Mezzolupo

44 7 2
                                    

Ho fatto solo qualche ora di sonno, l'incontro con Zernebog non mi ha lasciato dormire per ore. È Itani a svegliarmi. I ruoli si sono invertiti, eh? Sento gli occhi stanchi, sarei tentato dal fingere un malore pur di restare a casa. So che non si fa... mi alzo con quelle poche energie sperando che non si debba partire in spedizione o altro. Per una volta vorrei avere una giornata di riposo. Ci dirigiamo al palazzo della Classe Otto, Itani non smette di parlare. Ma che gli prende? Proprio oggi deve dare fiato alla bocca?

'Sai, ci ho pensato a lungo. Non capisco affatto questa cosa del "mezzolupo". È così che chiamano Sektor, adesso. Il Mezzolupo... ma come é possibile una cosa simile? Come fai a... prendere parti del corpo di un lupo e ad impiantartele al posto delle tue braccia?'

'Non lo so.' borbotto.

'È molto raccapricciante! Il solo pensiero di ritrovarmi una tua zampa come mio braccio...' fa un cerchio con le spalle 'Non sarebbe affatto bello. E poi chi lo spiega a papà?'

Alzo gli occhi verso di lui, tutto quel baccano mi sta irritando 'Non ne ho idea.'

'Secondo te é una magia? Esiste qualcosa che possa fondere due corpi? Forse anche le menti. Pensi che se esistesse gli Orokin non la bandirebbero? Che so, magari farebbero in modo che nessuno ne venisse a conoscenza. Così, gli unici a conoscerla, un giorno moriranno di vecchiaia e sarà una magia persa di cui nessuno avrà memoria.'

'Non lo so!' esclamo.

Itani mi guarda 'Hey, Kronos. Va tutto bene? Ultimamente sei molto strano.'

Sospiro e chiudo gli occhi 'Scusa, é che... non ho dormito molto bene. Ho veramente poche ore di sonno.'

'Se me lo avessi detto, saremmo rimasti a casa. Avrei finto un malore o qualcosa di simile.'

Ci avevo già pensato io... ed ora inizio a pentirmi di non averlo detto prima 'No, il lavoro prima di tutto.'

'Vuoi veramente raggiungere la Classe Tredici, dico bene? Deve essere molto importante per te.'

Non rispondo a quelle parole. Si, arrivare in cima é importantissimo. Arriviamo all'ultimo piano, Marzuk ed il suo Maestro parlano con Kali e Fydy. Anche loro qui? Entrambi i Vettori notano che non sono proprio al massimo delle forze, tendo a tenere gli occhi chiusi.

Fydy é la prima a chiedere come sto 'Kronos, che brutta cera. Che é successo?'

'Questa notte hai fatto baldoria?' ride Marzuk.

'No... niente baldoria.' quasi. Classifico quel che é successo con Zernebog come "caos" 'Non ho dormito molto bene.'

'Sarai tempestato di domande sul Mezzolupo, dico bene?' chiede ancora lui.

'Si... tantissime...' in realtà no. L'Oscurità mi mette ben più pensieri di Sektor.

'Beh allora ho una buona notizia per te.' continua lui 'Fydy, ti va di dirglielo?'

'Dirmi cosa?' guardo entrambi.

Lei sorride ed annuisce 'Shigure ha rivisto la scoperta su Sektor. Ha chiesto più dettagli su chi ha affrontato il Mezzolupo, ha dunque deciso di attribuire la scoperta a te. Come premio, verrai messo in prima linea contro Sektor. Kronos, congratulazioni per la promozione! Adesso sei alla Classe Dieci!'

Rimango senza parole. Sono... alla stessa Classe di Nexus? Davvero? Sorrido 'Ma é... é grandioso! Marzuk, il tuo Maestro non aveva cercato di prendersi i meriti della scoperta?'

Si avvicina e sussurra per non farsi sentire dal suo umano 'Si... povero scemo. Era convinto che le mie illusioni potessero modificare il passato e che credessero tutti che ci fosse lui al posto di Itani. Io non sono in grado di fare certe cose, mi limito alle illusioni nel presente. Beh, storia breve, per colpa sua sono stato punito anche io. Non siamo più i Capi della Classe Otto. Il ruolo passa a Kali e Fydy. La mia sorellina fa carriera, dico bene?'

Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora