Hugs

4.6K 181 316
                                    


"Quindi vorresti trascinarmi al ballo d'inverno della tua scuola?" sorrise Shawn, mentre se ne stava stravaccato sul letto di Luke. Il biondo sbuffò una risatina, ma poi annuì.

"Ti divertirai, ci saremo tutti. E poi dopo il ballo andremo al locale di Michael per festeggiare il compleanno di Louis" gli rispose Luke, mentre continuava a sistemare la camera, che in quel momento sembrava esserci stato un uragano, e tutto perchè stava cercando la camicia bianca per il ballo.

"Non è che vuoi convincerlo a venire perchè hai paura di essere rapito da Michael subito dopo?" ridacchiò Niall, che era seduto invece sul tappeto della camera, ai piedi del letto. Il biondo rise all'uscita dell'amico, ma poi scosse il capo.

"E' il ballo – sospirò quello – dovremmo divertirci tutti assieme, quindi deve assolutamente venire. E poi che centra Michael? Il compleanno di Louis, ricordi?"

"Magari, vuoi finalmente passare del tempo con i tuoi amici, ormai ci hai abbandonato per Mike, Luckey" gli rispose l'irlandese. Shawn sbuffò una risatina allo sguardo stralunato che il riccio rivolse al biondo tinto.

"Siete davvero ingiusti" sbottò Luke, ma sotto sotto stava sorridendo.

"Arrenditi, Shawn. Luke ha la capacità di convincere chiunque a fare ciò che vuole – rise Niall – saranno le sue fossette o gli occhi azzurri" Il castano roteò gli occhi al cielo, e Niall fece per riprendere il discorso, se non fosse che un colpo di tosse li fece voltare tutti e tre. Michael era poggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate al petto.

"Non posso darti torto, Horan. Lucas riesce a convincere quasi tutti" rispose il rosso, incrociando gli occhi verdi con quelli del biondo. Per Luke, vederselo comparire in casa stava diventando un'abitudine a cui non sarebbe mai riuscito a rinunciare. Lo amava così tanto che sentiva di poter scoppiare da un momento all'altro, e avrebbe così tanto voluto dirglielo, ma conosceva abbastanza l'altro da sapere che sarebbe scappato.

"Anche te?" ridacchiò Shawn in direzione del rosso.

"Ho detto quasi tutti" rimbeccò l'altro.

"Non eri con Ashton?" gli chiese Luke. Il rosso annuì, per poi emettere un sospiro ed entrare finalmente nella camera.

"Sì, ma poi il tuo migliore amico ha deciso che dovevano scopare come conigli" sbuffò Michael. Niall e Shawn scoppiarono a ridere, mentre Luke divenne rosso come le lenzuola del suo letto.

"Michael" sbottò, mentre l'altro si avvicinava ridacchiando.

"Non è me che dovresti rimproverare, ma il tuo migliore amico" si strinse nelle spalle il rosso con finta aria innocente. Luke si morse l'interno guancia, mentre gli altri due suoi amici continuavano a ridersela.

"Calum non ha un briciolo di pudore" sbuffò il biondino, richiudendo l'armadio. Michael si portò alle sue spalle, avvicinando le labbra al suo orecchio.

"Non possiamo essere tutti dolci e innocenti come te, piccolo" gli soffiò a un millimetro, facendolo diventare completamente rosso.

"Beh, noi vi lasciamo soli – si alzò a sedere Shawn – tu non dovevi mostrarmi qualcosa?" disse poi all'irlandese. Niall sbuffò un sorriso, annuendo e alzandosi a sua volta.

"Ci vediamo più tardi, ragazzi" disse il biondo tinto, uscendo dalla stanza di Luke seguito subito dall'inglese. Quando furono soli, Luke si voltò finalmente difronte a Michael, accennando un sorriso.

"Allora – fece Michael togliendosi il cappotto e lasciandosi cadere a sedere sul letto del biondo – chi è che cercavi di convincere?"

"Shawn – rispose Luke – a venire al ballo domani sera"

What A Time| Muke (Gossip Girl!AU)  #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora