arrivati a cena presento ai ragazzi e alle ragazze hiccup. quando ci sediamo i ragazzi sembrano un pò irritati alla presenza di hiccup, non si può dire lo stesso con le ragazze. guardo jack, ma lui mi evita.
- allora hiccup...- inizia a parlare erik -... è vero che hai ucciso un drago alto più di 35 metri?- si, è stata dura, infatti mi ha portato via un pezzetto...- alza la gamba e mi fa vedere la parte della gamba dal ginocchio in giù che è un pezzo di ferro, con una molla per urtare il passo.
- oddio non me n'ero nemmeno accorta...- gli dico stupefatta... - grazie al cielo c'era mio padre...e sdentato...- merida manda giù il boccone. - a proposito, dov'è sdentato?- è in giardino, dormirà fuori per stanotte...domani prenderò la tenda. visto che dovrò studiare qui con voi anche lui deve stare comodo...- i ragazzi sembrano scocciati ancora di più.
- mi hanno detto che verrai a dormire nel nostro dormitorio...- davvero? sapete, non mi hanno detto dove potevo dormire...è una buona notizia!- erik sembra socializzare, ma quegli altri due...mm... poca voglia... continuo a guardare jack...ma quando gli scappa uno sguardo lo distoglie immediatamente.
- j@ adesso ci prova pure con questo qua?- con chi altri ci avrei provato? con i sassi? - vado un attimo in bagno...- mi alzo e cammino velocemente verso l'ingresso. che rabbia...non sopprto quando fa così... mi chiudo in bagno e aspetto qualche minuto...a me non piace hiccup...c'è...è carino ma non così tanto da innamorarmi...e poi mi hanno detto che ha una ragazza! che scatole...jack e le sue "opinioni"...
sento la porta aprirsi e alzo le gambe per non far vedere sotto che c'è qualcuno...
- ma santo cielo...quella frega sempre i ragazzi più belli....- la due trecce! mi devono sempre parlare male alle spalle? - prima jack, poi gamie, erik e ora pure hiccup!- elsa...sarà lei quella che vuole tutti i ragazzi ai suoi piedi... - come facciamo?- non lo so, ma vedo che il rapporto con jack si sta di nuovo sgretolando. potrei...no... non ne vuole sapere più di me, anche dopo il combattimento non è venuto da me...- chissà perchè... - perchè sta sempre con lei?- continua sempre elsa. - non parlare così forte, ho visto che era uscita, forse è qui...- sgrano gli occhi.
- e chissene, tanto lo sa ormai che voglio riavere jack...- come?- lei legge nel pensiero, e se non l'ha fatto l'avrà saputo da qualcuno, o forse dallo stesso jack...- legge nel pensiero?- si...ha due doni quella fortunella...arr...- escono e io rimango li... per minuti...infiniti...
mi alzo, esco e vado in giardino. cerco sdentato, lo trovo subito vicino all'entrata e quando mi vede mi viene addosso e mi lecca tutta XD
- sden-tato! fermati! ahahah- lo accarezzo e rimango con lui un pò, secondo me ha paura. è un posto che non c'è mai stato... mi siedo e lui si sdraia vicino a me. chiude gli occhi e comincia a dormire... le sue narici a forma di " bisciolina" o come si chiama a ogni respiro si illuminano di blu acceso. la sua pelle è liscia, comprese le squame, le ali sono leggermente ruvide, ma sono sittili. mi ricorda un enorme gatto.
dopo un quarto d'ora vedo la gente cominciare ad andare alle loro camere, e i ragazzi che mi cercano, mi affianco a sdentato, all'ombra per non farmi vedere. sento sdentato che mi copre con l'ala. grazie.
quando le luci si spengono, rimango li con il drago. già che sono qui voglio vedere se quella persona incappucciata ritorna dal bosco...mi metto comoda e aspetto.
è un pò di tempo che sono qui...non arriva...quando sto per uscire dall'ala di sdentato vedo quella persona incappucciata uscire dalla porta della scuola. mi nascondo di nuovo. guardo il suo viso, ma è coperto sempre dal cappuccio... quando si allontana abbastanza esco e mi incammino...
STAI LEGGENDO
6°GUARDIAN - III
Fantasia(❌LIBRO IN REVISIONE❌) . . . . Un tempo vivevano nello stesso villaggio, ora sotto lo stesso tetto. Prima duecomuni mortali, ora due guardiani, molto diversi tra loro. Tutti direbbero che non sono fatti per stare insieme, chi per invidia, chi per od...