17

1.7K 89 14
                                    

Non appena Yifan aprì loro la porta di casa, furono investiti da un'assurda ondata di alcool e fumo, quasi come se quella villetta si fosse trasformata in una discoteca nel giro di due ore.

Lo salutarono con un abbraccio ed una pacca sulla schiena, per poi finalmente fare il loro ingresso nell'abitazione.

Baekhyun prese a guardarsi intorno, alla ricerca di qualcuno di particolarmente alto e con delle adorabili orecchie a sventola che potesse somigliare al ragazzo che stava sentendo da qualche settimana a quella parte.

"Cerchi il tuo Romeo?" Gli urlò all'orecchio Jongdae per sovrastare il suono assordante della musica elettronica.

Baekhyun annuì, con un sorriso, e Jongdae ridacchiò.

"Perché non gli mandi un messaggio per chiedergli se è già qua?" Propose il corvino, e il più alto sgranò gli occhi.

"Sei matto? Così faccio la figura del sottone."

"Ma quando mai! Quante paranoie che ti fai, scrivigli." Lo spronò l'altro. Baekhyun sembrò pensarci su un attimo, prima di estrarre il telefono dalla tasca e digitare qualcosa.

byunbaekon: noi siamo appena arrivati
byunbaekon: tu dove sei?

La risposta del maggiore non tardò ad arrivare, e Baekhyun sorrise, aprendo il messaggio di cui aveva letto l'anteprima.

pc_why: arrivo tra poco, i miei amici hanno fatto un po' di ritardo
pc_why: impaziente di vedermi, babe?

byunbaekon: può darsi... 😝

Bloccò il telefono e se lo infilò in tasca, per poi dirigersi nella grande cucina coi suoi amici, dove erano riposti gli alcolici.

Il ragazzo dai capelli argento prese un grande bicchiere in carta ed iniziò a versarci dentro una grossa quantità di tequila, sotto lo sguardo divertito dei suoi due migliori amici.

"Qua qualcuno è ansioso." Constatò Minseok, e Baekhyun gli mostrò il dito medio, iniziando a trangugiare la bevanda, per poi fare una smorfia non appena il liquido gli attraversò la gola, facendogliela bruciare.

"Allora, quand'è che ti raggiunge il tuo ragazzo?" Domandò Jongdae, sorridendo.

"Non è il mio ragazzo." Replicò Baekhyun, sospirando e riempiendo ancora una volta il bicchiere fino all'orlo, per sicurezza.

"Presto lo sarà però."

"Non è detto! Comunque arriva tra un po'. E io in quel momento mi smaterializzerò."

"Ma finiscila, Baek, andrà bene." Lo rassicurò Minseok.

"Su, andiamo a ballare." Propose Jongdae, dopo essersi versato a sua volta da bere e Baekhyun piagnucolò, tenendolo per il braccio.

"No, vi prego, restiamo imboscati qua tutta la sera. E se arrivasse proprio ora? Non sono pronto."

"Certo, perché sicuramente non entrerà a prendersi da bere. Dai, Baekhyun, smettila!" Rise Minseok, e Baekhyun sbuffò, prima di seguire i due verso la sala nella quale molti ragazzi stavano ballando.

Il bassino prese a muovere i fianchi a tempo di musica, prendendo ogni tanto un sorso di tequila dal suo bicchiere, cercando di continuo il volto di Chanyeol tra la folla. Stava iniziando a considerare che probabilmente l'idea di invitarlo alla festa non fosse stata una genialata, dato che non appena si fossero incontrati lui sarebbe rimasto zitto, non sapendo cosa dirgli.
Sperava soltanto di non apparire come un completo idiota, e di piacergli, anche perché Chanyeol a lui piaceva e pure tanto.

Exotic // ChanbaekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora