Arrivo alle prigioni. È un lunghissimo corridoio, vedo solo celle alla mia destra e sinistra. Calipso é in una di queste... e cosa ci sarà nelle altre? Non é necessario che io sappia, avanzo guardando sempre dritto. Come farò a riconoscere in quale si trova Calipso? Lei ha usato l'Oscurità, forse riesco a sentire la sua essenza. Mi concentro provando a percepirla, qui sotto é tutto confuso. Mi fermo davanti la cella in cui sento più Oscurità, la osservo per bene. Uso il mio potere per sfondare la porta e farla cadere al suolo, trovo una lupa rivolta verso un angolo buio.
'Calipso, sono venuto qui a salvarti.'
Non si volta. Le sarà stato ordinato di non muoversi da lì. Mi avvicino, la giro con la forza. Questa maschera mi ha sempre spaventato... metto le zampe sul suo volto, uso l'Oscurità per annullare la magia Orokin. Devo metterci più impegno di quanto pensassi, questo affare é incredibilmente potente. Stacco via la maschera dovendo mettere anche una buona dose di forza bruta. Lei cade, io mi metto subito sotto di lei per attutire la caduta. La rimetto in piedi, é visibilmente confusa.
'Dove... sono...?' mi guarda 'Kronos...? Come sei arrivato qui?'
Le sorrido 'Ho seguito la tua Oscurità. Perché non mi hai detto che anche tu...'
Abbassa lo sguardo 'Eri così preso dai tuoi piani che temevo che ti avrebbe sconvolto troppo. Parlavi così spesso di non volermi coinvolgere che temevo saresti rimasto deluso. Non so come sia successo, non so perché.'
La abbraccio 'Avrei solo voluto evitare che ti capitasse tutto questo.' la stringo un pò, esco dalla stanza 'Forza, dobbiamo andare. Non abbiamo molto tempo.'
'Per cosa?'
'La rivoluzione.'
'Rivoluzione?' mi segue.
'Si. Quando ti hanno messa la maschera io non ho resistito più, ho fatto finalmente ciò che andava fatto. Ho ucciso i Maestri, poi ti ho cercata ed ho affrontato degli Skaal.'
'Skaal?!' la sua paura cresce 'Oh no! Ed ora? Gli Skaal sono troppo potenti! Siamo solo in due, non vinceremo mai!'
'Ti sbagli. Ho sconfitto tre Skaal per venire qui, ho anche ucciso diversi Maestri.' la guardo con la coda dell'occhio 'Compresa Caysy.'
'Caysy...? L'hai uccisa?' chiede con tristezza.
'Lei era la tua Maestra. Ora sei libera. Puoi fare quello che vuoi e quando lo vuoi. Era questo il piano: liberare i Vettori dalla schiavitù. E se loro non vogliono e ci ostacolano...' prendo una lunga pausa 'Uccidi anche loro. Non possiamo permettere che la nostra libertà muoia perché due Vettori hanno deciso di passare la propria vita come cani. Dobbiamo togliere di mezzo qualsiasi ostacolo... persino Itani. Il suo momento arriverà presto.'
Calipso annuisce 'Si... hai ragione. Cosa vuoi che faccia?'
'Ti porterò fuori da qui. Uccidi tutti i nemici che ti si pareranno davanti, Vettori e umani. Io vado da Itani... lui é l'ultima cosa che mi tiene collegato a questa vita da Vettore. Morto lui, sarò libero. Calipso... non risparmiarti, usa tutto il tuo potenziale al massimo. Conto su di te.'
Lei sussulta 'S-su di me? Vuoi dire... che il nostro futuro dipende da me?'
'Esatto. Tieni tutti lontani da me ed Itani. Vedrò di fare in fretta.'
Apro un portale, entriamo entrambi. La lascio davanti il palazzo della Classe Dodici, proprio dove sentiamo la presenza di moltissimi umani. Confido in lei, so che non mi deluderà. Io appaio nella mia stanza. Esco da lì ritrovando Itani con le mani poggiate alla finestra. Non dico nulla, so che mi ha percepito. Si da una leggera spinta con le mani mettendosi dritto, si volta.
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...