capitolo 18

917 60 5
                                    

elsa si alza, con la mano sulla spalla. quando la toglie, l'ustione scompare.

- te ne pentirai-    diverse voci partono dalla folla.    - vai miriam!-   jack mi incita e mi sento subito meglio. guardo l'altra arena un attimo. merida ha vinto. moolto meglio. erik, rapunzel e gamie seguono jack subito dopo. ho l'adrenalina scorrermi nelle vene. sento di poter annientare montagne intere. elsa sta caricando una sfera abbastanza grande, di neve, con schegge di ghiaccio appuntite dentro. quando la lancia, alzo una barriera di fuoco. la sfera si scoglie. lei è stupefatta. 

- penso non sia reazione che non speravi succedesse vero?-    infuoco la barriera attorno a me, così non può scappare. lei congela il pavimento. scivolo a terra e molti ridono.    -no, era questa la reazione che volevo. eheh-    mi rinfaccia poco dopo. mi alzo con il volo e mi metto in piedi.    - ohh non sai con chi ai a che fare.-      creo un enorme folata di fuoco. gli do forma, e prende forma di un drago. lei sgrana gli occhi e indietreggia. sto tenendo il drago con le mani in fuori. quando le congiungo il drago parte contro elsa. lei cerca di raffreddare l'enorme creatura di fuoco con una barriera di ghiaccio, ma si scotta. continua a proteggersi,ma quando cede, mentre scivola indietro a terra, mi colpisce con delle scaglie di ghiaccio nella ferita cicatrizzata. crollo a terra e il drago si dissolve, lei crea tre lupi enormi di neve, con zanne e artigli di ghiaccio appuntiti. i loro occhi sono di ghiaccio trasparente.  sono a terra che guardo la ferita. sta sanguinando, ma niente di grave. per il momento.

- tutto qui!?-   mi urla contro. ancora seduta tiro un pugno a terra, sciolgo il ghiaccio e infiammo i lupi. si appoggia alla piattaforma e e si scotta la mano. la tiene protetta con l'altra, raffreddandola. quando elsa guarisce la mano, delle ragazze urlano   - su elsa! puoi distruggerla!-     guardo la ferita, sto perdendo del sangue, ma non importa. mi alzo su e gli scaglio contro un enorme sfera di aria bollente che la fa cadere a terra. dove rimane li. e non si alza più.    - ti arrendi?-    lei guarda prima me, poi le ferite addosso. niente di grave in confronto alle mie nella ferita. la sto guardando male. ho il respiro pesante, e mi tengo in piedi a malapena, ma sembro messa meglio di lei.

- si...-    dei " noooo"  si levano dalla folla e spengo le fiamme intorno al bordo. continuo a tenere la mano sulla ferita. mi guarda. poi scende e va dalle sue amiche. quando scendo anch'io, passo vicino al gruppo e mi guardano male tutte quante. ringhio per spaventarle e rido. non so perchè l'ho fatto, ma mi sento meglio. raggiungo jack, che mi abbraccia forte, mi raffredda la ferita, e mi appoggia il braccio sulle spalle.

***

- non credi di essere stata troppo violenta con lei?-    mi dice gamie. non ne posso più. sono ore che tutti mi dicono la stessa cosa. lei sa curarsi le ferite da ustioni. io no. continuavo a sanguinare, e tutti dicono che lei è quella messa peggio. io non sono così esperta nelle magia di guarigione! lei si invece!

-ahh perfetto, proteggiamo tutti la ragazza che sta spargendo brutte storie su di me, dai! sempre tutti contro di me...- non ho detto questo. - però lo stavi pensando!......sapete? non so nemmeno perchè ho accettato di venire qua... ah no! sono stata obbligata a venire in una scuola dove tutti mi odiano per delle bugie sentite qua e la, sfruttata dai guardiani per cercare incubi nel mondo e combattere contro gente che mi da della vigliacca, quando dovrebbero guardarsi loro per primi!-    urlo mentre mi guardano. la gente fa delle facce come dire " ha capito tutto ma la odio lo stesso".

- sembri diversa dai primi giorni che ti ho conosciuto...- oh ora non cambiate argomento solo perchè per una volta non avete ragione!-    continuo a urlare. ormai la gente guarda sempre dove sono. mi cercano apposta per guardarmi male.

- è arrivato un messaggio. dobbiamo andare mì-    mi annuncia jack, dopo qualche secondo che mi sono leggermente calmata. 

***

6°GUARDIAN - IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora