Elena passò tutta la notte e una buona parte della mattina del giorno dopo chiusa in una delle tante camere della villa a riflettere. Non aveva chiuso minimamente occhio. Le sembrava che la sua vita le stesse crollando addosso; tutto era falso, l'incidente non era mai avvenuto, i suoi veri genitori erano morti in ben altro modo e Alucard e Seras, che le giravano sempre intorno, probabilmente lo facevano perché erano attratti da ciò che era. Ma lei chi era veramente? Sapeva solo che il suo sangue faceva impazzire i vampiri, ma nessuno le aveva mai spiegato il perché.
Nei giorni successivi espresse il desiderio che la lasciassero tutti in pace soprattutto i due vampiri; pensava continuamente che in realtà desiderassero solo il suo sangue come tutti gli altri della loro specie. Eppure Seras non aveva mai dimostrato il minimo segno di poter rappresentare un pericolo nei suoi confronti. Neppure Alucard, dopo aver passato spesso del tempo da sola con lui, le aveva mai torto anche solo un capello. Si era accorta che a volte sembrava la guardasse con desiderio ma si era sempre fidata di lui e sentita al sicuro; forse era stata stupida a farsi prendere dal timore che improvvisamente potessero farle del male. Integra sapeva fin dall'inizio chi era Elena ed era per quello che aveva accettato di ospitarla, perciò se lei si fidava a lasciarla sola in loro compagnia, perché non poteva anche lei continuare a seguire il suo istinto che le diceva di fidarsi? Eppure al pensiero di cosa i vampiri le avevano fatto durante la sua infanzia continuava a non sentirsi pronta ad avere di nuovo a che fare con loro.
Una mattina Seras bussò alla camera di Elena e cominciò a parlarle attraverso la porta perché sapeva che lei non voleva vederla, ma Elena aprì e la invitò ad entrare. Seras esitò un attimo, sorpresa da quel cambio di idee, ma poi entrò esortata dal sorriso gentile dell'amica.
«Ciao Seras» disse Elena guardandosi improvvisamente la punta dei piedi «mi dispiace per come ti ho trattata ultimamente...non mi hai mai fatto niente di male e io ti ho allontanata senza un vero motivo.»
«No, non devi scusarti! Non hai nessuna colpa se ora non ti senti a tuo agio vicino a quelli della nostra specie.» Seras le mise una mano esitante sulla spalla come per rassicurarla «sappi che sarò sempre qui per te e farò qualsiasi cosa per proteggerti.»
Gli occhi blu di Elena diventarono lucidi mentre si gettò tra le braccia di Seras e si abbracciarono come fossero due sorelle che si ritrovano. Quando sciolsero l'abbraccio Seras aggiunse «lo so che Alucard ha un aspetto più terribile del mio, ma anche lui vuole solo proteggerti e non hai nulla da temere.»
«Lo so. Mi sono lasciata prendere dalle emozioni negative e dalla paura dimenticando che non mi sono mai sentita in pericolo con lui. Spero di non aver ferito i suoi sentimenti. Dovrei chiedere scusa anche a lui» disse abbassando di nuovo lo sguardo.
«Potrai farlo presto. Integra ti sta aspettando con Alucard, ha bisogno di parlare con te, se ti senti pronta per farlo.»
«Si, immagino abbia qualche domanda da pormi e a cui io prima o poi dovrò dare una risposta.» Sospirò.
«Prima di raggiungerli posso chiederti un'ultima cosa?» disse Elena torturandosi le mani come se fosse in difficoltà a porre la domanda «quando sei vicino a me senti il desiderio di bere il mio sangue?»
«Si, un po'» toccò lei ad abbassare lo sguardo, sentendosi leggermente in colpa. «Ma sei un'amica, perciò sono in grado di ignorare facilmente il desiderio. Posso starti vicina senza dover sforzarmi per trattenere gli impulsi.»
*****
«Elena è probabile che qualcuno abbia scoperto che ti trovi qui. L'attacco dell'altra sera aveva tutta l'aria di essere una messinscena per testare quanto fossi ben protetta» disse Integra sbuffando una nuvola di fumo del suo sigaro «purtroppo i tuoi tutori non hanno voluto raccontarmi molto e non essendo qui presenti, ho bisogno di sapere qualcosa di più su di te e sul tuo passato per poterti essere d'aiuto.»
STAI LEGGENDO
HELLSING: LIGHT AND SHADOW
FanfictionSono passati solo due mesi dal ritorno di Alucard, quando Integra ospita nella sua tenuta una ragazza misteriosa, che non ha più memoria del suo passato. Una ragazza che ha bisogno di protezione. E chi meglio dell'Organizzazione Hellsing, con la su...