21

2.7K 182 169
                                    

Uraraka Pov's
Negli ultimi giorni avevo notato che il professor All Might era spesso sovrapensiero.

Che fosse successo qualcosa?

<<Occhi a palla ci sei?!>> urlò Bakugou facendomi tornare alla realtà.

<<sì!... Ehm... Cosa stavi dicendo?>> chiesi ridendo nervosamente.

<<che 'sto lavoro di gruppo mi sta rompendo e che se non inizi a fare qualcosa ti arrangi>> sbuffò incrociando le braccia.

Era passato ormai un anno e il suo carattere non era cambiato per niente. O quasi niente.

Aveva iniziato a fare lavoro di squadra e a non rispondere sempre male a qualcuno, questo era già un bel passo avanti.

<<scusa è che stavo pensando che All Might ultimamente sembra sovrapensiero>> mormorai.

<<lo so, tutti l'hanno notato.>> disse secco.

Però nessuno sa la motivazione...

<<e se gli chiedessimo cosa lo turba tanto?>>

<<e se finissimo sto cazzo di
lavoro?!?>> protestò minaccioso.

<<e se riguardasse lui?>>

Io non ero mai stata convinta al cento per cento alla morte di Midoriya, come alcuni miei compagni.

<<lui è morto.>> ringhiò.

<<uff... Va bene andrò da sola allora>>

Mi alzai dirigendomi verso l'uscita. Mi voltai un attimo ad osservarlo e, vedendo che non si smuoveva, sospirai scoraggiata.

Mi diressi verso l'ufficio dell'eroe numero uno. Bussai alla porta e non appena sentì un "entra pure" la aprì.

<<buongiorno e scusa il disturmo e l'insolenza... Ma c'è qualcosa che lo turba? Sa... In questi giorni è molto sovrappensiero...>> dissi nervosa.

<<non ti preoccupare, non è niente>> rispose lui.

Ma un qualcosa mi diceva che mentiva.

<<è per lui, vero?>> domandai.

L'Hero sbiancò. Mi fece segno di sedermi e non appena lo feci iniziò a parlare.

<<come credo hai intuito lui non è morto. Solo non ricorda cosa è successo>> iniziò a spiegare.

<<i suoi compagni potrebbero non tollerarlo dopo un po' quindi lo devo trovare il prima possibile>>

Guardai il pavimento.
Lo sapevo. Era ancora vivo...

E volevo aiutare a trovarlo. Se è vero che non ricorda nulla allora potrebbe essere in pericolo.

Però con lui c'è Todoroki... Non credo che pure lui potrebbe fargli del male.

<<avete già controllato nei luoghi abbandonati lungo la periferia?>> chiesi.

<<la polizia sta controllando quella zona... Comunque giovane Uraraka è tardi, è meglio che torni dai tuoi compagni>> disse.

<<d'accordo! Arrivederci!>> lo salutai per poi alzarmi ed uscire.

Avevo intenzione di dirlo agli altri.
Sono certa che pure noi potevamo dare una mano.

Dovevamo salvare Midoriya!

Spazio meh

Ciao gente! Come va?

Non vi aspettavata un capitolo simile eh?

Ora dovrei studiare italiano e storia dell'arte perché, sicuro all'80% vengo interrogata in entrambe :')

Portatemi fortuna vi prego!!

E voi invece? Qualche verifica o interrogazione?
Se è sì, buona fortuna!

Ora vado che non voglio prendere un 2 domani!
Al prossimo capitolo!

Bye~

Evil never die  || Tododeku ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora