23

1.4K 27 0
                                    


Rumori di ruote,il vuoto.
Bip dappertutto.
Chiacchiere,voci,parole strane,dove mi trovo?
Non riesco ad aprire gli occhi,ne tanto meno a muovermi,mi sento come paralizzata dalla testa ai piedi,ho paura.

"Ei piccola Jen,andrà tutto bene vedrai" sento una voce femminile accarezzarmi la fronte.

Finalmente silenzio,sono in un letto forse,vedo solo tante luci rosse,come se stessi rivivendo la scena prima,rumori, luci, clacson,rumori,luci, clacson..

"Qualcuno faccia qualcosa che diamine!" Questa è la mamma,solo lei può arrabbiarsi e rimanere così pacata.

E poi di nuovo silenzio,sento aprire piano la porta della mia stanza,perché entrano tutti qui senza il mio permesso?

Sento un'ambulanza.

È troppo vicina,forse il letto in cui sono,la barella come la chiamano loro, è quella dell'ambulanza..

"Codice rosso al piano terra,portate una barella e preparate una trasfusione di sangue zero positivo"

ok Jen,qua sta succedendo qualcosa.
Tento di alzarmi ma fallisco miseramente,immobile,paralizzata,non vedo,non riesco nemmeno a parlare,niente.

Finalmente di nuovo silenzio,le ruote si fermano e mi sento traballare,il vuoto sotto di me e subito dopo una base morbida,un altro letto,ci risiamo!
Sento una porta chiudersi e finalmente capisco di essere in un ospedale.

"Ei piccola Jen,prima spero tu mi abbia sentito prima,beh probabilmente non lo starai facendo nemmeno adesso,sono Hellen"

Sento dei bippettii nella mia testa sempre più veloci.
Ho paura.

"Ei Jen calmati ti prego,devo solo dirti una cosa,so che puoi sentirmi,ma Jhon di questa storia non ne sa nulla e non voglio che ne sappia,se mai dovessi sentirmi,beh voglio dirti che ti auguro di essere la donna della vita di Jhon,anche se siete solo adolescenti."

che cosa sta succedendo? Perché Jhon non può saperne nulla di tutto questo? cosa diavolo c'è che non va? Perché non vedo nulla,non riesco a muovermi ne tanto meno capire dove sono? e perché Hellen è qui?

"Non ho mai visto una ragazza così responsabile e piena di valori di questi tempi,la prima volta che sei venuta a casa mia ti ho accolto come fossi una terza figlia per me,eri sempre così timida,poi è arrivato il giorno in cui mi misi a piangere davanti a te,Jhon si stava cambiando prima di uscire e tu mi parlasti del tuo papà,io ti dissi che non mi sentivo una mamma perfetta,ho sempre pensato che a Jhon molte cose gli siano mancate,oltre una figura paterna,molto probabilmente non sono stata la figura materna migliore che potesse esserci,ma c'ho messo tutta me stessa,quando il papà di Jhon mi cominciò a tirare le prime sberle...si... iniziò tutto così,io stetti zitta per paura che lui potesse fare del male a Kim e Jhonatan,ma di male ne stava facendo ugualmente ad entrambi e a me,io piangevo,Jhon mi odiava,pensava che io preferissi vedere lui che picchiava loro piuttosto che lasciarlo,non è mai stato così Jen,e io mi sento così..così un disastro..piccola,mi sento piccola rispetto alla tua mamma,alle mamme degli amici di Jhon,ma non sono qui per commiserazione.."

Comincio a muovere le mani,subito dopo apro gli occhi e vedo davanti a me una donna con le lacrime agli occhi,i soliti capelli neri raccolti in disordine con un mollettone,le occhiaie e gli occhi rossi.

Tento di alzarmi,voglio abbracciarla,fallisco di nuovo,ho dolori dappertutto,fatico a muovermi. Ho un mal di testa atroce,il braccio fatico a muoverlo e la gamba destra brucia insieme allo zigomo sinistro e i gomiti.

"ho un tumore Jen,si..proprio così..ho un tumore al cervello,beh inutile dirtelo,sai benissimo anche tu che non durerò molto a lungo in queste condizioni,ma voglio che mi prometti una cosa,Jhon non deve saperne nulla di tutto questo,ti prego Jen,stagli vicino,sempre,ha bisogno di questo lui, nient'altro Jen,ti prego"

Le parole di Hellen,no,non posso,non posso non dirglielo,non posso prendermi la responsabilità di dirgli tutto,ho paura,Hellen per me è stata come una seconda mamma,non può.

"Tu cos.." io ed Hellen ci giriamo e troviamo la porta spalancata della mia stanza..

DIFFERENTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora