Torno a casa con Itani, é arrivata la sera. Io ed Itani non parliamo, non ho niente da dirgli. Il suo fare finta di niente a quella frase...
'Ne prenderò un altro.'
Più ci penso e più mi fa rabbia! Abbiamo almeno dato una degna sepoltura a quel Vettore. Mentre davano i meriti ho sentito il suo nome... Hoax. Che l'aldilà abbia pietà della sua anima. Fydy non ha detto nulla a Kali, qualcosa mi dice che anche lei pensa che sia stata la scelta migliore. Forse... ho fatto quello che lei avrebbe voluto fare, la differenza é che io ne ho avuto il coraggio. Non riesco a dormire... non riesco a togliermi dalla testa il pensiero che se io morissi verrei sostituito. Guardo Itani, lui dorme tranquillo. Che sia un pensiero normale per gli umani? Sostituire... quel che non hanno più. Mi alzo, inizio a gironzolare per la casa nella speranza che il sonno arrivi presto.
Passo davanti la finestra, qualcosa fuori attira la mia attenzione. Mi affaccio, non vedo bene cosa sta qui fuori. So solo che é sopra il tetto della casa qui accanto. Piego la testa, non riesco nemmeno a capire cosa potrebbe essere. Si muove, scappa via. Ma che cos'é? Guardo Itani, lui dorme profondamente. Che faccio? Potrebbe essere una spia, apro la finestra e salto giù. Tornerò prima che Itani senta il freddo. Percorro la strada inseguendo quella misteriosa figura, l'unico momento che la vedo é quando salta da un tetto all'altro. Ora riesco a vedere meglio chi potrebbe essere, é un lupo. Vedo dei cassonetti ed una sbarra di ferro con dei fili su cui gli umani stendono i vestiti. Salto prima sui cassonetti, poi sulla sbarra ed in fine mi do uno slancio. Mi aggrappo al tetto, salgo con non tanta semplicità.
Riprendo a correre inseguendo quel tipo, sono molto più veloce di lui. Così tanto da raggiungerlo, adesso devo solo prendere il tempo tra un tetto e l'altro. È il momento! Mi butto sul fianco sinistro per spingerlo giù ma... con mia grande sorpresa gli passo attraverso. Non mi aspettavo una cosa simile, perdo l'equilibrio e rotolo giù dal tetto. Non era una casa molto alta, fa però male. Scuoto la testa rialzandomi lentamente, cosa é successo?
'Sei proprio strano, lo sai? Che avresti fatto se quello fosse stato un essere oscuro?'
Calipso mi guarda divertita, sta seduta davanti a me 'Eri tu?'
'Più o meno. Era una mia illusione.' ridacchia 'Questa volta non hai capito che si trattava di un trucco.'
'Era buio, non vedevo niente.' la guardo negli occhi 'Perché mi stavi spiando?'
'Spiando? Oh no, ti sei fatto l'idea sbagliata. Non ti stavo spiando, cercavo solo di attirare la tua attenzione.' sorride.
'La mia attenzione? Perché?'
Si alza e mi cammina intorno 'Sei un tipo interessante. Strano ma interessante. Credo fermamente che tu abbia quel non so che.' passa la coda sotto il mio muso 'Sappi che é la prima volta che lo dico a qualcuno. I Vettori della mia Classe sono così... mmh... indegni.'
'Sei proprio vanitosa, sai?' dico spostando via il muso.
Lei mi guarda divertita 'Sono sincera, é diverso.'
'Dov'é la tua Maestra? Che fai in giro senza di lei?' mi guardo intorno cercandola.
'E tu che fai qui senza il tuo Maestro?'
'Stavo inseguendo te!' esclamo.
'Oh no, tu stavi inseguendo un'illusione.' si siede accanto a me... molto vicina 'Ho visto qualcuno correre nel buio ed ho pensato che fosse importante. Farò rapporto a Caysy una volta che scoprirò cosa ci fai tu qui fuori.'
STAI LEGGENDO
Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA]
Fantasy#1 in LIBERTÀ 12/01/2021 #2 in SOGNO 7/01/2021 ATTENZIONE: Questa storia narra gli eventi antecedenti al primo libro, ovvero "Il Re bianco". Nonostante sia un prequel, é NECESSARIO aver letto "Il Re bianco: il Secondo Sogno" o gli spoiler saranno di...