Thousand years

4.1K 143 242
                                    


Buon Compleanno ad AreylovesMikey ! I love you, baby <3 





"E' ancora arrabbiato con te?" gli domandò Zayn, mentre si lanciava sul letto come un tricheco al sole. Michael ridacchiò osservandolo, prima di annuire.

"Sì, da morire" sospirò in risposta il rosso, scrollando poi le spalle e sedendosi sul davanzale della finestra del loro appartamento nel campus. Si accese una sigaretta e aprì una delle vetrate.

"Vedrai che gli passerà – ridacchiò il moro in risposta – Se Liam ha perdonato me per averlo tradito, dubito che Luke non lo faccia solo perchè non riuscirete a vedervi"

"Ti ha perdonato quindi?" emise una risatina il rosso, e Zayn gli lanciò un cuscino dietro.

"Beh, siamo ufficialmente tornati assieme, quindi sì. . .anche se dopo più di quattro mesi, stiamo di nuovo assieme" sospirò. Michael gli sorrise, felice di quella notizia. Sapeva quanto Zayn fosse stato male per quella storia, sentendosi un idiota per la maggior parte del tempo. Ma il moro amava davvero tanto Liam, e si era impegnato decisamente tanto per riuscire a farsi perdonare. Certo era che ormai Zayn si teneva alla larga dall'alcool, o perlomeno, non esagerava più come un tempo.

"Siamo entrambi impegnati con l'università, lo sai – gli rispose poi Michael – E' arrabbiato perchè sarà il nostro primo anniversario, Zay, e non ci vediamo da quando siamo tornati dalla nostra vacanza in Canada" continuò il rosso buttando il fumo all'infuori della bocca. Zayn storse il muso, mettendosi a sedere sul letto e poggiandosi il cuscino in grembo. Michael aspirò il fumo osservando il parco del campus, era davvero esausto, gli esami erano stati infiniti, e per di più erano quasi tre mesi che non vedeva Luke. Gli mancava dannatamente tanto.

"Quindi sei deluso perchè non scopi da tre mesi?" disse infine e Michael ridacchiò, scuotendo il capo e facendogli il medio.

"Anche. Devo ammettere che sono super stressato, ma almeno questi esami del cazzo sono finiti" sbottò il ragazzo dagli occhi verdi.

"Scusa, ma se sono finiti perchè non vi vedete?" domandò confuso il moro.

"Perchè ne ho ancora uno da fare, e dovrei farlo lunedì prossimo, quindi dovrei passare il weekend a studiare e non potrei allontanarmi da qui" rispose l'altro.

"E quel weekend fate un anno, giusto?" chiese ancora Zayn. Michael annuì, finendo la sigaretta e richiudendo la finestra. La temperatura non era più fredda come prima, iniziava lentamente a scaldarsi.

"Scusa, Mike, ma sono confuso – fece poi il moro sbattendo le palpebre – Tu non mi avevi detto che saresti andato a New York questo weekend?"

"Infatti"

"E non l'hai detto a Luke? Aspetta, perchè prima hai detto che dovresti fare l'esame? Non lo fai più?" domandò ancora più confuso l'altro. Michael ridacchiò, prima di scendere dal davanzale per sedersi accanto a lui e spiegargli tutto per filo e per segno, osservando il divertimento farsi strada sul viso del suo migliore amico.

"Oh sì, penso proprio che ti perdonerà" ridacchiò infine Zayn, dandogli una leggera spinta divertita.






What A Time| Muke (Gossip Girl!AU)  #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora