Michael emise un sospiro, lanciando finalmente i libri all'interno dell'armadietto. Ormai avevano finito con la scuola. Potevano rilassarsi per ben dieci giorni, poi ci sarebbe stata solamente la cerimonia dei diplomi, e avrebbero potuto cominciare definitivamente una nuova fase della loro vita. Una fase che Michael attendeva con ansia di poter iniziare. Aveva anche una cosa importante da fare, ci aveva pensato per giorni, settimane quasi e alla fine aveva deciso. Sorrise tra se e se, pensando che sarebbe dovuto andare a cercare Luke in cortile, dato che senza dubbio era lì con i ragazzi, così poteva dirgli che aveva programmato una cosa solo per loro per quella sera. Dei passi trafelati lo raggiunsero all'improvviso, e Michael inarcò un sopracciglio quando vide Will fermarsi davanti a lui, posando un secondo una mano sul petto per riprendere fiato.
"Sembra che ti sia fatto la maratona di New York, Will" lo riprese ridacchiando, ma il moro lo fissò scettico.
"Dove diavolo hai il telefono? Ti stiamo cercando da più di mezz'ora" sbottò quello.
"Lo avevo dimenticato nell'armadietto" disse il rosso, afferrandolo da lì per poi richiudere l'anta color legno.
"Ah ecco" borbottò quello.
"Perchè mi cercavate? Lo sapete che finivo a quest'ora. Luke st. . "
"Sta bene. Leggi il messaggio di gossip girl, piuttosto. E' per quello che ti stavamo cercando" gli disse Will con un sorrisino. Un sorrisino che sembrava in parte orgoglioso. Michael alzò gli occhi al cielo, sbloccando lo schermo e notando effettivamente diverse chiamate e messaggi da parte dei ragazzi, un paio di Luke e infine un messaggio di gossip girl. Aprì quest'ultimo come gli aveva detto di fare Will, e dopo i primi righi, sentì il cuore rimbalzargli nel petto, incredulo.
<< Attenzione uppers, oggi saprete qual è il vostro destino, ma in anteprima . . .abbiamo i risultati del nostro re. Congratulazioni, Michael Clifford, pare che tu sia il primo studente della Constance a cui viene fatta la corte da ben sette college. Harvard, Yale, Columbia, Brown, Stanford, Chicago State e Duke. Cosa sceglierai, Michael? La tua passione o il tuo cuore? Xoxo GG >>
"Cosa?" sbuffò fuori Michael non appena terminò di leggere. Will gli sorrise raggiante.
"E' fantastico, Mike – fece quello abbracciandolo – Non sei contento?"
"Sì, solo che. . .Luke, dov'è Luke?"
"E' fuori, ti sta aspettando. Tra un po' dovrebbero uscire gli altri risultati, e non so come gossip girl abbia fatto ad avere i tuoi, ma è così. Dopo che ha mandato il messaggio il preside è stato costretto ad affiggere i tuoi risultati in bacheca" gli spiegò Will. Michael annuì, ancora incredulo che tutti quei college lo volessero. Tutto quello che il suo cervello riusciva a pensare però, era che entrambi i college a cui Luke aveva espresso la sua preferenza lo volevano. Sorrise, e si diresse lungo il corridoio, con Will accanto a lui che continuava a dire quanto Zayn non vedesse l'ora di abbracciarlo. Ora Michael iniziava a capire perchè in classe gli era parso che lo stessero fissando più del solito. Appena uscì fuori in cortile, ebbe appena il tempo di scendere i gradini della Constance che si ritrovò travolto da un uragano tutto boccoli biondi e fossette. Luke gli si artigliò addosso come un koala, tanto che Michael ridacchiò dovendo tenerlo per le cosce o sarebbe caduto.
"Sono così orgoglioso di te" gli disse baciandolo con impeto, e Michael si ritrovò a ricambiare con foga, sorridendogli contro le labbra. Lo strinse di più, prima che una risatina gli risalì lungo la gola, quando sentì i ragazzi lamentarsi.
STAI LEGGENDO
What A Time| Muke (Gossip Girl!AU) #Wattys2019
Fiksi Penggemar"Chi è il biondino?" chiese Michael senza giri di parole. "Non l'hai riconosciuto?" domandò con fare divertito. Il ragazzo al centro del gruppo si voltò di scatto appena avvertì quelle voci, inchiodando gli occhi azzurri come il ghiaccio fuso nei su...