𝐉𝐮𝐬𝐭 𝐚 𝐟𝐚𝐧

241 9 0
                                    

PETER

Forse era meglio non avere ragione su chi ci fosse sotto la maschera di MoonLight...
Sbuffo per poi appoggiarmi le mani sugli occhi per qualche minuto, mentre la stanza è ancora buia, la sveglia è ben lontana dal suonare e io non riesco più a dormire se penso alla reazione che abbiamo avuto nello scoprire che io ero Spider-Man e che Sara è MoonLight.
In realtà sul momento il silenzio era anche piacevole, ma i minuti in cui ci siamo fatti la strada di ritorno insieme a piedi è stato come attraversare l'anticamera dell'inferno, dovuto alla confusione e all'imbarazzo che entrambi probabilmente abbiamo provato.

Una volta arrivato a scuola, stranamente con largo anticipo, mi ritrovo a cercare Sara, dato che l'idea di continuare questa situazione di mutismo non mi piace per niente.
La trovo subito nel cortile all'entrata della scuola, seduta su un muretto con il suo computer sopra le gambe.
Faccio un respiro profondo e mi butto, avvicinandomi a lei:
"Hey"
Sara alza la testa e mi mostra un leggero sorriso, nonostante le occhiaie sotto i suoi occhi mostrano che non ha dormito molto neanche lei e che quindi è parecchio stanca, ma non arrabbiata, il che è un bene no?
"Hey" mi risponde semplicemente.
"C-come va?"
"Oh sì, tutto bene. Ma io e Mj abbiamo fatto un pigiama party e quindi non abbiamo praticamente chiuso occhio" dice strofinandosi gli occhi con una piccola risata.
"Beh ma non dormire è la prima regola dei pigiama party giusto? Più che altro è per questo motivo che io li ho sempre fatti nel weekend" scrollo le spalle facendola ridere mentre mi siedo affianco a lei sul muretto.
Dopo qualche minuto di silenzio è lei che chiude il suo portatile e mi pone la fatidica domanda: "quindi faremo finta che quello che è successo ieri non è successo, o..."
"I-io credo che ormai sarebbe abbastanza difficile da nascondere, tra noi due almeno" concludo mentre entrambi guardiamo per terra, quasi come se non stessimo parlando l'uno con l'altra.
"Già... E comunque di me lo sa anche Mj, ieri sera lo ha scoperto quando sono entrata dalla finestra e lei era già lì in camera mia"
Aggrotto le sopracciglia: "è esattamente lo stesso modo in cui lo ha scoperto Ned il semestre scorso"
A quel punto ci scambiamo uno sguardo e sorridiamo.







SARA

Dopo qualche minuto a chiacchierare, Peter viene raggiunto da Ned, e io con la scusa di aspettare Mj lascio che loro entrino a scuola per primi mentre io ricontrollo il messaggio che mi è arrivato questa mattina da uno sconosciuto:

*video*

Chi sei?

Oh... Solo un fan...

Esattamente come stamattina, mi vengono i brividi lungo tutta la schiena mentre riguardo il video in cui si vede la mia faccia con addosso il costume di MoonLight ma senza la maschera.
Il video dura solo pochi secondi ed è prima dell'arrivo di Peter; lui è al sicuro, ed ecco perché devo impegnarmi a fare tutto da sola in modo che resti tale.

𝑴𝑶𝑶𝑵𝑳𝑰𝑮𝑯𝑻 ₁Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora