Il mattino seguente mi sveglio con un forte mal di testa. Vorrei restare a letto, ma non posso. Io e Peeta dobbiamo andare con Effie a vedere le decorazioni per la cerimonia nei boschi. Dovrebbe venirci a prendere lei, ma decidiamo di andare a casa di Haymitch per dare la notizia della mia attesa ai due. Appena glielo diciamo rimangono quasi sconvolti, come lo siamo rimasti noi quando ci hanno detto che stavano insieme. Dopo il momento di felicità ed emozione andiamo nel luogo deciso per la cerimonia. Vedo Effie andare avanti e indietro per decidere la posizione delle sedie e dei tavoli. Io annuisco e basta. Sono una frana in queste cose. "Ecco a voi dei cataloghi" dice Effie porgendoci le riviste. Scegliamo delle decorazioni tutte verdi ed arancioni, i nostri colori preferiti. "Vorrei posizionare un enorme arco proprio qui al centro fatto tutto di fiori, che ne dite?" chiede Effie. "Sarebbe fantastico. Io potrei disegnarlo e dare lo schizzo al falegname per farlo costruire. Ho già un'idea in mente" dice Peeta. "Ottimo" dice Effie. "Ehi, ci sei?" mi chiede Peeta stringendomi la mano. "Em...si" dico. "Oh quasi dimenticavo" dice Effie interrompendoci "Domani devi lasciarci casa libera signorino". "Mmm...perchè?" chiede Peeta ridendo. "Perchè ho scelto alcuni abiti da sposa e Katniss dovrà provarli" dice. "Devo già provare degli abiti da sposa?!" chiedo. "Certo cara. Dobbiamo trovare l'abito perfetto, e credo che ci vorrà un bel pò di tempo" dice. "Non posso restare a casa?" chiede Peeta. "NO. Sei impazzito, tutti sanno che porta male vedere l'abito della sposa prima del matrimonio" dice. Io guardo Peeta e scoppio a ridere. "Non c'è niente da ridere. Mi ricordo che una volta durante un matrimonio lo sposo scappò con un'altra donna, e sapete perchè? Perchè lui aveva visto l'abito prima della cerimonia" dice. "E va bene domani non starò a casa. E comunque non scapperei mai con un'altra donna" dice Peeta. "Lo so, ma tutto può succedere" dice Effie. "Va bene...ed invece, per quanto riguarda il mio abito?" domanda Peeta. "Per quello c'è tempo. Sappiamo tutti che voi uomini siete più veloci e decisi nelle scelte" dice lei. Dopo molto tempo, torniamo a casa. Peeta va subito a disegnare l'arco di cui aveva parlato con Effie. Vorrei guardarlo mentre lavora, ma lui mi dice che non posso perchè dev'essere una sorpresa, così lo lascio fare. Decido di sdraiarmi sul divano e dopo poco mi addormento. Ma come al solito il mio sonno non è sereno.
STAI LEGGENDO
Il dente di leone che fiorisce a primavera
FanfictionCiao a tutti :) E' la prima fanfiction che scrivo su questo sito. Come potete vedere ho deciso di raccontare il sequel di mockingjay, parlando appunto della vita che svolgono Peeta e Katniss dopo tutto quello che hanno passato. Sconsiglio la storia...