capitolo 28

687 48 2
                                    

mi faccio un giro per la tana. cerco un posto tranquillo e inosservato. mi guardo attorno per vedere se qualcuno mi segue. poi tiro fuori il wolky tolky e lo accendo. 

- jack?...-    per pochi seconci non sento nulla. poi sento la sua voce e un brivido parte dal collo alla fine della spina dorsale.     - stai bene?- si, per ora si. ho delle notizie...-     parlo a bassa voce, e metto una mano sulla parte che esce la voce. per, come dire " ovattarla". non troppo, per sentire solo io.

- cos'ai scoperto?- solo che méta della nostra scuola è un alleato di pitch...e tra questi c'è anche elsa... - cosa?! che ci fa elsa li?- forse per vendicarsi di me. e credo che l'occasione arriverà presto... tu dove sei ora?- stiamo perlustrando li dove hai detto tu. siamo in russia da stamattina. ma niente. abbiamo perlustrato 1/5 dell'intera boscaglia...- ok...e ho altro...- dimmi...-    

faccio un respiro profondo.      - ho saputo che pitch ha provato a creare dei vostri sosia cattivi, ma sono venuti tutti buoni, così li ha eliminati. - e?- e ne ha tenuto uno in vita. è il tuo.- .......è cattivo?- all'apparenza sembra...ma cerca solo di sopravvivere...non è una gran minaccia...ora devo andare...- ok......ti amo -  ti amo anch'io..-  

 chiudo il wolky tolky a malincuore... ora sento i rimorsi del essere venuta qui senza aver pensato a lui...

 ritorno alla gabbia e senza farmi vedere metto la spada sotto il letto, con le coperte che lo coprono ai lati, e lo attacco alle doghe sotto, così se qualcuno guarda sotto alla cavolo non la vede.

mi siedo contro le sbarre sul letto e aspetto che arrivi o jacke o la sera, così vedo cosa vuole farmi pitch...sicuramente combattere...

quando arriva jacke sorride e si avvicina.     -tutto a posto? già finita la boccata d'aria?- si...-  mi sveglio dai miei pensieri e lo guardo.  

-ho fame.- cosa vuoi?- sangue. fresco se è possibile...- aspetta...-     vola verso un tunnel nel buio e ritorna dopo cinque minuti...     - ce ne hai messo di tempo...- scusa, ho chiesto a pitch se potevi uscire per uno spuntino...- davvero? posso uscire?- con me come supervisore...-    

 sorrido fingendo di essere felice. stranamente in parte lo sono.     - meglio te che chiunque altro in questo buco.-      sorride e fa per dirmi di seguirlo.

voliamo tra le gabbie e il buio. per un pò non sapevo dove stavo andando, poi vedo una fessura, che pian piano diventa più grande.

appena adatto lo sguardo alla luce, noto una fitta boscaglia scura, non si vede neanche un po di terra, dal tanto piena di piante....però lìilluminazione qua attorno, è come se ci fosse della foschia di polvere...

- sono gli incubi guardie. avranno avvistato qualcosa perchè sono appena partiti...-    sembra che la polvere lasci una scia. che vada verso una direzione....

- bene, io ti terrò d'occhio dall'alto, mentre tu andrai a caccia...ok?-     mi giro verso di lui e sorrido leggermente per dir di si.

mi giro verso la direzione della scia di polvere e corro. corro e continuo a correre finchè non vedo un mucchio di incubi ammucchiati su qualcosa. mi avvicino di qualche passo, per vedere meglio e noto che si stanno scannando qualcosa, si scuotono come se non avessero mangiato da mesi...

aggrotto le sopracciglia, non so cosa ci sia sotto di loro, probabilmente un cadavere, ma ho paura solo di quello che ci sia sotto di loro... mi avvicino ancora un pò.

le loro forme sono molto simili a dei lupi, o a degli enormi topi. uno di quelle bestiacce si accorge di me e scompare nel nulla, gli altri fanno la stessa cosa.

pian piano che la sabbia nera scompare noto una carcassa di animale ormai tutta ossa. le ferite sono seppellite di polvere nera, non proverei a bere quel sangue nemmeno se fossi un incubo.

6°GUARDIAN - IIIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora