CAPITOLO V

312 11 0
                                    

Quella notte aveva segnato l'inizio di una specie di amicizia tra Elena e il vampiro; lei si sentiva così a suo agio a parlare con lui ed averlo vicino, che desiderò la sua compagnia tutte le sere nonostante l'episodio del bacio l'avesse leggermente turbata. Alucard si stupì che lei non fosse intimorita dalla sua presenza ma anzi, ne traesse piacere. Perciò fu felice di accettare la sua richiesta di passeggiare con lei in giardino dopo cena. Quando era occupato in una missione non faceva altro che desiderare di rivederla il prima possibile. Elena sapeva qual era il ruolo di Alucard nell'organizzazione, sapeva che era un assassino spietato, eppure con lei era sempre molto gentile, educato e premuroso. La faceva ridere e nonostante fosse spesso sarcastico e malizioso, era sempre pronto ad ascoltarla qualsiasi fosse l'argomento di discussione. Strano a dirsi, ma Alucard spesso presuntuoso e arrogante, aveva paura di spaventarla, che prima o poi si sarebbe accorta del mostro che era realmente e sarebbe scappata da lui a gambe levate. Ci teneva davvero molto a mostrarle la sua parte migliore; non gli era mai interessato di cosa gli altri pensassero di lui, non gli interessava di essere sadico, perverso e sanguinario, era convinto di aver perso la parte più umana di sé da tempo, ma Elena gli stava mostrando che non era così. Era turbato che la sua vicinanza gli risvegliasse emozioni umane ormai dimenticate, ma aveva talmente bisogno di vederla che era disposto ad accettare la ricomparsa di sentimenti che solitamente i mostri non dovrebbero più essere in grado di provare.

Le tre settimane passarono in fretta e i tutori di Elena non tornarono per il giorno previsto. Integra non era riuscita a contattarli in nessun modo né a rintracciarli da nessuna parte, aveva il presentimento che fosse successo loro qualcosa di brutto.

Elena non prese bene la notizia; era felice a villa Hellsing e si trovava molto bene con i suoi abitanti, ma con i suoi incubi che continuavano a tormentarla e il sapere che Anna e Paul sembravano spariti nel nulla, cominciò a sprofondare nella tristezza e nella preoccupazione chiudendosi nella sua camera sempre più spesso. Aveva perso i genitori e la sua memoria, non avrebbe potuto sopportare un'altra perdita. Ci doveva essere per forza una buona motivazione dietro la loro assenza. Tutta la gioia e l'entusiasmo che si potevano leggere sul suo viso da quando era arrivata ora erano svaniti. Neanche Soren, che fino ad allora era stato l'unico capace di risollevarle il morale nei suoi momenti peggiori, riuscì a fare molto per lei. Anzi ultimamente lo evitava troppo spesso. L'unico in grado di alleviare le sue preoccupazioni e paure era Alucard. Lui si sentiva strano a preoccuparsi per lei in quel modo; vederla triste e percepire i suoi pensieri pieni di angoscia gli faceva desiderare di starle ancora più vicino e tentare di confortarla. Adorava vedere il sorriso sulle labbra piene e rosee di Elena, soprattutto quando era lui a provocarglielo. Avrebbe fatto di tutto per vederla di nuovo ridere spesso.

Così una mattina quando Elena scese a colazione accompagnata come sempre da Soren, ci trovò anche Alucard che si stava servendo di una sacca di sangue dal frigo.

«Pensavo che a quest'ora del giorno quelli della tua specie fossero già a dormire» disse Soren lasciando trapelare del disgusto nelle sue parole.

«Di solito... ma oggi ho una piccola sorpresa in serbo per Elena» ribatté Alucard sfoderando un sorriso smagliante nella sua direzione.

«Una sorpresa per me?» chiese lei mostrando subito dell'interesse in contrasto con l'apatia degli ultimi giorni.

«In accordo con Integra abbiamo pensato di darti il permesso di passare una giornata fuori dalla villa.»

Gli occhi di Elena brillarono dalla gioia «Posso davvero?» Non poteva credere alle sue orecchie. 

«È da così tanto che non ho più avuto l'occasione di uscire...e forse ho davvero bisogno di distrarmi un po'.» Dalla notizia della scomparsa dei suoi tutori l'aria nella villa si era fatta pesante.

HELLSING: LIGHT AND SHADOWDove le storie prendono vita. Scoprilo ora