05/12/2020
Quasi un anno dopo, torno a occupare questo piccolo angolino per annunciare anche qui una cosa bella - la mia piccola gioia della (per me) maledetta seconda metà del 2020.
Ho vinto i Wattys. Nella categoria New Adult, per amor di precisione.
È una sensazione stranissima, lo ammetto. Sarò cinica, ma rimango dell'idea che un buon settanta per cento della vittoria derivi da un sanissimo fattore C e solo il resto arrivi da un'effettiva qualità della storia. Eppure, è bello.
Probabilmente perché non me lo aspettavo, o ancora perché ho in mente tante, tante, tante storie presenti sulla piattaforma che ancora non hanno avuto questo riconoscimento e penso meritino molto più della mia. Oppure perché, come ho già detto altre volte, Iole è una parte di me, tanto che vederla riconosciuta è stato quasi come vedere riconosciuta me stessa.
In ogni caso, ormai non mi resta che prendere un respiro profondo, calmare il batticuore che ancora mi parte quando ci ripenso e sollevare un virtuale bicchiere di qualcosa - io punto alla vodka o a roba forte, ma ognuno è libero di scegliere ciò che preferisce - alla storia, a me e a tutti voi che avete dato una chance a Milquetoast.
Grazie, siete stati una parte importante di tutto questo.
20/12/2019
Ebbene sì, signore e signori in lettura, tra una cosa e l'altra si stanno ormai avvicinando le tanto faditiche vacanze di Natale.
Tralasciando la mia vitalità da Grinch levate proprio, mi tocca darvi la spiacevole (o piacevole? Penso dipenda dai punti di vista) notizia che per le prossime due settimane non ci saranno aggiornamenti - la prima a causa antivigilia, la seconda perché non sarò a Milano.
Quindi godetevi quest'ultimo capitolo sostanzialmente innocuo, perché dopo il primo aggiornamento di Gennaio le cose inizieranno ad andare... maluccio, direi.
16/09/2019
Ebbene sì, inauguro subito questo piccolo spazio approfittandone per dirvi che gli aggiornamenti inizieranno ufficialmente dal 14 Ottobre.
Come mai questa scelta?
Prima di tutto, voglio prendermi ancora un po' di tempo per vedere le possibili risposte e reazioni alla storia.
Poi ho bisogno di sistemare alcuni capitoli e passaggi che ancora mi lasciano ancora perplessa. Nulla di massiccio, ma voglio riuscire a presentare una storia che sia la più sensata possibile, nonostante non brilli per originalità.
Infine, dovrei anche iniziare la magistrale e nel mentre concludere la stesura della tesi triennale che, guess what?, ha la consegna finale proprio il 14!
Inutile a dirsi che sto morendo d'ansia.
STAI LEGGENDO
Milquetoast
General Fiction"Naturas expelles furca" recita un verso di Orazio. "Potrai scacciare la natura con la forca." Iole, purtroppo, sa bene che in queste poche parole si può riassumere tutta la sua vita: sempre la stessa ansia di vivere o di lasciarsi morire, sempre le...