È il nostro primo giorno in questa Classe, mi sveglio eccitato all'idea di poter mettere in pratica quel che so. Itani é l'esatto opposto, vuole subito fare tardi alla riunione con il nostro nuovo Capo Classe. E dire che suo padre é stato così contento e fiero di lui, é convinto che suo figlio si sia dato una mossa nella vita. Noto che Itani non si alza dal suo letto, mordo le coperte con la sua caviglia e lo tiro giù con forza.
'Itani! Alzati! Farai tardi alla prima riunione di questa Classe!'
'Kronos!' si rialza di poco, striscia di nuovo nel suo letto 'Abbiamo tempo per occuparci delle loro cose.'
Io non sono d'accordo, lo mordo al posteriore e lo riporto giù. Cerca di liberarsi, io sono ovviamente più forte di lui. Finiamo per rotolare più volte per terra: io che cerco di tirarlo fuori dalla stanza e lui che vuole tornare a letto. Alla fine vinco io. Raggiungiamo il palazzo della Classe Otto, poco prima di entrare vedo i miei nuovi colleghi. Per me é emozionante, posso finalmente fare qualcosa di più nella mia vita. Itani si presenta al Maestro di Fydy, Kali. Sorrido alla mia amica, finalmente potrò lavorare al suo fianco.
'Kronos, finalmente ti unisci a noi.'
'Lo so, se fosse stato per me sarei stato un tuo collega da moltissimo tempo. Meglio tardi che mai, no?'
'Si, direi di si.' ride 'Sei pronto per questa nuova avventura?'
'Assolutamente!' rispondo entusiasta 'Di cosa vi occupate ultimamente?'
'Per adesso stiamo indagando su un curioso caso di vacuità.' risponde 'Sembra che vi siano... eventi che la riguardano. Il Capo Classe spiegherà tutto a breve.'
La vacuità é come una strana malattia che affligge solo chi é morto. Non si sa con quale criterio vengano scelti, alcuni tornano ed altri no. Chi é vacuo é essenzialmente... morto ma cosciente, il suo corpo é in decomposizione ma non può essere ucciso con i normali colpi letali, presenta solo una disgustosa pustola che pulsa in una parte del corpo, può essere ovunque. L'unico modo per abbattere un vacuo é far scoppiare proprio quella pustola, per quanto disgustoso sia. Un tempo si sospettava che fosse una sorta di parassita ma non vi é alcuna correlazione tra i due. È come prendersi un raffreddore. Un raffreddore che colpisce solo i morti, li riporta in vita e li rende... pericolosi. Non sappiamo se la vacuità può essere contagiosa per i vivi, si stanno ancora facendo molti studi al riguardo. Se la Classe Otto sta indagando su "un curioso caso di vacuità" deve essere serio. È meraviglioso!
Entriamo nel palazzo, ci dirigiamo tutti all'ultimo piano dove ci attende il Capo Classe con il suo Vettore. Aspetta, il Vettore del capo é... Marzuk? Il fratello di Fydy? Oh cavolo, non l'ho mai sopportato quel tipo. È senza dubbio più sopportabile di Zernebog ma é comunque uno sbruffone. Restiamo in silenzio ascoltando il Capo Classe spiegare la situazione per i nuovi... ovvero solo io ed Itani, la cosa ci fa sentire in imbarazzo.
'Dato che abbiamo due nuovi compagni nella nostra Classe, ne approfitterò per fare un riepilogo di tutto ciò che abbiamo scoperto fino ad ora su questo caso di vacuità. Servirà a rinfrescarvi la memoria. Ricordate: queste informazioni sono segrete, non devono essere divulgate ai civili né tanto meno alle Classi inferiori. Dunque, sappiamo tutti cosa é la vacuità. Quel che non sappiamo é come avviene il contagio, come tornano in vita questi morti e, soprattutto, da dove parte questa "malattia". Il nostro unico indizio é lui.' il Capo Classe lancia una polvere dorata in alto, appaiono delle immagini di qualcuno avvolto da molti stracci grigi, il volto é coperto. È un umano, però... qualcosa non mi convince di lui. La sua mano sinistra, ad esempio, non é affatto umana. Nonostante gli stracci che lo ricoprono é palese che qualcosa in lui non va e non parlo solo del fatto che sia vacuo. 'Abbiamo avuto solo un incontro con questo individuo e, come sicuramente avrete notato, non tutto di lui é umano.'
'È disgustoso...' sussurra Itani.
Non posso essere che d'accordo con lui. Il Capo Classe continua 'Il nostro primo ed unico scontro con lui ci ha solo dato alcune informazioni: il suo nome é Sektor. È in grado di usare la magia sebbene sia morto e può farlo anche senza un Vettore. Gli Skaal affermano che Sektor ed altri vacui agiscono sotto il comando dell'attuale Madre Nera. Ma, come é loro solito fare, non ci hanno dato la soluzione per estirpare questo male. Affermano che sia un segreto che dobbiamo scoprire da soli, se proprio lo vogliamo. Non hanno alcuna intenzione di renderci le cose semplici.'
E fanno bene. La conoscenza degli Skaal va oltre ogni immaginazione, non possono prendere parte ad alcuno scontro proprio per questo. Con tutto quel che conoscono farebbero senza dubbio una grandissima differenza. Nessuno conosce il mondo ed i loro segreti come gli Skaal. Posso essere certo che, se fossero stati schiavi degli umani, sarebbero stati dei Classe Quattordici. Sono ben più pericolosi di Zernebog e Shigure e lo sanno benissimo. È per questa ragione che hanno scelto di rimanere neutrali a qualunque battaglia gli Orokin abbiano mai preso parte. Sono stati furbi. Il Capo Classe continua a spiegare.
'Il nostro compito é scoprire da dove viene questa piaga dei vacui, conoscerla e fermarla. Non sappiamo cosa Sektor e la Madre Nera abbiano in mente ma va comunque fermata. Vi dividerete in squadre ed andrete a setacciare i seguenti luoghi rimanenti in cerca di qualunque cosa colleghi ai vacui. Ricordate: indagare, non affrontare. Se vedete Sektor o vacui, correte via e venite ad informare le Classi superiori.'
La Classe Tredici ha già il suo da fare con l'Oscurità, suppongo che vengano chiamati Nexus o Calipso per occuparsi dei vacui. Vengono dati diversi luoghi a squadre di tre Maestri con i rispettivi Vettori. Per fortuna io e Fydy siamo insieme, posso finalmente prendere parte ad un'avventura con lei ed Itani. Chissà che faccia farà Gibbo. Ora che lo noto, Itani non sembra affatto contento di questo incarico, é bianco come un fantasma. Qualunque cosa gli stia passando in mente, non permetterò che ci faccia scendere di Classe. Io, Fydy ed un altro Vettore andremo alle distese di sabbia di Kanariel, é un luogo piuttosto bizzarro in cui cercare indizi. Forse c'é più di quel che l'occhio veda. Partiremo immediatamente, non posso essere più che felice di questo!
Usciamo dal palazzo, é iniziata una nuova avventura. Non so cosa possa mai temere Itani, é pur sempre insieme a me. Ogni tanto dimentica che io sono quasi alla pari di Zernebog, insieme a me non può temere nulla. Siamo anche insieme a Fydy e Kali, non possiamo essere sconfitti. Il prossimo passo é quello di dimostrare il nostro valore e raggiungere la Classe Dieci con Nexus. Chissà, se tutto va bene raggiungerò Calipso in poco tempo.
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...