capitolo 13

848 63 1
                                    

la guardo...finalmente qualcuno che mi stima. deve essere un miracolo.

- e perché?- sorrido curiosa. sorride anche lei.

-perché queste voci sono nate da bugie, perché penso che tu sia  una ragazza meravigliosa, troppo buona per essere un incubo...-       Rapunzel esita un attimo e fa un sorriso smagliante;     -...e che tu e jack formiate una coppia perfetta -    appoggia poi una mano sulla mia spalla. 

-almeno c'è qualcuno al mondo che l'ha detto ad alta voce!-   dico, divertita.

- te l'ha regalato lui il ciondolo o sei stata tu? -
- io -
- e per quale occasione?-
- ehmm  è una storia buffa...glielo regalato la sera prima che abbiamo combattuto contro pitch...-     lei sgrana gli occhi. c'è rimasta di sasso;     -...e non ne sono uscita viva. grazie a lui però è riuscito a portarmi in vita. grazie al ciondolo e al ricordo di noi due da vivi e fidanzati...-    riguardo la scena...sorrido a ogni momento passato insieme.    
- e dopo cosa è successo?-   
il mio sorriso scompare.   -dopo sai cos'è successo...-     abbasso la testa, guardo giù, vedo le radici dell'albero alla mia sinistra e il prato. Alcuni ragazzi passano e scherzano. così ricordo che sopra, al secondo piano, ci sono le camere dei ragazzi. la guardo e faccio un finto sorriso.

- mi dispiace per tutto quello che hai dovuto passare -
- tranquilla...voglio solo che tra me e jack torni quel bene di una volta, nient'altro -     guardo cosa sta indossando, si è cambiata. Ha un paio di leggins blu con gli strappi fatti apposta, una maglia e le all star. le mie preferite. lei ce le ha verde pino, io blu notte con sfumature azzurre e violacee.

-lo spero anch'io...-   penso a una domanda per cambiare argomento.
- e tu? hai qualche spasimante?-
- no...sfortunatamente no...-
- allora dobbiamo rimediare!-
- e come? le ho provate tutte...-
- sei bionda, occhi azzurri, magra, un visino bellissimo... o sono ciechi o sono degli zombie -   ridiamo e si unisce Merida - ehi! di che parlate?- niente solo il fatto che i ragazzi sono dei ciechi zombie rimbambiti! - ahahah e perchè? -   continua merida.

- perché questa bella ragazza non ha neanche uno spasimante!-    rapunzel sorride e diventa tutta rossa...     - allora si concordo!-

***

durante la notte mi sveglio. mi è sembra di aver sentito qualcosa...vado sul balcone e mi guardo intorno...guardo anche sopra e noto che c'è la luce accesa in un balcone. sento delle risate e dei rumori... chissà chi sono che stanno facendo sto casino? mi avvicino attaccandomi al balcone e guardo chi c'è dentro.

OH CAVOLO! è jack, insieme a gamie e a un altro ragazzo...

stanno tutti e tre per terra in cerchio...con una bottiglia di una bibita nera affianco a loro.

- allora...-        parla gamie dopo aver preso un sorso di quella bevanda. stessa cosa gli altri.

-...adesso di che parliamo?-         domanda infine.     - parliamo di....raaagazzee-  esclama il ragazzo.

ha una pettinatura strana: ai lati ha i capelli rasati, mentre al centro ha un ciuffo. indossa solo un paio di pantaloncini per dormire. non è muscoloso, però non è nemmeno grasso... è in forma. gli occhi sono marrone mischiato a un rosso chiaro. probabilmente è un vampiro.

appena il ragazzo ha parlato jack sgrana gli occhi e manda giù male la bibita, cominciando a tossire...

- cosa?- si di ragazze...non ti piace l'idea?-      continua il ragazzo.    - n-no va bene...- 

da come parla sembra nervoso. infatti balbetta.

- inizia tu gamie-   parla e dopo sorseggia la bibita.    - merida.-   jack e il ragazzo si guardano   

-uuuuhhhhhh l'innamorato!-     sto cercando di non ridere.
-  l'innamorato imbecillito si è cercato una vera ragazza!

- non criticatela! è troppo carina-    ha ragione.   

- è simpaticissima e si vede che ha bisogno di un gamie bennett! -     esplodono dal ridere e bevono la bibita. gamie l'ha finita.   -ora io...-   continua il ragazzo   - elsa.-     oh. cavolo.

jack sputa la bibita che stava sorseggiando poco fa.   il ragazzo esplode dal ridere. io no.   -j@ cavolo... per tutti i conigli di pasqua...-    imprecazione perfetta.

- allora...-   continua il ragazzo. 

- secondo me è una ragazza molto sexy...ma... ehm ecco in campo di carattere è molto seria. e un piccolo difetto è quello della pettegola. infatti in giro sento delle bufalate assurde, e credo nascano da lei-   jack si irrigidisce.   - per esempio?-  domanda poco dopo.

- che la guardiana ti ha portato via da lei e che lei sia un mezzo incubo. -     sgrano gli occhi e si riempiono d'acqua.

- hai ragione. tutte cazzate. -   esclama jack subito dopo.   - ohh smettila jack!-   gli urla dietro gamie.   - per tutti questi anni l'hai odiata così tanto che ormai non ne potevo più...- ora ho capito i miei errori- certo...ogni volta che dentolì accennava il suo nome gli urlavi dietro e lei si spaventava. solo ora ha ricominciato a fidarsi di te.-   gamie è incavolato nero.

- si, ho sbagliato, sono stato un mostro per 10 anni...-   il ragazzo partecipa      - ma?-    cerca di difenderlo.   - ma infondo la amo comunque, incubo o meno.-

  non so come mi sto sentendo ora.  se felice o arrabbiata. 

scendo in camera e mi metto sotto le coperte...tutte e due stanno dormendo. guardo il soffitto. ripenso a quello che ha detto jack poco fa.  non so proprio come sentirmi...

Ci ripenso.  e ancora.  delle lacrime scendono ai lati dei miei occhi. poi mi addormento.

6°GUARDIAN - IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora