tono di voce. "Bene" dico uscendo dalla stanza sbattendo la porta. Ho deciso di andare nel distretto 4 per operarmi, magari potrò anche vedere Annie e suo figlio. l'ho detto a Peeta (escludendo la parte dell'operazione). Lui sembra molto contento e non sospetta di nulla.
STAI LEGGENDO
Il dente di leone che fiorisce a primavera
FanfictionCiao a tutti :) E' la prima fanfiction che scrivo su questo sito. Come potete vedere ho deciso di raccontare il sequel di mockingjay, parlando appunto della vita che svolgono Peeta e Katniss dopo tutto quello che hanno passato. Sconsiglio la storia...