Dovrò agire questa sera, devo assolutamente farlo. Non avrò seconde occasioni di anticipare gli umani. Ma non é ancora arrivata la sera, posso starmene tranquillo per un pò. Relen sospetta qualcosa su me ed Itani, é evidente. E Yenna? Lei legge i miei pensieri. Avrà sentito anche quelli che riguardavano il non dover dare nell'occhio? No, altrimenti avrebbe già avvisato la sua Maestra. Devo comportarmi normalmente finché non andranno tutti a dormire, ho anche il modo perfetto per poter sembrare normale. Itani non si é nemmeno accorto che avessi una collana al collo, saranno anche passati anni e sarà cresciuto ma resta sempre il solito sbadato. Tanto meglio per me. Incontro Calipso poco più tardi, davanti agli occhi di tutti, così vedranno che non c'é nulla di strano in me.
Lei mi corre incontro 'Kronos! Sei tornato, come é andata in città?'
'Esseri oscuri, solite cose. Nulla degno di nota... se non qualcosa per te.' sorrido.
'Per me?' guarda il mio petto 'Cos'hai addosso?'
'Il mio regalo per te.' me la tolgo, la prendo con i denti ed alzo la testa per farle capire che voglio mettergliela al collo.
Lei si abbassa sorpresa, la indossa 'Kronos ma é... é bellissima, non avresti dovuto.' sorride ammirandola.
'Sapevo che cercavi un oggetto per renderlo in artefatto, così ho pensato di dartene uno io. Pensavo che lo avresti ritenuto abbastanza importante.'
Mi abbraccia, molto Vettori ci guardano. Tra cui Nexus 'È meraviglioso! Grazie di cuore! Si, lo renderò il mio artefatto! Devo dirlo a Caysy! Dobbiamo anche costruire un tempio e-'
'Un tempio? A che serve?'
Mi guarda 'Ma come? Non te l'ho detto? Non possiamo portarci dietro i nostri artefatti, che faremmo se si rompessero? Vanno protetti, i Maestri hanno ideato una magia che crea in poco tempo delle costruzioni. Al suo interno vanno praticate diverse magie per poter difendere l'artefatto. Un certo Vettore é molto bravo in queste cose, sarà lui a creare il tempio per me. Io dovrò solo portare l'artefatto a destinazione. Lo chiamerò... Tempio Divino, che te ne sembra?'
Piego la testa 'Carino ma... io speravo che lo avresti indossato. Però se ti rende felice allora va bene.'
'Credimi, vorrei anche io indossarlo per il resto della mia vita. Ma non so se troverò mai qualcosa di speciale come questo.'
Accenno una risata 'Oh davvero? Quindi io non valgo più niente?'
'Ho detto qualcosa, non qualcuno.' mi fa l'occhiolino, si volta e corre via.
Rimango interdetto, riesce sempre a mettermi in imbarazzo. Nexus si avvicina a me 'Bene bene bene, manchi per tre anni, torni e fai già conquiste. I miei complimenti, Calipso non é per niente facile da corteggiare.'
Lo guardo 'Ma smettila. Che ne vuoi sapere tu? Non ci hai mica provato con lei, vero?'
'Oh no, é fuori dalla mia portata. Ma ricorda che lei é di Classe Dodici, tu Dieci. Stai pensando di salire di ben due Classi in breve tempo?' ride.
Rido insieme a lui 'Qualcosa del genere.' se tutto va bene non ce ne sarà alcun bisogno.
Cala il buio, Itani si addormenta. Attendo che anche l'ultima luce si spenga, quello sarà il momento più adatto per partire. Ecco. Adesso. Creo una pozza oscura sotto di me, mi porta direttamente fuori in città, dentro la mia vecchia casa. È il primo luogo che mi é venuto in mente. Esco da lì e mi dirigo verso la botola. Sto per aprirla quando sento un rumore alle mie spalle. Il rumore non é accompagnato da alcun verso sinistro, significa che non é un essere oscuro... o un vacuo. Mi volto lentamente, trovo un gatto. Un gatto? Ma che- si trasforma davanti a me. È Yenna? Può modificare il proprio aspetto? E soprattutto... é da sola?
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...