La notizia che io e Calipso siamo stati corrotti dall'Oscurità fa subito il giro. Raggiungo la città, devo scoprire dove tengono Calipso. Sarebbe stato inutile chiedere all'umano che l'ha condannata a morte, non avrebbe comunque capito cosa stessi cercando di dire. Devo trovare Caysy, lei ha l'artefatto di Calipso e solo lei può trovarla. Tutti i Maestri e Vettori si allarmano, sanno del massacro al palazzo della Classe Undici. Non voglio uccidere i Vettori, il mio scopo é quello di togliere di mezzo gli umani... ma non mi farò alcuno scrupolo se un Vettore dovesse insistere nell'affrontarmi. È una zona di guerra, chiunque abiti qui é pronto ad attaccarmi. Ed io sono pronto a fare loro del male.
Dalla cima delle case piovono frecce di ghiaccio, io le blocco con l'Oscurità. Umani che bloccano la strada cercano di ferirmi con magie che riguardano la terra, nessuna di esse mi ferma. Vengo circondato da molti maghi che lanciano palle di fuoco, io mi difendo perfettamente. Quando sono pietrificati davanti alla mia forza, lancio dei tentacoli dalla mia schiena. Essi si estendono fino ad entrare nelle bocche degli umani, attraverso la loro gola sfondando la nuca, li lascio cadere al suolo. Altri Vettori liberi, non c'é bisogno che voi capiate. Un giorno, quando capirete davvero le mie intenzioni, mi ringrazierete. Nonostante li abbia liberati alcuni di loro si ostinano ad attaccarmi. Sarebbe dovuto fuggire... ora é solo un ostacolo. Uccido chiunque mi attacchi, Vettore o umano che sia. Devono solo fuggire... ma non gli umani, loro devono perire.
Dove si nasconde? Dov'é Caysy?! Forse... so dive si trova. Itani, la tieni forse nascosta? Sarebbe uno stupido se l'avesse portata in casa nostra. No, lei deve essere qui in città. Da qualche parte. Forse so dove trovarla. Non sono mai stato in casa di Calipso, magari gioca sul fatto che io non conosca la loro abitazione. Loro sottovalutano il mio potere: mi concentro quanto più possibile sulla collana che ho regalato a Calipso, questi umani e Vettori che mi attaccano rallentano l'individuazione. Trovata! Apro una pozza nera e mi lascio trascinare giù. Un paio di secondi e salto fuori proprio davanti a Caysy. Lei é spaventata nel vedermi, io la guardo dritta negli occhi.
'K-Kronos!' indietreggia 'N-no, ti prego! Non uccidermi! Non ne sapevo nulla!'
Non mi importa delle sue scuse o altro. Voglio Calipso. Lei non può capire cosa sto cercando di dire, provo a comunicare in qualche modo: uso l'Oscurità per creare la forma di un lupo che risembla Calipso.
Lei guarda la forma, balbetta 'L-la stai cercando? Io non so dove si trovi. È scomparsa e non-'
Odio le bugie. Evoco una sorta di trappola per orsi che morde la sua gamba, Caysy urla di dolore mentre le osse vengono frantumate. Alzo gli occhi in attesa che smetta di gridare, non può parlare in questo stato. Le do solo due secondi. Quando si calma ed inizia a piangere incontrollabilmente creo anche la collana di Calipso.
'I-il suo artefatto... l'ho buttato via.' singhiozza 'Era c-cambiato, ho avuto paura di cosa potesse significare e l'ho buttato.' prova a strisciare via da me.
Buttato?! Ringhio, mordo la sua gamba ferita e la trascino sotto di me. Lei sa dove si trova, é impossibile che non abbia voluto nemmeno dare una sbirciata, se é vero che voleva bene a Calipso.
'Ti prego! Non farmi male!' grida in disperazione 'È in una prigione sotterranea accessibile solo con la magia! Sta sotto il palazzo della Classe Dieci! Non so altro!'
Se non sai altro allora non mi servi a nulla. Un tentacolo scende dal soffitto, le avvolge il collo e la tira su. La lascio lì a morire appesa. Apro un portale e raggiungo il palazzo della Classe Dieci. Appena esco vedo... che ci fanno tre volpi qui? Quando mi vedono si mettono subito sull'attenti.
'Kronos, fermati subito. Arrenditi e ti verrà concessa una morte rapida ed indolore.'
'Skaal! Che fate voi prede qui?' ringhio.
'Avevamo giurato di non intrometterci negli affari degli umani... ma i tuoi atti ci porteranno tutti alla rovina. Vuoi forse portare il Ragnarok qui da noi?'
Scuoto il muso 'Voglio riportare la libertà, la giustizia.'
'Uccidendo degli innocenti?!' grida la seconda volpe.
'No. Uccidendo degli schiavisti, dei parassiti! Se voi Skaal vi mettete di mezzo proprio ora darò la caccia anche a voi. Andate via finché siete in tempo.'
La prima volpe da subito degli ordini 'Vanyl, Grethel, confinate le sue forze oscure. Mi occupo io di lui.'
'Va bene, Drakkari.' entrambi vengono circondati da simboli runici.
Provo ad evocare l'Oscurità, come pensavo é inibita. Dunque sono capaci di indebolire i miei poteri, e allora? Non ho bisogno dell'Oscurità per divorare una volpe. Drakkari lancia subito un drado di gelo, questo é diverso da quello che ho visto in precedenza: congela tutto quello che gli sta vicino, persino il suolo. Gli Skaal sono maghi molto più potenti di noi, anche più di Calipso. Non é mai saggio mettersi contro gli Skaal, persino gli umani non riescono a sottometterli. Ciononostante non li temo perché io ho qualcosa da proteggere!
Attacco Drakkari, diversi fulmini provano a sbarrarmi la strada, così come delle vampate di fuoco. Schivo tutto, uso quel poco di Oscurità per attaccarlo. La sua magia é potente, resiste ai miei attacchi, ma non durerà a lungo. Vanyl e Grethel si intromettono, aprono diversi portali azzurri che scagliano contro di me un'infinità di dardi di ghiaccio. Mi allontano da quei portali, porto una zampa dentro il terreno grazie al mio potere, quando la tiro fuori estraggo una melma nera che assorbe tutte le magie. Li rispedisco indietro nelle loro forme oscure, Vanyl usa la magia per proteggere Drakkari che ne prepara una sua.
Mentre Vanyl é impegnato a proteggere il suo compagno sento che l'Oscurità in me é tornata, almeno in parte. Dunque se le due volpi non sono concentrate su di me posso usare il massimo del mio potenziale. Perfetto, la partita é finita. Ucciderò Grethel e Vanyl, poi toccherà a Drakkari. Evoco dei tentacoli neri dalle pareti che provano ad afferrare Grethel, Vanyl si intromette anche in questo caso. Drakkari scaglia la sua magia, é un misto di ben quattro elementi: fuoco, ghiaccio, elettricità e terra. Non posso fermare quel coso... ma posso rispedirlo al mittente.
Schivo lateralmente, mi volto e lancio un tentacolo nero che afferra la terra che compone la sfera magica. Il tentacolo resiste alle magie anche se a malapena, giro su me stesso e la scaglio contro Grethel. Vanyl la protegge con una magia, Drakkari mi attacca. È il momento! Divento un'ombra nera concentrata in un raggio, così come feci contro Sektor. Attraverso la magia lanciata da Drakkari e colpisco Vanyl al petto. Grethel é preoccupata per lui, occasione che non mi lascio sfuggire. Vado da lei allo stesso modo e la colpisco mandandola al tappeto. Porto una zampa sulla testa di Grethel e la schiaccio abbastanza forte.
'No!' Vanyl prova a trascinarsi verso di noi 'Ti prego... non ucciderla...'
Lo sguardo di lui e fisso su di lei, così come quello di lei é fisso sul suo. Ah... capisco 'Aah l'amore... un'orrenda colpa.'
Tramortisco Grethel, li ucciderò in un secondo momento. Ora che l'Oscurità non é più indebolita posso fare a pezzi Drakkari. Lui prova a difendersi ma é tutto inutile, il mio potere é sempre più grande. È costretto ad andare via, raggiungere i suoi compagni ed usare una magia di teletrasporto. La cosa non mi rende affatto felice, significa che oltre agli umani ho anche gli Skaal contro. Questo non era previsto nel piano, per niente.
Adesso ho avuto fortuna, ma che potrò fare quando saranno più di tre? Non avrò modo di uccidere tutti quelli che indeboliscono il mio potere, non sopravviverò. Ho bisogno di più potere o tutto quello che ho fatto non avrà alcun valore. Apro un portale per raggiungere le prigioni, non ho più alcun ostacolo. Prima di entrare mi guardo alle spalle, c'é una leggera fumata nera che scompare nell'aria. Qualcuno era qui alle mie spalle e mi stava osservando, qualcuno con un potere oscuro. Conosco solo una oltre a me con quel potere.
Ti stai divertendo, Madre Nera? Lo spettacolo é di tuo gradimento?
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...