Max's Pov
<< Sei il mio papà? >> mi chiede Sophie guardandomi in modo buffo.
Dopo la discussione io e Lauren siamo entrati in casa dove la bambina stava giocando insieme agli zii.
Questi, dopo essersi assicurati che entrambi stessimo bene ci hanno lasciati soli promettendo alla piccola di tornare più tardi con le pizze.
Un po' spaventato mi sono messo a sedere sul tappetto di fronte a Sophie e insieme a Lauren abbiamo cercato di spiegarle la situazione nel migliore dei modi.
Annuisco tornando con la mente al presente << Esatto piccola >> le sorrido accarezzandole dolcemente i capelli, guardandola più da vicino ora noto qualche somiglianza con le mie sorelle e mia madre... Dio saranno felicissime, anzi tutti saranno felicissimi di sapere che hanno una nipotina.
O almeno spero.
Continua a scrutarmi poi guarda la madre che la tiene in braccio.
Un senso di quiete si fa largo dentro di me mentre osservo questo piccolo capolavoro: è difficile rendersi conto di aver contribuito a creare qualcosa di così bello e puro.
Mi piacerebbe tanto stringerla tra le mie braccia ma capisco il suo atteggiamento, sarò anche suo padre ma non mi conosce, sono un estraneo per lei.
Lauren le sussurra qualcosa all'orecchio quindi Sophie si lancia tra e mie braccia stringendomi le piccole braccia intorno al collo << Non parti più vero? >> sussurra e a queste parole mi si spezza il cuore, alzo lo sguardo verso Lauren e vedo che anche lei sta piangendo. Mimo un 'grazie' e lei scrolla le spalle. Come se non avesse fatto niente di che, come se non mi avesse donato la persona che mi ha rubato il cuore con un solo sguardo. Proprio come aveva fatto lei.
<< No Fatina, non parto più senza di te>> le do un bacio sulla fronte stringendola forte a me.
In questo momento, mi rendo conto, non esiste soprannome più azzeccato.
Lei annuisce, poi si stacca e mi guarda << Piangi? >> inclina la testa e solo ora mi rendo conto che delle lacrime stanno rigando anche il mio volto << Si, perché sono felice >> annuisco asciugandomi gli occhi
<< Non sei triste? >> dice imbronciata e ora anche lei sembra diventare triste
Scuoto la testa e la sistemo sulle mie gambe << Sono tanto felice piccola, e a volte quando si è molto felici si piange >> cerco ancora lo sguardo di Lauren che annuisce << Si, ha ragione papà, anche io piango perché sono felice >> Sophie sorride guardando prima me e poi lei, è bella proprio come la sua mamma che ora si sta alzando per venire vicino a noi. Alzo lo sguardo e allungo la mano nella sua direzione, la prende dopo un attimo di esitazione e non aspetto ulteriormente prima di attirarla tra le mie braccia per poi stringerla forte a me mentre lei abbraccia anche Sophie che si accoccola tra noi due come se fosse la cosa più normale al mondo.
Lascio un bacio sulla testa di entrambe e chiudo gli occhi: qui con loro mi sembra di aver ritrovato un pezzo di me stesso che non sapevo di star cercando, anzi che non pensavo di aver perso.
'Ricordati che ti ha mentito' so che ha ragione non mi importa.
In questo momento ho bisogno di sentirmi parte di qualcosa, qualcosa che vada oltre la mia famiglia, qualcosa di solo mio.
Farò del mio meglio per essere un padre degno di questo nome. Compreso cercare di far sparire questa rabbia che ora sembra corrodermi dall'interno.
Perché nonostante tutto io sono ancora innamorato di te mia piccola Fata ma questo sentimento ora mi fa solo arrabbiare ancora di più
*
STAI LEGGENDO
Love Maximus ( #1 Famiglia Greco)
ChickLitIn corso dal 23/03/2019 Trama non definitiva Maximus Greco (Max) lavora nell'azienda di famiglia insieme a due dei suoi tre fratelli minori e a 28 anni è uno dei più famosi stilisti nella costa occidentale degli stati uniti. Spostatosi per lavoro...