80

56 12 0
                                    

Annamaria pov's
-Non ci sono da nessuna parte.- affermai appena scesi in giardino. Avevo controllato ogni stanza della casa ma di Catarina e Sung gyu non c'era traccia.
-Forse sono usciti a prendere un po' d'aria.- suppose Sharon.
-Forse hai ragione....provo a chiamarla.- presi il mio cellulare e dopo aver digitato il numero di cellulare di Cata la chiamai.
-Non risponde. Gli mandò un messaggio.- dissi infine.
"Ciao Cata, dove sei? Sei con Sung gyu?"
Fu il messaggio che gli scrissi.
La risposta non tardò a venire: "Si, sono con Sung gyu. Abbiamo deciso di fare una passeggiata e quindi siamo usciti, scusate se non vi abbiamo avvisato."
-Visto? Avevo ragione, è uscita con lui.- disse Sharon quando fini di leggere il messaggio ad alta voce.
-È uscita per non pulire...quella baldracca, Aigoo....- disse invece Catia.
-L'importante è che stia bene.- affermò per ultima Marianna.
-Già....-
Mentre gli altri ritornarono a parlare fra di loro e a festeggiare il compleanno di Catia, io mi persi nei miei pensieri. Per tutta la cena Catarina e Sung gyu non si sono parlati manco una volta. Sembravano arrabbiati, ma come mai poi se ne sono andati via senza dire nulla?
A svegliarmi dai miei pensieri furono i saluti dei vari invitati, se ne stavano per andare via. Li salutai tutti quanti, era stata un ottima serata.
-Sharon non vuoi restare a dormire da noi?- chiesi a lei prima che uscisse di casa.
-Non posso, domani mattina ho un impegno importante. Resterò un'altra volta.-
-Va bene. Allora ciao, buona serata.- salutai anche lei.
-Ora ci tocca riordinare tutto....-disse sbuffando Marianna appena se ne furono andati via tutti.
-E se lo facessimo domani?- propose Catia.
-É meglio farlo oggi, perché ci siamo tutte e finiamo più in fretta.- insistette Mari.
-Uffa.....sono stanca...-
-Ha ragione Marianna. É meglio farlo oggi. Io non lavo i piatti però.- dissi. Odio pulire i piatti e quindi evito sempre di farlo.
Cominciammo a pulire e dopo una mezz'oretta finimmo. Spegnemmo le luci della cucina e della sala e dopo aver controllato se le porte fossero tutte chiuse, ognuno andò nella propria camera da letto.
Mi lavai i denti e vesti il mio pigiama. Erano già le una di mattina, ma Catarina non era ancora tornata....
Mi sdraiai sul letto e prima di mettermi a dormire mandai un messaggio a Lee Jong Suk. Prima mi aveva scritto ma siccome ero occupata non gli potei rispondere.
"Scusa se non ti ho risposto prima, ero occupata. Ci sentiamo domani mattina. Notte"
Gli scrissi. Domani lo avrei richiamato.

La mattina dopo, come al solito, mi svegliai al suono della mia sveglia.
Mi alzai con fatica dal letto e dopo di che scelsi che cosa indossare oggi. Appena fui pronta, scesi in cucina, dove con mia sorpresa trovai già sveglie Marianna e Catia.
-Buon giorno. Come mai già sveglie? Non siete mica in vacanza?- le salutai.
-Buon giorno.....Abbiamo trovato questo.- mi risposero loro senza rispondere alle mie domande precedenti. Mi avvicinai al tavolo e Catia mi passò un foglio di carta.
"Ciao ragazze, vi ho lasciato questo foglietto per avvisarvi che purtroppo per un paio di giorni mi dovrò assentare da casa. Sta sera ho ricevuto una chiamata di lavoro molto importante e quindi ho dovuto prendere il primo aereo. Sarò occupata per un paio di giorni, ma ritornerò presto. Scusatemi se non vi ho avvisato, ma non volevo svegliarvi. Vi contatterò al più presto. Ciao.
Da Catarina."
Era ciò che c'era scritto nel foglio.
-Avevo sete e quindi sono scesa per bere un po' d'acqua e quando ho preso un bicchiere ho notato questo avviso da parte di Cata. Marianna è scesa un attimo dopo e quindi glielo fatto vedere. - mi spiegò Catia.
-Lei è completamente pazza per il suo lavoro. Mi chiedo chi avrà avuto bisogno di lei così presto..- continuò lei.
-É possibile che uno dei suoi gruppi abbia avuto un impegno all'improvviso.- suppose Mari.
-Era già successo?- chiesi per curiosità a Marianna.
-No, mai. Questa è la prima volta che succede.-
-Strano, doveva essere un impegno veramente importante.- notai.
-Te oggi vai a lavorare lo stesso alla SM senza Catarina?- mi chiese Catia.
-Immagino di sì siccome non mi abbia detto nulla.....-
-Provo a mandargli un messaggio.- Catia prese il suo cellulare e scrisse a Cata.
-Dubito che risponderà subito, starà lavorando. A proposito di lavorare, dovrei proprio andarmene. Il bus starà per arrivare. Mi informerò alla reception riguardo a Cata.-
-Ma non hai mangiato nulla.- notò Marianna.
-Non ho tanta fame. Vado, ciao ragazze a dopo.- le salutai e dopo che presi la mia roba uscì di casa.

Innamorata di un IdolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora