"Minseok, Baek, dai, provate a giocare!" Esclamò Junmyeon, seduto al tavolo mentre mischiava un mazzo di carte da poker. Accanto a lui, Lay e Chanyeol stavano impilando diverse colonne di fiches.
Dopo aver ballato, bevuto e scherzato per ore, si era ormai fatto molto tardi e tutti erano troppo stanchi per fare qualsiasi cosa che coinvolgesse troppo movimento, per cui tutti erano stati d'accordo nell'organizzare un piccolo torneo di poker, giusto per passare ancora del tempo insieme prima di andare a letto.
"Sono negato nei giochi di carte, seriamente. Sono troppo stupido per capire le regole!" Rise Minseok, e Baekhyun annuì.
"Anch'io, non mentivo quando ho detto che non ho mai toccato un mazzo di carte in vita mia." Aggiunse.
"Dai, provate, vi insegno io." Disse Sehun, sorridendogli dall'altro lato del tavolo, per poi fare un tiro dalla sua sigaretta.
"Per ora vi guardiamo giocare, magari ci capiremo qualcosa." Alzò le spalle Baekhyun, bevendo un sorso di spumante da un bicchiere di carta.
Junmyeon distribuì le carte per sette giocatori, e Baekhyun spostò la sua sedia tra lui e Chanyeol, che gli stampò un bacio sulla guancia quando lo vide arrivare.
"Possiamo iniziare." Decretò Suho, conclusa la distribuzione. "Vai Yixing." Disse al ragazzo alla sua sinistra.
"Vedi, questa è la prima fase del gioco." Sussurrò Chanyeol a Baekhyun, che lo ascoltava attento. "Il primo a parlare dev'essere sempre quello che sta a sinistra del mazziere; a questo punto lui decide se aprire, e quindi entrare in gioco, o passare, ovvero buttare via le sue carte. In questo caso ha deciso di aprire, e ora noi a turno decidiamo se rilanciare, vedere o passare." Spiegò in breve, sperando di essere stato il più chiaro possibile, ma non appena vide l'espressione perplessa sul viso di Baekhyun scoppiò a ridere, e scosse la testa. "Capirai a poco a poco cosa significano tutte queste parole."
"Tocca a te, piccioncino numero uno." Richiamò l'attenzione del più alto Sehun, scrutando entrambi con un ghigno sul volto; non appena Chanyeol puntò lo sguardo sulle sue carte, squadrò Baekhyun leccandosi le labbra e sorridendogli ancora maliziosamente, facendo sì che il minore si voltasse da un'altra parte, a disagio.
Sarà una lunga serata pensò il moro, poggiando la testa sulla spalla del suo ragazzo.
...
"CHE COSA?! UNA SCALA REALE?!" Jongin buttò le sue carte sul tavolo, incredulo, mentre fissava sconcertato la scala reale che Sehun aveva messo giù in quell'istante.
"Avevi dubbi, Kai?" Replicò, armeggiando con le fiches che si era guadagnato a fine partita.
"Lo sai che bluffa sempre, non mi stupisco neanche più." Disse Chanyeol, stiracchiandosi sulla sua sedia.
"Wow, impressionante hyung." Si complimentò con lui Minseok, che aveva capito poco e niente ma era comunque riuscito ad intuire che Sehun in quel gioco era un grande stratega.
"Mancano solo due minuti alla mezzanotte! Per poco non ce la perdiamo!" Esclamò Jongdae, alzando il suo bicchiere in aria, ubriaco a causa di tutto lo spumante che aveva ingurgitato durante la partita e nelle ore precedenti.
"Beh, allora iniziate a riempire i bicchieri per il brindisi." Disse Lay, prendendo la bottiglia dal centro del tavolo e passandola a turno agli altri.
"Soo... puoi solo dimenticare quello che ho detto prima e perdonarmi?" Sussurrò Jongin a Kyungsoo, passandogli la bottiglia di spumante. "Ti prego, sai che non lo intendevo... ero solo un po' infastidito, tutto qua. Non voglio iniziare il nuovo anno in questo modo..."
STAI LEGGENDO
Exotic // Chanbaek
Fanfic"Qual è il superlativo assoluto irregolare di piccolo?" "Il tuo cazzo" "Giuro che ti odio" Dove Baekhyun conosce Chanyeol su un sito di incontri.