NARRA JOEL
Mi sveglio verso le 12, prendo il telefono e chiamo l'impresa.
CHIAMATA IMPRESA
IMPRESA: buongiorno! Impresa Futura
JOEL: buongiorno! Vorrei parlare con la mia segretaria Emilia
IMPRESA: subito
Dopo 2 minuti
EMILIA: buongiorno capo, come stai?
JOEL: buongiorno Emilia, meglio grazie, ma devo stare a riposo e non posso venire all'impresa per una settimana forse anche più. Potresti aiutarmi in questo periodo?
EMILIA: spero che guarirai presto. In cosa posso aiutarti?
JOEL: Chris mi rimpiazzerà finchè non torno, vorrei che lo aiutassi in tutto quello che puoi, mi fido di te, per questo te lo sto chiedendo.
EMILIA: è molto importante per me, ti ringrazio e ti prometto che non ti deluderò
JOEL: Lo so, grazie mille Emilia
EMILIA: grazie a te capo
Bussano la porta di camera mia
JOEL: "avanti"
NATH: "buongiorno Joel"
JOEL: "buongiorno Nath"
NATH: "andiamo a fare colazione. C'è Matt che ci sta aspettando e i ragazzi sono andati a lavoro"
JOEL: "si"
Nath mi ha aiutato ad alzarmi, ad andare in bagno per lavarmi. A scendere ho ancora difficoltà.
NATH: "vuoi venire a cavalluccio"
JOEL: "no Nath"
NATH: "ora non ci sono i ragazzi per prendere la sedia e portarti giù, quindi o ti appoggi a me o ti lascio qua e vado a fare colazione"
Alla fine mi sono aggrappato a lui e siamo scesi, dopo ha portato giù la sedia e siamo andati a fare colazione.
JOEL: "grazie"
Mentre facevamo colazione Matt ci raccontava aneddoti di quando era piccolo, io e Nath non smettevamo di ridere.
MATT: "Joel mi stavo dimenticando di dirtelo, prima ha chiamato tuo papà e ho riposto io"
JOEL: "cos'ha detto?"
MATT: "che alle 15.30 viene a trovarti"
JOEL: "ok"
NATH: "Joel tuo papà arriva tra un'ora, io adesso devo andare a casa, più tardi però vengo ad aiutarti" mi sorride
JOEL: "no Nath, devi fare molte cose, non ti devi preoccuparti per me. Molto probabilmente dormirò giù finchè non riuscirò a camminare bene"
NATH: "gli amici ci sono per aiutare nei momenti di difficoltà. Alle 18.30 vengo, ok?"
JOEL: "ok, va bene"
NATH: "ciao ragazzi!"
Dopo che Nath è andato via ho detto a Matt che se voleva poteva andare via anche lui. Ha accettato alla sola condizione che domani passerà tutto il tempo qui con me, così ho accettato.
Mi sono messo a guardare la tv, ero molto scomodo sulla sedia a rotelle, avevo le stampelle ma devo stare fermo una settimana prima di usarle, perché la ferita mi fa ancora male.
Bussano la porta e quando la apro vedo mio papà, vado alla porta come posso per aprirgli e farlo entrare.
JOEL: "vuoi qualcosa da mangiare?"
STAI LEGGENDO
JOERICK
FanfictionUna storia Joerick diversa, qui i ragazzi si conoscono in un contesto diverso. Non faccio spoiler, leggete per scoprire cosa succede!