Epilogo

1.4K 40 4
                                    

UNDICI ANNI DOPO
<< Dai, insieme! >>
Hermione e suo figlio, attraversarono insieme la colonna del binario nove e trequarti. Sbucarono alla stazione, dove li attendeva un fumante treno pronto a partire verso Hogwarts.
<< Hai tutto? >>
<< Si mamma, me l'hai fatta tu la valigia e l'hai controllata cinque volte. >>
<< Bene, allora sali tesoro. Io e tuo padre ti aspetteremo là. Sarà il primo giorno anche per me! >>
<< Non mi vuoi ancora dire cosa insegnerai vero mamma? >>
<< No! Te lo dirà la preside durante il discorso di inizio anno che tu ascolterai attentamente. >>
<< Va bene mamma. Ci vediamo là allora. >>
La donna, lo baciò sulla fronte e poi lo sospinse a salire in carrozza. Lo guardò e si commosse, rivedendo se stessa salire sul treno. Rivedendo gli undici anni passati a crescerlo insieme al padre, che si era rivelato un uomo pieno di risorse e un bravo padre. Un po'intransigente alle volte, ma buono.
Era un bambino dai grandi poteri magici. Alla precoce età di tre anni, sapeva fare molte cose. Aveva iniziato presto a leggere, e si divertiva a stare con il padre mentre preparava pozioni.
<< Certamente vostro figlio. >> erano state queste le parole della McGranitt quando arrivò il gufo da Hogwarts, con la lettera di ammissione e la lista delle cose da comprare.
Il treno partì, e quando lo perse di vista, la donna si smaterializzò, comparendo nell'ufficio che la preside aveva messo in comune tra lei e ormai suo marito. Passò le ore che la separarono dal banchetto di inizio anno a preparare le lezioni del giorno dopo. Era eccitatissima.
***
La cerimonia dello smistamento ebbe inizio, e come da tradizione, il vice preside Lumacorno, chiamo i ragazzi a sedersi sullo sgabello.
<< Alexander Ambrose Ezra Piton. >>
Un bambino, con i capelli corvini e boccolosi, provvisto di due enormi occhi ambrati, salì le scale che lo separavano dal cappello incerto. Lanciò un occhiata ai genitori che sedevano vicini e si tenevano la mano. Contemporaneamente annuirono per incoraggiarlo.
Il cappello parlò << Mmm, vediamo... abbiamo il figlio del nostro professore vedo. Molto intelligente, e brillante. Si cela in te un gran potere. So benissimo cosa fare con te ragazzo. >>
Il ragazzo puntava gli occhi verso il cappello.
<< SERPEVERDE! >>
Il professore di Pozioni si alzò in piedi, e applaudì all'indirizzo del figlio. Con gli occhi pieni di orgoglio e amore. Lo stesso fece la madre. Che era appena stata presentata agli studenti come nuova professoressa di Trasfigurazione.
Tutta la famiglia Piton era al completo.
Era perfetta.

THE END

Hermione e ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora