capitolo 25

771 46 5
                                    

faccio un passo indietro, quell'aura oscura che lo contornava è tornata, e sta aumentando.  tengo pronta la sabbia bianca e il fuoco. tiene le braccia a 90° grandi, con le mani rivolte verso l'alto, e con due sfere di sabbia nera in mano,  sgrano gli occhi, fa dei piccoli passi.

- sai non volevo arrivare a questo, ma la tua cocciutaggine mi ha fatto cambiare idea...-    unisco la sabbia col fuoco e tengo pronta la fiamma blu. con il suo sorrisetto maligno, sta alzando il braccio per colpirmi ma...

- STA LONTANO DALLA MIA RAGAZZA, PARASSITA!-   arriva jack proprio all'ultimo minuto. congela il braccio che stava usando per colpirmi, e gemiti di rabbia arrivano da lui. jack si avvicina a me, giusto in tempo per vedere pitch liberarsi dal ghiaccio e creare un enorme piccone per spazzare via jack, lo colpisco con il fuoco e lui cammina indietro per il dolore provocatogli. jack è a terra, ma non vorrei che andando da lui pitch faccia male ad entrambi. sono sempre pronta, sulla divesiva. pitch riappare sul pannello di controllo e non si muove.

- ho detto che sarai mia...-   jack è ancora a terra, ma sta bene...      - non ho mai detto che sarei stato io a venire a prenderti.-     appena arrivano i guardiani, pitch concentra i suoi poteri e rilascia l'energia. jack è a terra, ed è protetto dal pilastro di legno. lancio una protezione di sabbia davanti a guardiani.

velocemente ne creo una davanti a me, ma mi protegge solo a metà, e piccole schegge entrano nella mia carne, all'altezza dello stomaco, nel segno. indietreggio e tranttengo un respiro per il dolore, fortunatamente sono piccolissime le schegge.

c'è un momento di silenzio, i guardiani guardano prima jack, poi me. fanno un sospiro si sollievo, ma strozzato.

- sono davvero la tua ragazza?-     dico diretta a jack. lui esplode dal ridere.         - sembrava ovvio!-     si tira su e north va verso di lui, seguito da dentolì, sandy mi viene in contro e mi incita a farmi vedere la sabbia bianca. 

creo una piccola nube e lui fa un sorriso leggero. calmon arriva da me.      - tutto bene? perchè c'era black qui?- è venuto per avvertirmi. che sarei diventata sua.-    ho il respiro appesantito dalle schegge, ma cerco di respirare normalmente.

- dobbiamo portarti al sicuro.- no, non c'è bisogno...-     dico ma sembra non mi ascoltino. north      - dove potremmo portarla?- ho detto che non c'è bisogno di nascondermi...-    non mi ascoltano, continuano a parlare, cerco nelle loro menti una qualsiasi soluzione. in north nulla, calmon nemmeno. dentolì neppure. sandy...mmm. no.   guardo in jack.

...

CHE COSA?! ELSA HA LA SPADA? e quando si decideva a dirmelo?        - ehii!!!!-    si zittiscono tutti e mi guardano.      - ho la soluzione, non c'è bisogno di portarmi da nessuna parte, ok!? -  e quale sarebbe questa soluzione?-     leggo nella mente di jack ancora...mmm...ah...elsa ha l'incoronazione oggi? perfetto, gli farò una visitina, non deve essere un problema...

jack sembra quel che sto facendo.     - oh no...no miriam, no!- cosa no?-    north domanda, ma faccio come hanno fatto loro prima.     - fidatevi, ho la soluzione.-     jack abbassa lo sguardo e fa un respiro pesante. tutti mi guardano in modo poco convinti.     - ho detto fidatevi.-

finito di parlare corro verso camera mia. quando apro la porta e trovo lea che stava uscendo proprio in quel momento.    - oh ciao sorellina, ehm torno subito, devo andare un attimo dai guardiani...-    si avvia velocemente da loro e chiudo la porta. vado verso il bagno, mi bagno le piccole ferite, mi cambio la maglia, e quando sto andando all'armadio a prenderne un'altra, noto un vestito, non so cosa sia, sembra un mantello. sopra c'è un biglietto.    "non toccare"     va bene...però a vederlo meglio è veramente bello. sembra di averlo visto simile in un videogioco di un bambino. un bambino un pò sanguinario. apro l'armadio e prendo una maglia. trovo un vecchio indumento che credo sia di north. anche questo un mantello. mooolto strano. lo predo e me lo provo sopra. sembro una vera cacciatrice con questo. è fighissimo. non credo...che north lo saprà se ci faccio un giretto...

6°GUARDIAN - IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora