-E allora gliel'ho detto chiaro e tondo, non ho certo paura di un ragazzino con la mazza da baseball-
Io e Jeremy scoppiamo in una grande risata.
L'ora è appena suonata e ho pochi minuti per raggiungere l'aula di fisica.
-Qual'é il tuo armadietto?- chiede il ragazzo non appena smettiamo di ridere.
Oh cazzo, l'armadietto.
-Merda, non ci ho proprio pensato. Devo ancora passare in segreteria per chiedere le chiavi-
-Ti conviene correre-
-Prima devo fare fisica, poi ho l'ora libera e ci posso andare-
-Fisica, davvero? Non ti facevo una tipa da fisica- Jeremy sembra alquanto divertito dalla questione.-Beh invece sì. Tu invece sei più tipo da... Laboratorio di scienze! Uno a cui piacciono quelle cose strane in cui devi dissezionare le rane e schifezze simili- mi viene da vomitare al solo pensiero.
-Sherlock, ma come fai a sapere tutto? Devo fare scienze proprio quest'ora e inizi ad essere inquietante- ride lui.
-Intuito-
-Cazzo è tardissimo, devo andare a fare "schifezze simili", ci vediamo in giro-
-Corri- dico sorridendo.Sorridendo.
Inizio a camminare velocemente verso la classe di fisica, con uno strano senso di serenità.
Aver passato l'ora a chiccherare con Jeremy, oltre ad avermi fatto guadagnare un paio di occhiatacce dal professore, mi ha migliorato la giornata.
È una cosa che non mi capitava da anni ormai.
Entro nell'aula, il professore è appena arrivato e non si è accorto del mio ritardo, e cerco con lo sguardo un posto libero.
Un posto che non sia vicino a Josh.
Un posto che non c'è.
-Cosa stai cercando? Va a sederti- mi dice il professore.
-Oh sì... Subito- sospiro, dovrò passare un'altra ora con quel demente vicino.Mi avvio spedita, stavolta è lui che sta vicino alla finestra ma non ho certo voglia di litigarmi il posto, e mi siedo.
Con la coda dell'occhio vedo che ha quel suo odioso sorriso stampato in faccia e sta per dire qualcosa.
-Senti Josh, patti chiari amicizia lunga, non voglio sentirti fiatare e non voglio passare di nuovo tutta la lezione fuori. Capito?- la mia domanda è ovviamente retorica.
-Sissignora, ho solo due domande da farle- finge di mettersi sull'attenti.
Dovrebbe essere simpatico?
-Basta che poi stai zitto. E non darmi del lei, probabilmente sono anche più piccola di te- acconsento.
-Okay, signorina. Perché facendo questo patto la nostra amicizia dovrebbe essere lunga?- chiede innocente.Non so se mi sta prendendo in giro o se la caduta che ha preso dal seggiolone da piccolo è stata molto violenta.
-È un modo di dire, idiota- alzo gli occhi al cielo.
Dalla sua espressione capisco che è colpa del seggiolone.
-E comunque mi chiamo Jhon, non Josh, signorina-
Ah ecco come si chiamava, Jhon.
-Bene, se questa era la tua seconda domanda, sappi che era anche l'ultima. E ora zitto, Jhon- prendo il mio quaderno di fisica e una penna.
Nel giro di qualche attimo il professore attira a sé l'attenzione e inizia la lezione.
Dopo i primi cinque minuti di lezione Jhon inizia a muoversi come se avesse il pepe nel sedere.
STAI LEGGENDO
Don't leave me alone
RomanceKessi non ha mai avuto niente dalla vita, e ciò che aveva di bello le è stato tolto, non ha interessi, non ha passioni, non ha più nemmeno i sogni. Si è creata una sua maschera, fredda, distaccata, e l'unica cosa che teme, è che qualcuno possa scop...