Cap 23: La Umbridge scopre le riunioni dell'Es

112 7 0
                                    

Credevo che niente mi avrebbe incupito di più di Cho che scoppia a piangere inveendo contro di me il giorno di San Valentino, perché voleva parlare di Cedric e perché si ingelosì di Hermione Granger.

Io dico, capisco che fu un colpo per tutti, il fatto che dissi che tornai indietro nel tempo per salvare Cedric e potessi un'altra volta tornare indietro nel tempo, giuro che NON LO DIREI DI NUOVO, ma è passata, amen, mettiamoci una pietra sopra, no?

Lei invece no! Continua a piangere e a dire che Cedric è rimasto traumatizzato dal fatto di essere morto e di essere salvo solo grazie a un mio "colpo di testa." Chiamalo colpo di testa! Cedric questa me la paghi.. e che si sarebbe allontanato da lei dicendo che aveva tempo di riflettere.

Cho sembra essersi messa in testa che dovrei fare da psicologo a Cedric per riuscire a superare questa brutta situazione, ma a me, chi mi fa da psicologo?

Trovo inoltre un'offesa il fatto che Cho usi le nostre uscite per parlare di Cedric. Così sembra che lei vuole di nuovo lui e usi me per rimettersi insieme a lui.

Lei d'altra parte mi accusa di essermi invaghito di Hermione.

Stiamo sempre insieme io, Ron e lei da cinque anni e nessuno mai ha messo bocca sul nostro rapporto.

Ora arriva una ragazza e pensa di poter comandare con chi devo uscire?

Ma poi Hermione! Non si è accorta che è praticamente cotta di Ron? Potrebbe mettersi insieme lei a Ron. Il livello di intelligenza nel capire questa cosa, è simile.

Beh, ora non esageriamo.

Comunque, credevo che questa fosse la cosa peggiore che potesse capitarmi e invece no.



La stronza della Umbridge ha scoperto che stiamo praticando le lezioni dell'ES.

Quando scappammo tutti dalla stanza delle Necessità per non farci beccare, un ragazzo di serpeverde che non notai mai prima di allora, mi fece cadere, per dare sostegno alla Umbridge.

Lo studiai a fondo. Era a fianco di Tiger e Goyle. Dov'era finito Draco?

Fui sollevato che perlomeno non fu stato lui a tradirmi, anzi, Dobby tra i sussulti, era riuscito a svelarmi che fu proprio lui a mandarlo lì, per avvertirmi.

Il che mi lasciò basito. Come faceva Draco a sapere delle riunioni dell'ES?

Draco era strano da un po' di tempo. Non si faceva più vedere con Tiger e Goyle che sembravano girare con un nuovo capo, ora.

Perlomeno era rimasto coerente. In effetti non avrebbe avuto nessun senso, se prima mi aiutava con la Umbridge e adesso stava dalla sua parte.

Draco sembra odiare la Umbridge più di me, perlomeno in questo siamo d'accordo.

"Ho mandato quell'elfo domestico ad avvertirti solo perché odio la Umbridge e il solo fatto di mettergliela in saccoccia, mi rende euforico, non l'ho fatto per te." Sussurrò al mio orecchio il giorno dopo.
"Capisco. Grazie lo stesso comunque."

Draco doveva aver visto il mio pessimo umore e la tristezza che mi aleggiava lo spirito, perché si sbrigò ad aggiungere:

"Ad ogni modo, Silente quando ha intenzione di tornare?"

Rimasi sbalordito. Avevo sempre creduto che Draco odiasse Silente e che non vedesse l'ora di vederlo fuori da Hogwarts.

"Credevo che lo odiassi.."
"È così infatti, ma devo ammettere che la Umbridge come preside, è cento volte peggio." Disse tra i denti.


"Non so dove sia.." dissi con sincerità.
Draco se ne andò, sbuffando infastidito.
Fui colto da una sensazione bruttissima.

Draco stava solo cercando di ottenere delle informazioni da riferire al ministero?
Aveva cercato di farmi confessare?

E perché ultimamente il mio umore era sempre più influenzato e dipeso dai suoi comportamenti?

Harry Potter 2.0Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora