"ah e poi la bacheca, la bacheca come ti è venuta l'idea? Cos'è tuo padre era poliziotto per caso?"
Sorrido di nuovo e mi giro a guardare quella bacheca
" nahh, quella modestamente idea mia e per il piano ancora non è sicuro, c'è da ragionarci"
Approposito di ragionare...
Prima ha detto tutte cose che più o meno centravano con noi, rapine, giochi di squadra, il mio proiettile... Perché ha parlato di innamorati?
"Sara?"
"scusa hai detto qualcosa?"
"no solo che ti eri bloccata"
"oh si... Stavo- ero persa nei miei pensieri"
Poi cala un momento di silenzio e mi accorgo che stavolta sono io che gli fisso le labbra....
A risvegliarci entrambi dallo stato di trans è il mio telefono che prende a squillare, mi alzo e faccio segno a Peter di stare zitto, era lui...."Sara?"
"certo... Chi altri se no" rispondo alzando gli occhi al cielo
"ah non so, mi sembrava che avessi ospiti oggi... Sei sola ora vero?"
"si, altrimenti avrei anche evitato di rispondere" dico calma mentre guardo Peter
"bene... Ad ogni modo, sono molto, e dico, molto stanco dei tuoi continui successi nell'intercettarci e ridurre a sempre meno i miei uomini"
"quindi stai ammettendo che sono brava" me la tiro un po'
"sei molto brava si, ma stavolta appunto perché sono molto stufo, sto facendo qualcosa che tu non puoi prevedere"
"del tipo?"
"hai un computer dove leggere le mail?"
"si... Ne ho uno qui davanti"
"apri il link sull'ultima mail che ora non tarderà ad arrivare.... Fatto?"
"è appena arrivata la mail..."dico quando vedo una mail anonima e aprendo il link comincio a vedere un video che inquadra l'ospedale
" questo è quello che sto vedendo ora io da un piccola fotocamera era facciamo qualche passo più in là in medo che tu possa capire" fa dei passi e Peter fa per avvicinars ma io gli faccio segno di no visto che non so se in qualche modo mi vedono dalla Webcam. Molto fantascientifico lo so, ma in questi casi può succedere di tutto
Per poco non cado per terra quando vedo che si ferma di fronte al bar dove non solo mia madre sta facendo una pausa, ma sta anche parlando con una persona a me ormai conosciuta
"bene Sara allora.... Mettiamo le cose in chiaro... Tra non molto concluderemo il nostro ultimo affare qui alla Grande Mela e poi c'è me andremo in un altro paese o forse anche continente, avremmo anche già concluso se non fosse per te che mi riduci le pedine sulla scacchiera ogni giorno che passa... Percui... O ti occupi del resto del quartiere insieme al tuo amichetto in calzamaglia rossa... Oppure...-dice abbassando la fotocamera sulla sua mano da cui viene impugnata una pistola- farò una cosa che non era in programma... Ma chi sarà quella che lo sperimenterà? Tua madre... O la sua bellissima amica con cui sta parlando?"
Brutto pezzo di- mamma mia vengo a prenderti e-
Aspetta....
Ma quello che indossa non è un camice da infermiere?....eh si....
" sono perforza due, uno non si mostra e parla e l'altro agisce..."
BINGO!
Guardo Peter raggiante e riprendo in mano il telefono risultando seria
"forse hai ragione... Dovrei addirittura smettere di essere Moonlight e prendermi una pausa.... Ma la ho già fatta ricordi? I telegiornali ne hanno parlato per giorni,quindi non credo che lo farò... Ma neanche voi farete nulla, visto che non ci metto molto a fare una chiamata alla polizia in anonimo consegnando anche gli ultimi due della banda...
E poi è inutile continuare a cercare di ingannarmi.... So troppe cose... So che tu non sei un infermiere a differenza di Christopher, quindi non sei tu a essere lì,sbaglio Award? O forse preferisci che ti chiami Luis? Infondo è il tuo secondo nome"
Silenzio stampa finalmente...
" ascoltate... Come voi siete stanchi di perdere, io sono stanca di vincere facile.... Quindi al massimo cambiate strategia... Una ve la suggerisco io... Smettetela di chiamarmi e lasciate in pace tutte le persone che amo... Che I vecchi rancori non portano mai a niente...." dico per poi appendere, chiudere il link, eliminare la mail, chiudere il computer e sospirare.
Per poi guardare Peter che è esterrefatto
" è stato pazzesco" dice avvicinandosi
"alla grandee" rispondo battendogli il cinque
"ahh è stato fichissimo, ero così agitato, come cavolo fai a stare così calma!"
"non sono calma, lo dimostro e basta è diverso"
"e-e ora che si fa?"
"ehm... Non lo so... -esclamo sorridendo- dobbiamo scovarli e dovrei cercare di tenere sott'occhio mia madre ma è praticamente impossibile, con May potresti avere più fortuna"
"perché May? Che c'entra mia zia?"
"era....era lei la ragazza con cui stava parlando mia madre..."
"wo....o-okay quindi-" viene interrotto dalla suoneria del suo cellulare e ci irrigidiamo entrambi, si avvicina cautamente e fa un sospiro di sollievo
"è Tony" biascica e faccio un sospiro di sollievo anche io
STAI LEGGENDO
𝑴𝑶𝑶𝑵𝑳𝑰𝑮𝑯𝑻 ₁
Aksiyon{𝓟. 𝓑. 𝓟.} ❝𝑊𝑒'𝑟𝑒 𝑟𝑢𝑛𝑛𝑖𝑛𝑔 𝑖𝑛 𝑡ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑜𝑛𝑙𝑖𝑔ℎ𝑡 𝐶𝑜𝑢𝑙𝑑 𝑦𝑜𝑢 𝑠ℎ𝑜𝑤 𝑚𝑒 𝑡ℎ𝑒 𝑤𝑎𝑦 𝑎𝑔𝑎𝑖𝑛?❞ "comunque sia... Stavo pensando anche a quello che stavi facendo ieri e in questi giorni e lo so. Lo so che mi hai detto d...