Dubbio

53 7 2
                                    

Sono passati due mesi da quell'incontro con Sektor. Mi sono finalmente deciso a dare quelle informazioni al Capo Classe. Sono stato ritenuto un bugiardo, un umano per metà lupo é una cosa impossibile. Non esistono magie o fusioni simili, dicevano che mi sono inventato tutto a causa dello spavento. Hanno scartato la mia scoperta e ci hanno mandati fuori dal palazzo... tuttavia, Nexus mi ha informato che la Classe Dieci é in movimento per cacciare Sektor. La novità? Tra le informazioni a loro date vi é la possibilità che Sektor non sia del tutto umano. Il merito della scoperta é andata al Maestro di Marzuk, si sono presi i meriti. Ladri...

Fydy si scusa a nome di Marzuk, dice che gli darà una lezione. Non mi importa, che facciano quello che vogliono. Io ho i miei problemi. Mentre Itani va a mangiare il suo solito spuntino, io ne approfitto per passare del tempo con gli unici amici che ho. È da tempo che non li vedo, chissà cosa mi racconteranno di bello. Sono già tutti al parco a parlare, tra loro vi é anche Calipso. Adesso si é unita alla nostra comitiva? Spero che sappia tenere a freno la lingua... e-e gli ormoni. Vorrei sapere quale delle due cose dovrebbe avere priorità. Nexus é il primo a salutarmi.

'Kronos, com'é bello rivederti.'

'Già, sale di grado e subito ignora coloro inferiori a lui!' esclama Gibbo offeso.

Scuoto il muso sorridendo 'Sta tranquillo, Gibbo. Come potrei ignorare la tua squillante voce?'

Calipso agita lentamente la coda 'Gibbo, insomma. Non sei mica una lupa attraente, é normale che un maschio ignori un altro maschio. Se tu fossi me beh... sarebbe diverso. Vero, Kronos?'

Ho capito, più che la lingua deve tenere a freno gli ormoni! 'Io non so di cosa tu stia parlando. Comunque... Nexus, avete scoperto nulla di nuovo?'

'Poco e niente.' risponde 'Gli Skaal si rifiutano di parlare con la Madre Nera, lei é l'unica che può spiegarci cosa sta succedendo. Questo vacui stanno... aumentando di numero.'

Fydy sospira 'Mi mancano i tempi in cui la vacuità non esisteva ancora. Preferirei tornare ad indagare sugli esseri oscuri che sui morti che camminano.'

'Non temere, il vostro ruolo é passato alla Classe Undici.' dice Calipso 'E nemmeno loro fanno progressi.'

Gibbo si nasconde dietro Nexus 'Vuoi dire che... a breve ci ritroveremo l'Oscurità in città?'

'Non così presto, almeno.' la lupa bruna sospira 'È come se ci fosse un portale che permette loro di uscire dall'aldilà. Qualcuno che lo tiene aperto. Non lo dico per allarmarvi, pare però che qualcuno stia conducendo... studi sull'Oscurità.'

'Sono studi proibiti dagli Orokin!' esclama Nexus 'Come fate a sapere che sono solo studi?'

'Perché chi tiene la via aperta a quei mostri non sta facendo niente.' risponde lei 'Né si mostra e né fa qualcosa. Secondo me non sa nemmeno lui o lei con cosa sta giocando. Certo, la possibilità che chi ha aperto il portale sia diventato un mostro oscuro é viva.'

Dunque... la Classe Dodici pensa che sia opera di qualcuno? Ma chi? 'In città non ci sono stati avvistamenti oscuri, chiunque sia non é qui.' dico con sicurezza.

Calipso annuisce 'Esatto.'

Questo scambio di informazioni mi sarà utile. La città é sicura, per adesso. Dobbiamo debellare questi vacui ed esseri oscuri. Ma se qualcuno sta studiando l'Oscurità... significa che c'é un nemico nascosto qui vicino? Che sia più pericoloso di Sektor? Siamo tutti persi nei pensieri, questo silenzio sta diventando imbarazzante. Oh, quasi dimenticavo di chiedere una cosa a Calipso! Sono successe così tante cose che non ho più pensato al motivo del nostro primo incontro.

'Hey um... che fine ha fatto quella cosa?'

'Quale cosa?' chiede lei.

'Si, lo sai. La pietra nel panno, quella che tu e Caysy ci avete affidato.'

Adesso capisce di cosa sto parlando 'Ooh... quella. Giusto, um... beh é stata affidata a zampe sicure. Sembra che un gruppo di Vettori sia stato incaricato di proteggere quella... "pietra" in eterno.'

Gibbo guarda entrambi 'Pietra? Quale pietra? Di che parlate?'

