Il mattino dopo , mentre Roger era sul suo areo privato e partiva per Monaco,
sua moglie compose il numero dell'ufficio di Jim Beach.<<Pronto?>>chiese la voce del manager , che non tardò a rispondere al telefono.
<<Ciao Jim, sono Victoria.>>disse la giovane donna.
<<Ciao , è successo qualcosa? Problemi con i documenti?>>chiese l'uomo di mezza età, incuriosito.
<<No, ieri sera , a casa , ha chiamato Bob Geldof.>>spiegò la rossa.
<<E per cosa?>>chiese il brizzolato ,non capendo.
<<Mi ha detto che sta organizzando un evento di beneficenza, è per la fame in Africa. Vuole sapere se la band ci sarà.>>rispose in modo esaustivo la Signora Taylor.
<<Tuo marito che cosa dice al riguardo?>>chiese ancora Miami.
<<Ho trovato il modo di convincerlo.
Credo che i Queen ci debbano essere, ci saranno tutti i grandi della musica.>>disse l'anglo-italiana.<<In questo caso , sono d'accordo anche io ,ma prima dobbiamo sentire cosa ne pensano Brian e John , ricontattare Freddie ...e bisogna capire se sarebbero disposti a riunire la band per l'occasione>>rispose
il manager-avvocato.<<A proposito di questo, domani mattina presto Roger torna da Monaco , volevo sapere se era possibile organizzare una riunione in giornata.>>disse Victoria.
<<Vedrò cosa posso fare, ti richiamo appena posso.>> concluse Jim.
<<Va bene , ciao Jim, grazie.>>salutò la moglie del batterista , concludendo la telefonata.
---
Il giorno seguente , Felipe , l'autista colombiano che lavorava per i Taylor accompagnò la rossa all'aeroporto per andare a prendere il marito, pranzarono fuori, ed insieme, si recarono poi all'ufficio di Miami.Quel pomeriggio , Roger , sua moglie , il bassista , il riccio , con i propri avvocati, Mary e Bob Geldof, si ritrovarono seduti nella sala riunioni dell'enorme ufficio.
<<Bene signori, il motivo per cui vi ho contattato , si chiama Live Aid , è un evento di beneficenza per la fame in Africa, organizzato per il tredici luglio dell'anno prossimo. È molto importante per me.
Finora hanno aderito Elton John , David Bowie , i Led Zeppelin ,Bob Dylan, Madonna e gli U2.
Avrà due satelliti , uno trasmetterà dallo stadio di Wembley e l'altro da Philadelphia. È il concerto più grande di sempre, che cosa ne dite?>> si spiegò il giovane uomo.<<Non lo so Bob, non sono pienamente convinto. Abbiamo ancora molte divergenze con Freddie.>>disse il chitarrista, grattandosi la nuca.
<<Pensateci bene Brian , io sono riuscita a convincere Roger.>>rispose la trentaduenne.
<<Supponiamo che questa cosa succede.
Ci riuniamo per questo evento e poi?
Che ne sarà dei Queen? I giornalisti e i media vorranno delle risposte. >>disse John, paranoico.<<John vi prego, pensateci.
Sul serio ,fatelo per i bambini che muoiono di fame in Etiopia.Non lo fareste per i vostri figli?>>supplicò la rossa.<<Si è fatto tardi ragazzi ,ho un appuntamento , devo scappare.
Avete due settimane per decidere. >>disse Bob ,guardando l'orologio per poi alzarsi in piedi e infilarsi il giacchetto in pelle di corsa , per poi sfrecciare fuori dall'ufficio.---
Ognuno tornò a casa propria con diversi pensieri in testa , avevano deciso di comune accordo di prendersi qualche giorno per pensarci attentamente e prendere una decisione.To be continued...
STAI LEGGENDO
The Killer Queen - The musical journey
DiversosLondra, anni 70.Il mondo sta vivendo il boom delle droghe ed è all'inizio di una rivoluzione sessuale e musicale ,e Victoria Redfield ,una ragazza dal carattere forte ,si imbatterà casualmente ,in una nuova band emmergente: I Queen. Vivrà con lor...