Marianna pov's
Nonostante fossi in vacanza mi alzai lo stesso presto. Non riuscivo più a dormire e quindi decisi di scendere di sotto. Con mia grande sorpresa trovai Catia in cucina. Solitamente si svegliava molto tardi.
-Già sveglia?- le domandai avvicinandomi.
-Si, avevo sette. Guarda un po' che cosa ho trovato.- mi rispose lei porgendomi un foglietto che aveva in mano.
Era di Catarina, a quanto pare se ne era andata via questa sera senza dirci niente.
-Strano.- affermai dopo aver finito di leggere.
-Dici?.....io non lo trovo poi così strano....dopotutto Catarina resta sempre fino a tardi a lavorare quindi non mi stupisco che se ne sia andata via per lavoro.-
Catia aveva ragione, Catarina lavorava sempre fino a tardi, ma non era mai successo una cosa simile prima, per questo lo trovavo strano.
-Buon giorno. Come mai già sveglie? Non siete mica in vacanza?- ci salutò Annamaria che nel frattempo era già scesa in cucina senza che ce ne accorgessimo.
-Buon giorno.....Abbiamo trovato questo.- le rispondemmo. Si avvicinò al tavolo anche lei e Catia gli passò il foglietto.
-Avevo sete e quindi sono scesa per bere un po' d'acqua e quando ho preso un bicchiere ho notato questo avviso da parte di Cata. Marianna è scesa un attimo dopo e quindi glielo fatto vedere. - gli spiegò Catia quando lei finì di leggere.
-Lei è completamente pazza per il suo lavoro. Mi chiedo chi avrà avuto bisogno di lei così presto.....- continuò lei.
-É possibile che uno dei suoi gruppi abbia avuto un impegno all'improvviso.- supposi.
-Era già successo?- mi domandò mia sorella.
-No, mai. Questa è la prima volta che succede.- le risposi.
-Strano, doveva essere un impegno veramente importante.- notò lei.
-Te oggi vai a lavorare lo stesso alla SM senza Catarina?- gli chiese Catia.
-Immagino di sì siccome non mi abbia detto nulla....-
-Provo a mandargli un messaggio.- Catia prese il suo cellulare e scrisse a Cata.
-Dubito che risponderà subito, starà lavorando. A proposito di lavorare, dovrei proprio andarmene. Il bus starà per arrivare. Mi informerò alla reception riguardo a Cata.- disse Anna.
-Ma non hai mangiato nulla.- protestai.
-Non ho tanta fame. Vado, ciao ragazze a dopo.- ci salutò lei e se ne andò via di corsa.
-Ma non va a ballo oggi?- domandai a Catia appena Anna se ne andò.
-No, oggi lei e Cata avevano programmato di lavorare tutto il giorno alla SM. Ora però non so se lavorerà tutto giorno siccome non c'è Cata...........che sonno.....ritorno a dormire...tu resti qui?-
-Si, restò qua. Non ho sonno.-
-Va bene....a dopo allora.-
Appena Catia ritornò a dormire in camera sua, andai in sala e mi sdrai sul divano.
C'erano molte serie TV e anche film nuovi che avrei voluto un sacco vedere ma che purtroppo per colpa del lavoro non avevo tempo di guardare. Ora grazie a queste vacanze le avrei potute vedere tutte. Accessi la TV e iniziai a guardare Lucifer. Avevo visto il trailer di questa serie TV a Londra in televisione e mi aveva colpito un sacco.
A metà del primo episodio però, il mio cellulare iniziò a squillare. Era Anna.
Misi in pausa la serie e risposi al telefono.
-Pronto Anna.-
-Pronto Mari......uhm....ecco....ti chiamo perché avrei bisogno di chiederti un grosso favore....-
-Che succede?- domandai preoccupata.
-....A quanto pare Catarina ha deciso di non avvisare nessuno della sua partenza e quindi ora la SM e tutte le altre agenzie dove lei lavora, si ritrovano senza una stilista.-
-Veramente?...-
-Si....quindi ti volevo chiedere se ti andrebbe di venire qua ad aiutarci, sei l'unica che potrebbe sostituire Catarina.-
-Io?....ma Anna io non posso....- rifiutai.
-...Non preoccuparti....il CEO della SM non ha altra scelta che accettarti di nuovo e quindi puoi venire. -
-Non so...-
-Ti prego.....oggi ci sono in programma due fotoshooting molto importanti, se non vieni siamo fregati.- mi supplicò lei. L'idea di ritornare alla SM non mi rendeva affatto felice.
-.......ok...va bene....arrivo subito.- risposi dopo un po'.
-Grazie mille Mari. Ti devo un favore.-
Terminata la chiamata, scesi dal divano e dopo aver spento la televisione andai a prepararmi. A quanto pare neanche questi giorni potrò vedermi qualche serie TV nuova...