'Vorrei sapere anche io che pietra fosse.' piego la testa.

Lei sorride 'Suppongo che ora possa dirlo. Quella che avevi tra le zampe, mio caro Kronos, era la Prima Runa.' non c'é alcuna reazione in noi, non sappiamo di cosa stia parlando 'Um... un tempo esisteva una grande runa dai grandi poteri. Tali da far impallidire persino Shigure. Gli Orokin hanno distrutto quell'immensa fonte di potere, crearono così diverse rune dai diversi effetti e poteri. Tuttavia una di loro mantenne il potere originale, una runa che non poteva essere distrutta in alcun modo. Sembra che il suo potere sia così vasto da... esaudire un desiderio.'

Adesso siamo sorpresi 'Un desiderio?! Davvero? Qualunque?'

'Si, qualunque.' ride lei 'Non potevo dirlo prima, chissà cosa avresti desiderato.' mi guarda negli occhi, sa già la risposta 'Comunque sia... non é più un problema. Questi Vettori hanno il compito di proteggerla al costo della vita per impedire che qualcuno possa abusare di quel desiderio. Siamo state io e Caysy a ritrovare la Prima Runa tra alcune macerie, ci hanno permesso di assistere alla creazione di questo gruppo di Vettori.'

'Dunque sai anche dove si trova?' chiede Fydy.

Calipso scuote il muso 'Questa si che é una bella domanda. No, quei Vettori ritenevano fosse essenziale che nessuno sapesse dove si trovassero. Hanno quindi incantato ben due volte il loro nascondiglio. Adesso il tempo non ha più effetto al suo interno, quei Vettori esisteranno in eterno per adempiere al loro compito. In più, quel luogo continua a spostarsi senza sosta. Potrebbe essere ovunque, persino qui da noi o... chissà dove.' parla come se la cosa la interessasse molto, é affascinata dalle magie 'Quei Vettori si fanno chiamare "Covento della Runa", si considerano tutte delle sorelle legate da uno scopo comune. Il luogo che proteggono lo chiamano... Radaluna.'

'Radaluna?' che strano nome.

'Si... Radaluna.' sorride, mi guarda negli occhi 'Non trovi che sia un nome molto... romantico?'

Nexus non può fare a meno di notare che Calipso continua a guardarmi con... estrema malizia. Ed ora lo notano tutti, l'imbarazzo é sempre più grande. Mi alzo ed indietreggio 'Um... come dici, Itani? Eccomi! Arrivo subito!' corro via dal Maestro, lo spingo per andare via.

'Ma sto mangiando!' esclama lui con la bocca piena.

'Ti ingozzi strada facendo! Muoviti!'

Ma é impazzita?! Sta rendendo la cosa fin troppo evidente! Vuole farlo mentre siamo soli? Bene! Ma non davanti a tutti! N-no, Kronos! Non va bene nemmeno da soli! Anzi, suppongo che possa dare sfogo al peggio mentre non c'é nessuno nei paraggi! Quella lupa mi confonde le idee! Devo iniziare ad evitarla o qui finiremo per essere separati da Shigure in persona. Non ha importanza se mi ama o cosa io provo per lei, due Vettori di Classi diverse non possono innamorarsi. È vietato. Se dovesse accadere saremmo nuovamente soggetti alla loro Costrizione, o peggio... alla Maschera. Temo quell'oggetto più della morte stessa, non c'é niente di peggio di essere costretti ad obbedire ad ordini che non vuoi seguire.

Gli Orokin darebbero comandi appositamente scelti per farmi del male... come é già successo. E se uno di quei comandi sarà uccidere Calipso? Odiano profondamente le "impurità" ed una lupa che si innamora di un altro che non sia della stessa Classe... é impura. Lei stessa mi dice che non devo avvicinarmi all'Oscurità, allora perché lei non si fa problemi ad infrangere questa regola? È pur sempre un passo verso l'Oscurità! O almeno... é quello che ci hanno sempre detto sin da cuccioli. E se l'amore é una cosa positiva... come può avvicinarti all'Oscurità? Ho così tante domande per la testa... dubito persino che ciò che ho sempre saputo sia giusto o sbagliato. Ho bisogno di parlare con qualcuno... possibilmente un Maestro ed un Vettore. Voglio conoscere i due punti di vista, capire chi ha ragione e chi no. Gli Orokin hanno il potere e l'ordine dalla loro parte... ma noi Vettori abbiamo dei sogni. Cosa delle due prevarrà nel mio cuore? Quello che viene definito ordine dai miei Maestri o... i nostri sogni?

Kronos, le origini del male - Il Re bianco #Wattys2021 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora