Aspettiamo la mattina per investigare, i messaggeri di Itani sono tornati ed ovviamente non hanno portato buone notizie. Hanno riferito che una melma oscura ha preso il possesso del palazzo di Shigure... letteralmente. Durante la notte l'Oscurità ha continuato ad espandersi, ora ricopre almeno la metà del palazzo. Non fa niente, si espande soltanto, non avverto nemmeno presenze ostili. Molti Maestri e Capi vengono a dare un'occhiata, tra cui Nexus, Caysy e Calipso. Quest'ultima visita stanze diverse dalle mie, l'ho informata di alcuni appunti che Shigure teneva nascosti. Le ho detto di polverizzare tutto quello che possa portare a me, sicuramente in quegli appunti c'é il mio nome.
Io ed Itani osserviamo il posto, lui é stupito 'Beh... wow. Questo si che é un gran casino.'
'Già, credo che dovremo radere al suolo questo posto. Ci vorrà un'eternità.'
'Ah si...' si gratta la testa, si volta verso un altro umano 'Avete trovato qualcosa o qualcuno?'
'No, Signore. Nessuna traccia di Shigure o Zernebog.' risponde.
Alzo le spalle 'Non sono poi perdite così grandi. Insomma, ce la siamo cavata anche da soli contro i vacui.'
'È vero, però-'
'Signore!' un umano richiama Itani, andiamo da lui 'Abbiamo trovato il Maestro Shigure.' indica un bozzolo pulsante con una luce rossa. L'unica cosa che si vede é il volto di Shigure.
Nemmeno io so cosa diamine sia quel coso 'Ma che gli sta accadendo?'
'Non lo so ma...' Itani fa fatica a continuare la frase 'È-é terribile. Tiratelo fuori!'
Appena viene dato l'ordine, Shigure apre gli occhi. Dal bozzolo esce fuori una pinna nera dal dorso, poi delle zampe come quelle di un ragno. Ma sono molte più di otto zampe, quel coso ne ha almeno sedici per lato! Il corpo é molto simile ad un ragno ma sta dritto come una mantide. In tutto questo il suo volto é rimasto lì, fa venire i brividi. Sta per attaccare proprio me ma una luce mi protegge. Diverse lance di luce lo trapassano, quando finiscono si mettono a roteare su loro stesse tagliandolo in piccoli pezzi. Rimaniamo senza parole, nessuno di noi ha avuto il tempo di reagire. Solo una maga può lanciare magie simili. Ci voltiamo lentamente, Calipso rotea le spalle come se le fossero venute i brividi.
'Odio tutto quello che ha più di quattro zampe.'
Abbasso le orecchie, spero di non doverla mai averla contro. Shigure si é trasformato in un mostro corrotto dall'Oscurità, suppongo che Zernebog ne sia stato divorato. Meglio così. Mentre controllo l'ultima stanza Calipso si avvicina a me. Mi affianca.
'Hai trovato qualcosa?'
'Non che sappia leggere le scritte umane.' risponde 'Ma mi sono sbarazzata di qualunque foglio o prova che coinvolga te.'
'Sei stata bravissima.'
'Kronos, che é successo qui? Sapevo che saresti venuto a parlare con loro, ma questo...' si guarda intorno 'Questo é tutt'altro che parlare.'
'Si beh...' mi assicuro che nessuno sia qui vicino 'Zernebog non poteva essere aiutato. Voleva che il portale per l'Abisso si aprisse e così... ho esaudito il suo desiderio.'
'Cosa...? Hai ucciso tuo fratello? Sei capace di aprire le porte dell'Abisso?'
Prendo un lungo respiro 'Lui non era più mio fratello da moltissimo tempo. Mi illudevo solo di averne uno perché desideravo una famiglia. E no, non so aprire le porte dell'Abisso. Lui aveva aperto un varco ma ci voleva altro per aprirlo del tutto. Aveva bisogno di un'Oscurità così forte e dettata da sentimenti altrettanto potenti.'
Si avvicina a me 'Mi dispiace molto, Kronos...'
'Non preoccuparti. Adesso che ci siamo liberati di Shigure e Zernebog, possiamo tranquillamente progettare la liberazione dei Vettori. Il nostro momento é vicino.'
Mi sorride. Le ricerche finiscono in quel momento, usciamo tutti dal palazzo. I maghi uniscono le magie per creare una Zetta-fiamma, magia che evocata da un solo mago chiederebbe anche una grossa quantità di energia vitale. Insieme però riescono ad evocarla stancandosi solo un pò, abbattere il palazzo e bruciare tutto ciò che l'Oscurità aveva toccato. Torniamo a casa, adesso voglio solo rilassarmi un pò e mantenere un basso profilo. Prima Sektor, ora Zernebog e Shigure... troppi eventi collegati a me. Ad Itani viene l'idea di dovermi trovare un artefatto.
Che dovrei usare? Forse Yuyu. Ma quello era di papà, non mio. Però é anche l'unico a cui voglio veramente bene, abbastanza da renderlo effettivamente una parte di me. Non lo so... chissà. Ho ancora molto tempo per decidere, intanto mi godrò la mia lunga pausa da tutto. Non vedo molto spesso Nexus nonostante io sia il suo nuovo capo, é parecchio impegnato con l'aiutare la ricostruzione della città. È questa la nostra priorità. Itani mi fa fretta, teme che qualcosa di terribile possa capitarmi così come é successo a Zernebog. La sua preoccupazione é apprezzata se non sapessi che ha provato a sostituirmi.
Passo le mie giornate a guardare fuori dalla finestra. Almeno é quello che voglio che sembri. In realtà resto a guardare il mio riflesso... il mio occhio... il collare. Questo affare che mi tiene legato ad Itani sarà presto tagliato. Chiudo gli occhi cercando di immaginare un futuro gioioso con le mie scelte. Si... io ne vedo uno. Non sarà affatto semplice realizzarlo ma sono pronto a tutto, in qualsiasi momento. Che sia merito o demerito questo é difficile da dire, posso solo attendere e... stare a guardare mentre le mie azioni determinano le nostre vite. Staremo a vedere. Dico ad Itani che ho deciso cosa usare come mio artefatto. Si, sarà Yuyu. Vado alla tomba di papà, resto a guardarla per un pò.
'Ciao... papà.' sorrido leggermente 'Fa ancora strano chiamarti in questo modo. Sai... ho fatto cose terribili. Non posso nemmeno elencarle tutte, non ho tutto il giorno. Però molte di quelle cose sono per il bene maggiore. Odio il fatto che siamo costretti ad essere separati da chi amiamo. Zernebog é morto, almeno credo. Lui ha sempre saputo chi sono i nostri genitori ma non gli importava, a me si e... non mi era concesso di conoscervi. Perché solo ai cattivi é concesso di amare? E perché loro non amano? Non lo so ma le cose stanno per cambiare. Papà, a breve cambierà tutto. Sai... ho conosciuto la mamma, é una lupa veramente speciale. Lei sta bene, almeno credo. L'ultima volta che l'ho vista é stata qualche mese fa. Tutto questo lo sto facendo per evitare che ad altri capiti quel che é successo a noi. A cosa mi riferisco? A tutto. Prendo in prestito Yuyu un'ultima volta, poi tutto avrà inizio. Vi voglio bene.'
Prendo Yuyu con gentilezza, lo porto via con me. Torno da Itani pronto a trasformare Yuyu nel mio artefatto. Una volta creato, in teoria, l'Oscurità non dovrebbe più influenzarmi così tanto. Ultimamente sto facendo pensieri che non sono da me, ho quasi paura. Sta accadendo quello che Calipso temeva... ma devo impedirlo. Non posso lasciarmi conquistare dalle tenebre. Non devo. Non voglio.
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
خيال (فانتازيا)#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...