𝐌𝐨𝐨𝐧𝐋𝐢𝐠𝐡𝐭

388 18 3
                                    

Di conseguenza, lui riutilizza la sua ragnatela per salire in cima al palazzo di fronte al mio, per poi fare un salto mortale e atterrare affianco a me.
Io mi ritrovo a fissare la ragnatela che ha lasciato lì a penzolare: "com'è che la città non è invasa dalla tue ragantele se le lasci sempre così?"
Lui segue il mio sguardo: "oh, beh no, si dissolvono da sole in due ore circa"
"Wo..." Mi ritrovo a dire prima di tornare a guardarlo quando riprende a parlare con me.
"sai che ti dico? Ho un paio di spara-ragnatele di scorta. Dopo un po' anche le ragnatele finiscono, ma almeno per avere meno problemi che con queini polsi magnetici"
Aggrotto le sopracciglia, anche se lui non lo può vedere.
"non fanno così schifo"
A quel punto, lui comincia a boccheggiare: "no! No, assolutamente. Non era quello che volevo dire, io-"
A quel ridacchio, interrottondolo: "Hey ti stavo prendendo in giro. Sono solo sorpresa che tu mi voglia affidare un tuo gadget quando non sai neanche chi sono"
Lui, dopo aver sospirato e aver fatto una risata sarcastica, si schiarisce la voce e scuotere le spalle: "Beh, fai anche tu notizia sui giornali, e per il momento stai facendo del bene.
In più, siamo due persone mascherate che circolano per la stessa città, aiutarsi a vicenda mi sembra il minimo"
"E cosa potrei fare io per aiutare te? Dato che al momento è più solo una questione dove tu aiuti me e la cosa finisce lì."
"Tu... aiutarmi con il combattimento corpo a corpo; dai video che ho visto te la cavi, io invece mi aiuto molto con le ragantele e i salti, e ammetto che è afficace fino ad un certo punto."
Stavolta sono io a piegare la testa da un lato mentre penso alla sua proposta, prima di alzare una mano nella sua direzione: "affare fatto"
E il ragazzo di fronte a me ridacchia prima di stringermi la mano.

"Allora.... Qual'è il tuo nomignolo da eroe?"
Sbuffo una risata mentre camminiamo insieme sui tetti dei palazzi del Queens, quando ormai il sole è calato.
"Non capisco questo obbligo di avere un nome, a me sinceramente non dispiace restare nell'anonimato"
"Beh sì, perché Spider-Man ti fa capire subito la mia vera identitá" esclama facendomi ridacchiare di nuovo, prima di tornare serio: "non lo so... Alcuni si basano sul materiale del loro costume, come Iron Man; Vedova Nera e Capitan America invece è il modo in cui li chiamavano in passato; però molti si basano su una caratteristica dei loro poteri o che li caratterizza come persone..."
A quel punto mi viene da sorridere, dato che un ricordo mi torna in testa mentre glielo racconto: "io amo le albe e i tramonti, ma mio padre diceva sempre che per lui ero come la luna che tutte le notti gli illuminava la strada per arrivare a casa."
Sento Spider-Man sorridere, prima di fermarsi da colpo, come colpito da una illuminazione: "eri la sua luce... che ne dici di Moonlight ?"
Il nome continua a risuonare nella mia testa all'infinito, e più lo ripeto, più mi piace.
"Moonlight... Si, mi piace" annuisco convinta, e lui lo fa di rimando:
"Moonlight... Ecco il tuo nome da supereroe, detto fatto"
"Con calma Spider-Man, sono solo una vigilante"
A quel punto, lui scrolla di nuovo le spalle.
"Beh, io ho finito il mio giro, direi di ritrovarci qui domani pomeriggio alle cinque per iniziare a lavorare sul nostro accordo."

Mi guardo attorno e non appena mi rendo conto che siamo a solo un paio di isolati dalla mia scuola, rispondo affermativamente, prima di fare un saluto militare indietreggiando, per poi fare un salto mortale e atterrare su un altro palazzo, prima di riprendere a fare parkour fino ad entrare dalla finestra di camera mia.

Solo qualche istante dopo aver nascosto il costume ed essermi fatta una doccia, sento la porta di casa aprirsi:
"Sara sono io! E stavolta credo di aver trovato la monopola giusta"
Si, dopo quell'incidente con Clint, mia madre aveva comprato una nuova maniglia, ma era troppo piccola per la nostra porta, così ci siamo armati di scotch e ci siamo accontentate, almeno fino ad ora.
"Davvero?" Chiedo mentre indosso una felpa larga e chiudo il mio armadio.
"Credo di sì, mi dai una mano? Proviamo a sostituirla"
"Arrivo!" Grido di rimando, dopo essermi legata i capelli ancora bagnati in uno schignon spettinato.










_____________________________________

Si... Lo so che il nome di Sara da supereroe ora sembra molto simile a quello di Moon Knight (che io amo come personaggio), ma questo era il nome che avevo scelto per la mia protagonista prima della serie e sin dalla prima stesura di questa storia che è la prima parte di una trilogia. Dato che sto modificato un sacco di cose in storia rispetto a come era prima non me la sentivo di modificare anche questo nome.
Per favore, non giudicate :)

𝑴𝑶𝑶𝑵𝑳𝑰𝑮𝑯𝑻 ₁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora