Una scelta, anche la più insignificante può cambiarci la vita. In un attimo, quando meno ce lo aspettiamo, succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato.
Dove conduce quel sentiero?
È il viaggio della vita. La ricerca di una luce.
A volte trovare la luce significa dover attraversare la più fitta oscurità.
O almeno, per me è stato così.Avevo una vita perfetta, seppur con qualche chilo in più, e non potevo chiedere niente di meglio: denaro, un cognome di prestigio, l'amore - o almeno così credevo. Anzi, ad essere sincera ho ancora tutto, tranne due piccoli dettagli: la vita perfetta e l'amore.
Avevo anche dei genitori che mi trascuravano. Perché dico avevo? Semplice, dopo una scelta come la mia, magicamente hanno cominciato ad essere presenti nella mia vita.
In fondo desideriamo tutti essere ignorati dai genitori, avere la libertà che si vuole senza essere oppressi da loro, vero?
Ma come reagiamo se ci rendiamo conto che a volte avere dei genitori presenti è il dettaglio che può salvarci la vita?
Quando lo capiamo, è già troppo tardi per tornare indietro, e l'unica cosa che ci viene meglio è incolpare noi stessi perché ci sentiamo inadatti e non graditi.
Così cerchiamo un rifugio, e la maggior parte delle volte è l'amore, ma anch'esso ha la sua lama che trafigge il petto. L'amore è un'arma a doppio taglio: può salvarti la vita, può produrre in noi qualcosa di migliore; oppure... può semplicemente infliggere una pena dolorosa contro ogni aspettativa.
Quando meno te lo aspetti ferisce ed è un'altra assenza. Mancanza dopo mancanza si cambia carattere, si cambia personalità, ci si crea un muro di tutela per i nostri sentimenti facendo ogni cosa possibile affinché nessuno lo abbatta.Mi chiamano acida, viziata, bugiarda, irascibile, fredda, cinica, sono brava a farmi odiare da chi vuole avvicinarsi a me, alla mia vita.
Sono tutti aggettivi datemi da persone che non sanno cosa ho passato e cosa sto passando; c'è sempre un motivo per cui si cambia e sinceramente essere capita da chi non è in grado di leggere non rientra nei miei schemi. Non so cosa è presente nel mio progetto di 'nuova vita', ma di una cosa sono sicura: non devo e non posso innamorarmi, ma soprattutto, il mio segreto non dovrà mai uscire fuori nemmeno se mi innamorassi. Amori e Segreti non sono compatibili tra loro.
Per quale motivo? Non lo so, se sapessi la fine della mia storia, non sarei qui preda dei miei dubbi e ad incrementare la vita di bugie che mi sono creata.
La paura, a volte, ci porta a fare cose che mai avremmo pensato di fare.
STAI LEGGENDO
Loves and Secrets
Romance"Così come ci sono due versioni di ogni storia, ci sono due facce per ogni persona. Una che mostriamo al mondo e un'altra che teniamo chiusa dentro". Ashley Dallas è la classica ragazza viziata e strafottente, ma dietro la sua personalità, si nascon...