Ciao amori miei, eccomi quiii!
Pronti ad affrontare un nuovo capitolo?Ricordatevi di cliccare sulla stellina e, se vi va, di lasciare un commento. È un piccolo gesto, ma significa molto per me e per il futuro di ISR. Mi fa sentire supportata qui su Wattpad e, credetemi, ne ho tanto bisogno. 🥹
Grazie mille, vi voglio bene.
EloiseSi dice che, nell'arco della nostra esistenza, noi donne ci innamoriamo realmente solo di tre persone. Alla base di questo fenomeno c'è una ragione misteriosa: è come se l'universo, in un gioco di metriche perfette, ce le donasse per permetterci di acquisire delle consapevolezze evolutive che altrimenti non avremmo.
Il primo è l'amore fiabesco, che spesso coincide con le esperienze adolescenziali. Ci innamoriamo del fusto di turno, convinte di poter costruire con lui quella relazione da sogno che ammiriamo nei film e nei libri. Tuttavia, per qualche motivo, il fusto ci delude, e ciò che credevamo eterno si rivela una storiella immatura e instabile. Tutto finisce poco prima dell'estate, lasciandoci a consolarci con cucchiaiate di gelato al pistacchio e ciuffi di panna a spray.
Anch'io ho avuto il mio amore fiabesco: si chiamava Alex, un bel fusto di otto anni. Ahah.
Credevo che saremmo cresciuti insieme, senza mai lasciarci, e che ci saremmo sposati sulle rive di un lago incantato, impreziosito da una moltitudine di ninfee rosa. Ma il nostro "vissero felici e contenti" è stato infranto, e il dolore traumatico e le distanze hanno preso il sopravvento su di noi, rendendoci due estranei.
Il secondo è l'amore sanguinoso, ed è quello che ha il compito di farci comprendere cosa vogliamo e cosa no dalla controparte. Inizialmente si presenta come una relazione che crediamo migliore della precedente. Con il tempo, però, ci ritroviamo immersi in bugie, possibili manipolazioni e litigi a cui ci sottomettiamo, quasi rassegnati all'idea che non ci sia via di fuga. Poi, in qualche modo, riusciamo a uscirne. Ed è uno shock. I tempi di recupero sono lunghi e ci diciamo che non ameremo più nessuno, perché gli uomini ci hanno deluso.
Anch'io ho avuto il mio amore sanguinoso, in un certo senso: si chiamava Alex, un principe irascibile che mi definiva "piccola stronza" e che non riuscivo ad ammansire. Ci siamo detti parole pesanti. I dissapori e i fraintendimenti non sono mancati. Poi, in un giorno natalizio, dopo un bacio, abbiamo sussurrato il nostro addio e ognuno ha preso la propria strada.
E infine c'è l'amore inaspettato. Quello che arriva quando pensiamo che sia tutto perduto.
ELOISE:
amorino... ci sei? 🥺ALEX:
da te è l'alba.
Che ci fai già sveglia?Ci coglie impreparati, in un momento in cui non vorremmo aprire il nostro cuore.
STAI LEGGENDO
Io sono regina
Romance«Non sarò mancanza e neppure sufficienza. Sarò sovrabbondanza, persino spreco. Non saprai che fartene di tanto amore e di tanto lusso. Ti renderò ricca, ti farò vera regina.» 🔞 Royal romance ambientato ai giorni nostri SOTTO LA STESSA COPERTINA CI...