L'ultima settimana era stata sfiancante, sotto ogni singolo aspetto.
Chanyeol aveva smesso di dormire la notte. I troppi pensieri gli affollavano la testa, e per questo si ritrovava spesso e volentieri a dormire durante le ore di lezione, ormai sempre più intense e complesse.
I suoi amici gli stavano addosso più che mai, preoccupati per la sua salute, sia mentale che fisica; Kyungsoo era come sempre il più discreto, forse anche per il fatto che dopo la sua confessione stare in presenza di Chanyeol lo metteva a disagio, ma nonostante quello lo teneva sott'occhio, chiedendogli di tanto in tanto come stesse, e se avesse bisogno di qualcosa, qualsiasi essa fosse; ormai però Jongin, Junmyeon e Yixing non facevano altro che fargli il terzo grado sul suo stato d'animo e lo trattavano come un re, tanto che si offrivano di aiutarlo addirittura con la valanga di compiti giornaliera, nonostante seguissero corsi diversi, pur di non dargli ulteriori stress, ma questo non faceva altro che peggiorare la situazione. Lui non voleva sentirsi né diverso né compianto, e per questo motivo quando poteva passava più tempo possibile da solo.
A scuola si era fatto spostare di banco: ora sedeva proprio di fronte alla cattedra, e aveva abbandonato il posto strategico in fondo all'aula accaparrato da lui e Sehun dalla prima superiore, che prima di quel momento non era mai cambiato.
Sehun non gli aveva rivolto la parola da quando il castano gli aveva dato il benservito sotto casa sua, né tantomeno Chanyeol aveva intenzione di farlo: più il corvino gli stava lontano, meglio era.
I loro amici non sapevano più come comportarsi. Sehun a loro in fin dei conti non aveva fatto nulla in particolare, perciò erano riluttanti a chiudere i rapporti con lui, soprattutto dopo così tanti anni d'amicizia. Tutti loro inizialmente avevano avuto paura di chiedere a Chanyeol un'opinione, ma Jongin si era fatto coraggio ed era andato da lui, a chiedergli letteralmente cosa avrebbero dovuto fare con Sehun, e con sorpresa di tutti Chanyeol aveva risposto loro che nulla sarebbe dovuto cambiare: infatti loro con quella storia non avevano niente a che vedere; sarebbe stato poco onesto costringerli a chiudere un'amicizia così lunga e duratura per qualcosa che riguardava personalmente solo Chanyeol e Baekhyun.E, parlando di quest'ultimo, la sua situazione non era certo migliore. Così come Chanyeol, faticava sempre più a prendere sonno, ritrovandosi a vivere di sonniferi. In più, aveva perso l'appetito e la sua routine giornaliera consisteva nel piangere, abbracciato al cagnolino di pezza che Chanyeol gli aveva comprato ad uno dei loro primi appuntamenti, e nel guardare le loro foto insieme. Molte volte anche in contemporanea, così da ottimizzare il tempo, insomma.
Per quanto riguardava i suoi amici, Minseok sembrava proprio avercela a morte con lui, da quando aveva scoperto tutte le dinamiche dietro alla rottura con Chanyeol. Ogni occasione era buona per fargli la ramanzina, e quando Baekhyun aveva uno dei suoi momenti no ed iniziava a piangere dal nulla, ne approfittava per rinfacciargli i suoi sbagli, proprio come una madre severa.
Jongdae era stato molto più comprensivo, invece, e al contrario del suo ragazzo, si sforzava in ogni modo di consolare Baekhyun, rassicurandolo del fatto che tutto prima o poi si sarebbe risolto, nonostante lui stesso non ne fosse per niente convinto.Baekhyun in quella settimana aveva atteso giorno e notte un messaggio da parte di Chanyeol, che però non era mai arrivato.
Lo avrebbe cercato lui stesso, se solo non fosse stato bloccato su ogni singola piattaforma multimediale.
Per sei giorni gli aveva dato i suoi spazi, ma era arrivato ad un punto in cui la sua mancanza gli toglieva l'ossigeno dai polmoni. Voleva parlargli, voleva abbracciarlo ed accertarsi del fatto che stesse bene; inoltre c'erano alcune cose che avrebbe voluto restituirgli, dato che ormai sapeva nel profondo che niente sarebbe cambiato, tra cui gli innumerevoli vestiti presi in prestito e alcuni libri e CD che si era fatto prestare. Andare a casa sua non avrebbe prodotto alcun risultato: Chanyeol, col 99,9% di probabilità, gli avrebbe chiuso la porta in faccia senza neanche dargli il tempo di aprire bocca.
Per questo motivo aveva deciso di coglierlo di sorpresa, presentandosi all'uscita di scuola, impiegando non poca fatica.
STAI LEGGENDO
Exotic // Chanbaek
Fanfiction"Qual è il superlativo assoluto irregolare di piccolo?" "Il tuo cazzo" "Giuro che ti odio" Dove Baekhyun conosce Chanyeol su un sito di incontri.