The Beauty and The Beast

5K 174 293
                                    


La sala adibita per il ballo d'inverno era bellissima quella sera, e Luke dovette ammettere che le ragazze avevano fatto davvero un ottimo lavoro. Calum gli aveva detto più volte che il ballo d'inverno era uno dei migliori, ma Luke non aveva mai partecipato a nessun ballo. Le voci su di lui si erano triplicate di anno in anno, dato che in occasioni del genere lui spariva. Tutti credevano che scappasse fuori città in fughe romantiche con qualcuno di misterioso, ma la verità la conosceva solamente Calum. La verità era che passava quelle sere in camera sua, sul suo letto a guardare orgoglio e pregiudizio in compagnia di Petunia. Non che nessuno l'avesse mai invitato, anzi, ci avevano provato molti in moltissime occasioni, sia ragazze che ragazzi. Eppure non aveva mai accettato. Non aveva mai accettato perchè l'unica persona con la quale sarebbe voluto andare non glielo avrebbe mai chiesto, e passare quelle serate a guardarlo mentre faceva la sua ennesima conquista non lo allettava per niente. Quindi preferiva starsene a casa e rifugiarsi in quel film che tanto amava. Quell'anno però, le cose sembravano star andando nel verso giusto. Poté leggere chiaramente la sorpresa sui volti degli studenti che erano già nella sala quando lo videro entrare per la prima volta al ballo, ma la sorpresa crebbe a dismisura quando si resero conto che la sua vita era circondata dal braccio di Michael. Michael che era andato a prenderlo con la sua auto invece che con la sua limousine. E Luke aveva scoperto semplicemente di amare troppo quel ragazzo, ogni giorno di più. Lo amava in ogni gesto che faceva, anche qualcosa di semplice come guidare. L'imbarazzo gli salì alle stelle notando gli sguardi che stavano mandando loro, rendendosi conto che se alcuni erano sorpresi e increduli, altri erano semplicemente sornioni, come se non si aspettassero altro che la loro entrata. Adocchiò Shawn dall'altro lato della sala, era insieme a Niall che stava stringendo a se una ragazza. Gli sembrava di averla già vista in giro. Si voltò verso Michael e notò che il rosso lo stava fissando divertito.

"Che c'è?" gli domandò con un filo di voce.

"Niente – si strinse nelle spalle l'altro – ci stanno fissando tutti"

"Io non ero mai venuto al ballo" si lasciò scappare il biondo, e il rosso strinse la presa trascinandolo verso i ragazzi.

"Perchè? E' una cosa che mi sono sempre chiesto" gli disse il rosso. Luke sembrò sorpreso, Michael aveva notato la sua assenza in quegli anni?

"Beh. . .non è importante" spense la situazione con un sorriso. Ormai Shawn e Niall erano a pochi metri di distanza.

<< Che succede tra Clifford ed Hemmings? >>  sentì sussurrare.

<< So che hanno fatto una scommessa >> rispose qualcuno.

<< Oh – si lasciò scappare qualcun altro, una ragazza probabilmente – l'ennesimo giochetto di Clifford. Peccato, sembrano così carini insieme >>

<< Spero che Hemmings sappia che sta facendo >>  aggiunse qualcuno. Luke deglutì, dall'espressione di Michael gli parve che il rosso non li avesse sentiti. Eppure a lui erano arrivati forti e chiari quei sussurri. Era questo che pensavano gli altri? Che era l'ennesimo giocattolo di Michael? Come poteva dar loro torto, il rosso non faceva altro da anni. Emise un sospiro, probabilmente così triste che Michael si voltò di scatto verso di lui, trapassandolo con quegli occhi verdissimi.

"Stai bene, piccolo?" gli chiese avvicinando le labbra al suo orecchio.Luke arrossì, facendo caso che gli occhi di tutti erano su di loro,ma annuì. Il rosso gli sorrise di sbieco, prima di arrivarefinalmente dagli altri.

"Ehi" li salutò Shawn, un po' troppo allegro.

"Sei già ubriaco?" ridacchiò il biondo.

What A Time| Muke (Gossip Girl!AU)  #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora